Secondo compleanno

Battesimi, anniversari o compleanni da organizzare e festeggiare? Parliamone qui!
Moderatore:STAFF TBS
Rispondi
Stefania
utente senior
utente senior
Messaggi: 1608
Iscritto il: 13/02/2012, 10:41
Contatta:

Secondo compleanno

Messaggio da Stefania »

Allora...eccomi di corsissima a chiedervi un consiglio... ...
Manca un mese al secondo compleanno di Clelia e non so cosa fare...
Allora i colori saranno verde lime e fucsia...
il tema fiori e farfalle...ho già acquistato tutto l'occorrente...

http://www.partytime-shop.it/prodotti/t ... irl-2-3mt/

Pensavo di fare:
patatine varie
pizzette e salatini
tranci di pizza
tranci di focaccia
pasticcini
torta
bibite e succhi
e tavolata con le caramelle

Ora due sono le domande...
Dove e chi invitare?????

Ieri pomeriggio Clelia è stata invitata al suo primo compleanno di una amichetta dell'asilo...ed è stato davvero bellissimo!!!
Si sono divertiti in semplicità hanno ballato, giocato e corso insieme...
Mi piacerebbe invitare 3 bimbe dell'asilo...ma ho paura che la richiesta sia troppo impegnativa...
Una bimba ha già fatto gli anni un mese fa e non ha fatto nulla...l'altra li compirebbe più o meno un mese dopo Clelia però non credo faccia nulla...e l'ultima sarebbe la bimba di ieri e sono certa che i suoi genitori ne sarebbero felici!!
Poi di certo ci sarebbero i bimbi della mia amica, un po' più grandicelli 3 e 5 anni...
Cosa fare???

E poi dove?? Se fossimo senza bimbi lo farei a casa...ma con le bimbe in più, i genitori e mettiamoci magari anche il brutto tempo, in casa non ci riusciremmo a girare...30 persone sono tante...

Non sappiamo cosa fare... ...uff...
Ultima modifica di Stefania il 25/03/2013, 11:38, modificato 1 volta in totale.
Stefania
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: Secondo compleanno

Messaggio da Sveva »

perchè sarebbe impegnativo per loro scusa?
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
Stefania
utente senior
utente senior
Messaggi: 1608
Iscritto il: 13/02/2012, 10:41
Contatta:

Re: Secondo compleanno

Messaggio da Stefania »

Quello che vado a pensare è sempre la questione denaro... ...
Non so cosa possa passare nella testa della gente...

Io, quando la mamma di Sofia mi ha chiesto se secondo me era una bella idea quella di invitare qualche bimbo del nido, ne sono stata entusiasta...ma io...non so come possano reagire gli altri...
Tanto più che la prima gli anni gli ha già fatti e lei non ha fatto nulla, e nemmeno io le ho fatto il regalo.... ....

Nin zo... ...
Stefania
fecolina
utente senior
utente senior
Messaggi: 4814
Iscritto il: 31/01/2012, 16:20
Contatta:

Re: Secondo compleanno

Messaggio da fecolina »

assolutamente invitale, sai che bello sia per Clelia che per le altre bimbe?
si divertiranno e poi un compleanno non è impegnativo [2/icon_winkle.gif]

su dove farlo non ci sono locali che mettono a disposizione anche semplicemente una sala o un gazebo chiuso o un giardino coperto o una terrazza chiusa (visto che il tempo sarà variabile?)

il menu mi pare ottimo [2/icon_winkle.gif]
Stefania
utente senior
utente senior
Messaggi: 1608
Iscritto il: 13/02/2012, 10:41
Contatta:

Re: Secondo compleanno

Messaggio da Stefania »

C'è l'oratorio del mio paese che ha un tendone e che fino a poco tempo fa affittava per feste, ricevimenti e rinfreschi...devo chiedere come funziona... :roll:
Stefania
fecolina
utente senior
utente senior
Messaggi: 4814
Iscritto il: 31/01/2012, 16:20
Contatta:

Re: Secondo compleanno

Messaggio da fecolina »

Stefania ha scritto:C'è l'oratorio del mio paese che ha un tendone e che fino a poco tempo fa affittava per feste, ricevimenti e rinfreschi...devo chiedere come funziona... :roll:
sarebbe perfetto [icon_biggrin.gif]

per la questione economica, tu fai l'invito poi loro sono comunque liberi di rifiutare se non hanno intenzione di spendere per il regalo.
anche se sinceramente credo che in giro ci sia talmente tanta roba per bimbi che anche con 5-10 euro fai una bella figura, soprattutto per le femminucce [2/icon_winkle.gif]
Stefania
utente senior
utente senior
Messaggi: 1608
Iscritto il: 13/02/2012, 10:41
Contatta:

Re: Secondo compleanno

Messaggio da Stefania »

Ovvio sottointeso e palese che la mia intenzione di invitarle non è per il regalo... ...
Ma è solo per far passare a tutte qualche ora di gioco insieme... ...
Inutile però dire di non portare nulla... ...
Allora aspetterò ancora qualche giorno poi sonderò il terreno... [icon_biggrin.gif]
Stefania
eleair
utente senior
utente senior
Messaggi: 1711
Iscritto il: 30/01/2012, 14:41
Contatta:

Re: Secondo compleanno

Messaggio da eleair »

Stefania ha scritto:Ovvio sottointeso e palese che la mia intenzione di invitarle non è per il regalo... ...
Ma è solo per far passare a tutte qualche ora di gioco insieme... ...
Inutile però dire di non portare nulla... ...
Allora aspetterò ancora qualche giorno poi sonderò il terreno... [icon_biggrin.gif]

non dire loro che è per il compleanno!! invitale per giocare :)
fecolina
utente senior
utente senior
Messaggi: 4814
Iscritto il: 31/01/2012, 16:20
Contatta:

Re: Secondo compleanno

Messaggio da fecolina »

Stefania ha scritto:Ovvio sottointeso e palese che la mia intenzione di invitarle non è per il regalo... ...
Ma è solo per far passare a tutte qualche ora di gioco insieme... ...
Inutile però dire di non portare nulla... ...
Allora aspetterò ancora qualche giorno poi sonderò il terreno... [icon_biggrin.gif]

oltre che potrebbe anche essere peggio, si potrebbero offendere, c'avevo pensato anch'io.

certo è ovvio che a te interessa che Clelia trascorra un po' di tempo con le sue amichette, il regalo chissene, volevo dire che se anche non si ha la possibilità di fare un regalone adesso anche con 5 euro, poco più del costo di un gelato, te la cavi bene.

invitarle senza dire che è un compleanno secondo me poi arrivano lì a mani vuote, potrebbero sentirsi mortificati [2/icon_eyes.gif]
Stefania
utente senior
utente senior
Messaggi: 1608
Iscritto il: 13/02/2012, 10:41
Contatta:

Re: Secondo compleanno

Messaggio da Stefania »

fecolina ha scritto:
Stefania ha scritto:Ovvio sottointeso e palese che la mia intenzione di invitarle non è per il regalo... ...
Ma è solo per far passare a tutte qualche ora di gioco insieme... ...
Inutile però dire di non portare nulla... ...
Allora aspetterò ancora qualche giorno poi sonderò il terreno... [icon_biggrin.gif]

oltre che potrebbe anche essere peggio, si potrebbero offendere, c'avevo pensato anch'io.

certo è ovvio che a te interessa che Clelia trascorra un po' di tempo con le sue amichette, il regalo chissene, volevo dire che se anche non si ha la possibilità di fare un regalone adesso anche con 5 euro, poco più del costo di un gelato, te la cavi bene.

invitarle senza dire che è un compleanno secondo me poi arrivano lì a mani vuote, potrebbero sentirsi mortificati [2/icon_eyes.gif]

Anche secondo me.... ...rischi di ottenere l'effetto opposto... :roll:
Stefania
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti