l'angolo di clara

Un angolo comodo tra cuscini, vernici e como'!
Moderatore:Nikita
Rispondi
formichina
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 3810
Iscritto il: 17/01/2012, 14:46
Contatta:

l'angolo di clara

Messaggio da formichina »

in camera da letto abbiamo uno spazio abbastanza ampio ora adibito a studio, ma che è possibile trasformare nell'angoletto di clara. metterò la sua culletta color panna, devo farle una poltrona/lettino con una stoffa aragosta e metterò il tappetone di gomma a terra. due scatole trasparenti con rotelle per i giochi e forse una piccola cassettiera per le sue cosine. il muro... come lo faccio? ora è bianco intonso, ma non vorrei dipingerlo. avevo pensato ad una carta da parati carina oppure degli stickers ma non troppo da bimba/principessa. avete qualche ispiration board da farmi vedere?
Immagine
Avatar utente
momy81
moderatore
moderatore
Messaggi: 3533
Iscritto il: 22/12/2011, 23:28
Località: castellana grotte -ba-
Contatta:

Re: l'angolo di clara

Messaggio da momy81 »

Vai sul sito
www.dudecor.it
oppure
http://www.ambiance-live.com/stickers-c ... 0_390.html
ci sono tante idee carine per quanto riguarda gli stickers!
sveva dice..."tutt'unpuntoevirgola" Immagine
formichina
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 3810
Iscritto il: 17/01/2012, 14:46
Contatta:

Re: l'angolo di clara

Messaggio da formichina »

mi piace tanto e non mi piace niente.... adoro il ramo con i gufetti!! e se li dipingessi io??? magari posso procurarmi un grosso pannello di compensato e dipingo su quello. oppure potrei crearli con della carta colorata ed attaccarli al muro.
o se trovo una bella carta da parati con dei fiori stilizzati stile anni 70 attacco quella.
Immagine
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: l'angolo di clara

Messaggio da Babette »

non so se può piacerti,c'è anche della carta da parati bianca con rilievi, si chiama Wall Flat 3D,è praticamente tridimensionale. :mrgreen:
è interessante perchè decora senza essere invadente.
ci sono tantissime fantasie,anche molto giocose,con rilievi più o meno marcati,puoi dipingerla sono tono su tono,semplicemente bianco,come vuoi.
io l'ho trovata semplicemente in una buona ferramenta,nel mio paese e ho speso €60, €10/Mq., quindi è anche molto economica.
poi sono carte di nuova generazione,facili da mettere e togliere,e fanno respirare il muro.
qui si vede bene il risultato:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

noi l'abbiamo utilizzata nella zona pranzo,col motivo di quadranti a rilievo.
il muro è grigio chiaro e abbiamo semplicemente dipinto la carta di bianco,creando una sorta di quadro.
in camera da letto invece, abbiamo applicato due fasce a parete con il motivo di righe verticali tipo trama dei vecchi materassi.
la stanza ha le pareti lilla con fascia superiore e soffitto bianchi,pertanto una fascia è bianca e l'altra è lilla,però la formulazione della pittura sulla carta è smaltata,e dato che l'abbiamo posizionata dove batte la luce, dà molta luminosità.
lo smalto dà modo di plirla con particolare facilità,basta un panno umido.

qui vedi la zona pranzo con il grande quadro in carta
Immagine
qui c'è la fascia bianca smalto
Immagine
e qui all'estrema sinistra si intravede la fascia tono so tono anch'essa con pittura a smalto
Immagine
Immagine
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: l'angolo di clara

Messaggio da Sveva »

babette la carta in camera da letto mi piace un sacco! complimenti!!!

Formichina per aiutarti meglio mi dici esattamente qual è la parte di stanza che vorresti sistemare? dove c'è l'armadio?
o verso il bagno?
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
formichina
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 3810
Iscritto il: 17/01/2012, 14:46
Contatta:

Re: l'angolo di clara

Messaggio da formichina »

babette bellissima questa carta ed il risultato a casa vostra mi piace assai!!!

sveva la zona è quella dove sta l'armadio, l'attuale "studio". sfratto il marito e facciamo posto a stellina!!!
Immagine
Avatar utente
momy81
moderatore
moderatore
Messaggi: 3533
Iscritto il: 22/12/2011, 23:28
Località: castellana grotte -ba-
Contatta:

Re: l'angolo di clara

Messaggio da momy81 »

Non conoscevo quel tipo di carta...mi piace assssssai! :grin:
sveva dice..."tutt'unpuntoevirgola" Immagine
Avatar utente
Nikita
moderatore
moderatore
Messaggi: 5868
Iscritto il: 13/01/2012, 19:31
Contatta:

Re: l'angolo di clara

Messaggio da Nikita »

ho visto la carta usata anche da Castrignano in cambio casa, mi piace un sacco. io pero' sono in generale per gli sticker, cosi' li puoi cambiare man mano che lei cresce [2/icon_winkle.gif]
'"Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile." A. Camus
formichina
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 3810
Iscritto il: 17/01/2012, 14:46
Contatta:

Re: l'angolo di clara

Messaggio da formichina »

alla fine abbiamo risolto con delle cartoline e delle cornici colorate comprate all'ikea, qualche foto, i regalini di dina e katy e l'angoletto di stellina è divenatto bellissimo e colorato!! tappetone a terra, i suoi giochi. insomma lei è felice ed io pure!! stamattina mentre la cambiavo era tutta stupita di vedere quelle cose belle colorate alle pareti!!!
Immagine
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: l'angolo di clara

Messaggio da Babette »

ma una fotina?troppo curiosa :mrgreen:
che carina Clara,me l'immagino con gli occhioni sgranati...ohhh! :eek:
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti