low low cost

Battesimi, anniversari o compleanni da organizzare e festeggiare? Parliamone qui!
Moderatore:STAFF TBS
Rispondi
pasquina64
utente senior
utente senior
Messaggi: 801
Iscritto il: 01/02/2012, 16:57
Località: Scansano
Contatta:

low low cost

Messaggio da pasquina64 »

Insomma, come sapete ad agosto facciamo 25 anni di matrimonio, non avevo intenzione di festeggiare visti i tempi che corrono, ma mia cognata mi ha fatto una proposta, fare qualcosa di molto intimo diciamo 15/20 persone nel suo giardino, allora, cena buffet o ... tutto molto low cost la torta me la faccio io, anche il mangime ci penso da me cose congelabili e che posso preparare in anticipo per diliuire le spese nei prossimi mesi, bomboniere, jj si è offerta di realizzare oggettini in ceramica, ma penso che compreremo il grezzo già cotto e lei lo decorerà con i colori, ero partita con l'idea della scatolina in plexiglas, ma ora vagando su ebay mio piaciono anche i barattolini portaspezie, i colori saranno bianco rosso argento, avevo pesato di mettre confetti biachi e rossi all'interno del contenitore + 1 argento per ricordare le nozze d'argento, nastrino rosso e bianco e sopra al coperchio l'oggetto di ceramica, ora dove trovo oggettini di ceramica piccoli tipo calamite da frigo da poter utilizzare per questo scopo? mi servono grezzi non decorati, la tutor di jj fa questi lavori e riuscirebbe a procurarmeli ma me ne servono 10/12 e ci sono 20 euro di spese di spedizione, sono pronta a qualsiasi suggerimento, purchè tutto sia a prezzi veramente veramente modici, consigliatemi anche per il menù, io ho delle idee ma sono più che disposta a modifiche.
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: low low cost

Messaggio da Sveva »

wow Dina!!!!!!!!!! che emozione! 25 anni!!!!!!!!
e fate bene a voler festeggiare anche se economicamente non è un gran momento!
io sono una "festeggiosa" di natura ...per cui ti appoggio in pieno!

gli oggettini grezzi si trovano anche nei Brico, nella sezione decoupage

non ho capito benissimo che tipo di oggetto vorresti però
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: low low cost

Messaggio da Sveva »

tipo questi (lascia stare i soggetti, te li posto solo per farti capire dove li trovi)
Immagine
hobbydecoupage.com
Immagine
modellismo
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
Rainyday
moderatore
moderatore
Messaggi: 4600
Iscritto il: 17/01/2012, 16:06
Contatta:

Re: low low cost

Messaggio da Rainyday »

Caspita, 25 anni bisogna festeggiarli! Fate benissimo [2/icon_pai.gif]

Per gli oggettini di ceramica, qui c'era un negozio (che adesso ha chiuso, mannaggia [2/icon_axe.gif], sennò andavo in spedizione per dirti con più precisione ) del tipo "tutto a 1 euro", anche se poi dentro c'erano robe di tutti i prezzi e ricordo anche delle cose di ceramica da decorare... Ci sarà di sicuro un negozio di questo tipo anche da te, magari trovi qualche cosa di carino ;)
L'intelligenza non è un vantaggio ma un incidente di percorso
Immagine

Immagine

Immagine
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: low low cost

Messaggio da Sveva »

oppure potresti valutare degli oggettini di legno da dipingere, costano meno [2/icon_winkle.gif]
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
Stefania
utente senior
utente senior
Messaggi: 1608
Iscritto il: 13/02/2012, 10:41
Contatta:

Re: low low cost

Messaggio da Stefania »

Brava, fai benissimo a festeggiare!!!!
Anche più o meno vicino a casa mia c'è un negozio base 1€ dove puoi trovare davvero di tutto...prova a informarti magari anche nella tua zona esistono!!!

Ho qualche dubbio sui colori scelti... il rosso e l'argento insieme mi ricordano un po' il Natale :roll: ....e i confetti rossi e bianchi la laurea :roll: ... ...
Sono stata a una festa per i 50 anni e hanno usato il bianco e l'oro... ...
Semplicemente argento e bianco no?
Stefania
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: low low cost

Messaggio da Lucia »

Che bel traguardo 25 anni di matrimonio!
Anch'io farei tutto bianco e argento,senza il rosso come diceva Stefania. [2/icon_winkle.gif]
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
Avatar utente
momy81
moderatore
moderatore
Messaggi: 3533
Iscritto il: 22/12/2011, 23:28
Località: castellana grotte -ba-
Contatta:

Re: low low cost

Messaggio da momy81 »

Concordo col bianco e argento.Alle nozze d'argento dei miei genitori la torta aveva un piccolissimo tocco di blu,quindi credo che se proprio vuoi usare il rosso puoi farlo ma a piccole dosi [2/icon_winkle.gif]
sveva dice..."tutt'unpuntoevirgola" Immagine
pasquina64
utente senior
utente senior
Messaggi: 801
Iscritto il: 01/02/2012, 16:57
Località: Scansano
Contatta:

Re: low low cost

Messaggio da pasquina64 »

si, infatti il rosso e l'argento saranno solo dei tocchi qua e là, per esempio 1 confetto rosso e 1 argento nella bomboniera, o forse solo rosso perchè il confetto argento non mi convince boh per ora sono inalto mare, oppure idea venuta sul momento confetti bianchi deorati con qualcosa di rosso e argento, oppure in uno solo di questi colori, sabato vorrei andare da hobbycasa a vedere cosa hanno in biscotto ceramico, al momento sarei orientata su una farfalla ma tutto potrebbe cambiare vedremo perchè mi ispirano anche i fiori boh non lo so, mi date qualche consiglio anche per il menù? per ora avrei pensato focacce ripiene, danubio(?) insalata di pasta, acciughe al pesto, frittate(?), jj vorrebbe insalata di pollo con germogli di soya patate e ananas ma non lo so non mi convince sono aperta a tutte le idee, l'intenzione sarebbe di apparecchiare i tavoli del buffet e delle sedute sotto al ciliegio sperando in una bella serata voi che ne dite?
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: low low cost

Messaggio da Babette »

bhè un tocco d'argento è quasi doveroso....mi piace tanto l'idea della farfalla...come se per voi tanti anni insieme non vi siano pesati,appunto ma siano ancora leggeri! [2/icon_syda.gif]

per il menù,credo che se andrai di rustici vari come focacce,panettone salato,danese,ecc. più un paio di frittate di verdure - buonissima la spagnola tortillas con cipolle e patate,ormai è diventato un mio classico e lo puoi preparare in anticipo http://ricette.giallozafferano.it/Torti ... tatas.html - più un'insalata di pasta e magari del vitello tonnato,se ti piace l'idea,andranno benissimo...poi tu sei bravissima ;)
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti