il guardaroba perfetto

Per invitate fashion, regali di nozze o semplici consigli per uno chic quotidiano.
Moderatore:Luliclè
Rispondi
eleair
utente senior
utente senior
Messaggi: 1711
Iscritto il: 30/01/2012, 14:41
Contatta:

Re: il guardaroba perfetto

Messaggio da eleair »

Ragazze, vi stimo sul serio.. Io son veramente incapace...
monica19781
utente senior
utente senior
Messaggi: 4487
Iscritto il: 07/02/2012, 7:55
Località: prov di MB
Contatta:

Re: il guardaroba perfetto

Messaggio da monica19781 »

vi stimo sorelle... io comincerò a mettermi in quest'ottica per il premaman [2/icon_winkle.gif]
Immagine
Immagine
Avatar utente
Luliclè
moderatore
moderatore
Messaggi: 4395
Iscritto il: 12/01/2012, 17:58
Contatta:

Re: il guardaroba perfetto

Messaggio da Luliclè »

Carino il cardigan stile chanel!!! Allora il pizzo lì sotto lo eviterei, metterei dal bianco semplice e lineare alla nota di colore anche un rosso, rosa molto acceso fino al giallo fluo!!! E lo abbinerei a un jeans o a un pantacapri bianco. Chiaro che quando parlo ci metto dentro il mio gusto personale però magari vi do qualche spunto ;)
Immagine
Immagine
Dicono che niente dura per sempre, i sogni cambiano, le tendenze vanno e vengono, ma le amicizie non vanno mai fuori moda…(Carrie Bradshaw)
fecolina
utente senior
utente senior
Messaggi: 4814
Iscritto il: 31/01/2012, 16:20
Contatta:

Re: il guardaroba perfetto

Messaggio da fecolina »

Luliclè ha scritto:Vestirsi abbinando sempre e solo determinati capi tra di loro appiattisce sminuendo la fantasia di un abbinamento anche insolito che spesso può rivelarsi liberatorio!!! È normale Daph in un contesto di outfit studiati su misura finire sempre e solo su BASIC nei colori e nelle forme, a meno che tu non abbia a disposizione un budget "corposo" allora l'acquisto mirato sortirebbe il giusto effetto e la giusta quantità per poterti cambiare! Ma in situazioni mediamente normali il tutto si appiattirebbe e darebbe l'effetto del vestirsi sempre uguale!!! Questo per me!!! Poi continuate che mi interessa:))
in realtà il risultato che voglio ottenere da questo rinnovamento è l'esatto contrario.
forse per te è diverso, ne avevamo già parlato, perchè il tuo gusto il tuo fisico la tua voglia di osare e la tua sicurezza in te stessa ti fanno sentire bene un po' con tutto e ti fanno scegliere anche capi particolari che invece se ho capito bene per daphne e per me erano off limits.
ma allo stesso tempo SO che se mi vestissi io in quel modo non mi sentirei a mio agio, ma non mi donerebbe neanche granchè perchè ci vuole una certa allure, un certo appeal.

ma alla fine scegliendo sempre le stesse cose, lineari basic monocolore si finisce per sentirsi sciatte.
invece una volta che nell'armadio ci sono solo indumenti che donano alla propria figura, si eliminano "le copertine di linus", e si inizia con il comprare capi più particolari osando un po' si riesce ad avere un aspetto più curato studiato e ricercato.
quando tu posti i tuoi outfit nell'altro topic io penso WOOOOOOOOWWW :shock: [2/icon_syda.gif]

l'idea finale è di avere un tot di capi, tutti adatti alla propria fisicità o al proprio gusto (tipo con il mio seno mi starebbero anche bene le magliette un po' scollate ma io non mi ci sento più quindi le ho eliminate), da mixare fra loro e con il background di partenza avendo la certezza cmq di ottenere un buon risultato.

allo stesso tempo, per gli acquisti futuri si è più certi di non sbagliare perchè sai già se una cosa riuscirai ad indossarla perchè hai già qualcosa da metterci insieme o meno e quindi se vale la pena prenderla o meno [2/icon_winkle.gif]

certo quando parti da un reset del guardaroba un certo investimento lo devi considerare, ma anche ocmprando le cose a casaccio si spendono i soldi.
io posso dire che per me questo metodo mi porta un certo guadagno/risparmio visto che non apro più l'armadio pensando che non ho nulla da mettere e con la voglia di uscire e svaligiare negozi, anzi ho fin troppa scelta e quindi so benissimo cosa mi manca e cosa mi serve e compro solo quello.

detto ciò daphne bellissimi i tuoi acquisti, io lo avrei messo con un top come in foto ad esempio e jeans sotto, oppure un pantalone blu, o meglio ancora visto che ti donano gli abitini un bel abitino grigio magari più aderente sopra e svolazzante sotto oppure un modellino così
http://www.diffusionetessile.it/it/Dett ... 2204240002
con una cintura in vita a stringere
o così
http://www.diffusionetessile.it/it/Dett ... 2205300005

http://www.diffusionetessile.it/it/Dett ... 2194200003

http://www.diffusionetessile.it/it/Dett ... 2117200003

certo ora che sei ancora in allattamento devi trovare tessuti molto elasticizzati oppure fossi in te sono sincera mi limiterei a pochissimi capi e aspetterei di smettere per non avere vincoli di scelta visto che poi in teoria questi te li porterai a lungo [2/icon_winkle.gif]
Avatar utente
Luliclè
moderatore
moderatore
Messaggi: 4395
Iscritto il: 12/01/2012, 17:58
Contatta:

Re: il guardaroba perfetto

Messaggio da Luliclè »

No Feco io non sto dicendo di vestirsi come me! A ognuna il proprio stile! Non compro a casaccio, un minimo di "questo lo metto con quello" ci vuole sempre, certo io parto dalle scarpe, ma questa è un'altra storia:)! È vestirsi per completi che non condivido! Appiattisce la fantasia di combine che potrebbero comunque altro. Questo secondo me! Me che non sono sicura, ostento in ciò che mi piace e parlando con persone che non mi giudicano mi sento più a mio agio rispetto che con le mamme dell'asilo che mi squadrano tutti i giorni da capo a piedi! Me che essere longilinei non vuol dire vestirsi bene e alla moda, non vuol dire sicurezza, tantomeno non capire le esigenze di chi ha un'altra fisicità rispetto alla mia! Me che per la cronaca sono alta 1.67 per 52/53 kg ho il punto vita a ciambellina, mi vergogno dei miei piedi che non mi piacciono, ho capelli spauriti crespi e tanti altri complessi che non ti sto a dire! Me che ti voglio bene ma ti prego non mettermi sul piedistallo perché non mi ci reggo in equilibrio te l'assicuro!! Me che il guardaroba perfetto non esiste ok, ma è la mia opinione e ti leggo con interesse perché magari potrei cambiare idea!! :D
Immagine
Immagine
Dicono che niente dura per sempre, i sogni cambiano, le tendenze vanno e vengono, ma le amicizie non vanno mai fuori moda…(Carrie Bradshaw)
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: il guardaroba perfetto

Messaggio da Daphne »

Ma secondo me stiamo dicendo la stessa cosa, solo che a qualcuno gli abbinamenti fichissimi vengono naturali, mentre per qualcun altro (per me) bisogna un po' studiarli.

Detto ciò mi studio le vostre proposte!
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Linduccia
utente senior
utente senior
Messaggi: 2222
Iscritto il: 01/02/2012, 17:09
Contatta:

Re: il guardaroba perfetto

Messaggio da Linduccia »

io oggi ho cominciato svuotando l'armadio, adesso vorrei adottare la stessa tecnica per l'estivo premaman in modo da non comprare troppa roba inutile
Io me la ricordo quella notte.Notte di lacrime, urla, spingi ancora!Notte che è una semplice notte,ma quella notte che ti cambierà la vita.Notte che ti restituirà l'immenso quando finalmente ti si squarcerà il cuore di gioia,felicità,amore,purezza e pienezza come non l'hai mai provata quando lo vedrai e lo annuserai e ti sembrerà di odorare il giardino dell'Eden!
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: il guardaroba perfetto

Messaggio da Lucia »

Adorooooo quel cardigan [2/icon_syda.gif] [2/icon_syda.gif] [2/icon_syda.gif] ,anche la gonna mi piace!
Tesoro qui dobbiamo pensare anche all'outfit per il battesimo! [2/icon_winkle.gif]
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: il guardaroba perfetto

Messaggio da Daphne »

Eh lo so luci!
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
fecolina
utente senior
utente senior
Messaggi: 4814
Iscritto il: 31/01/2012, 16:20
Contatta:

Re: il guardaroba perfetto

Messaggio da fecolina »

Daphne ha scritto:Ma secondo me stiamo dicendo la stessa cosa, solo che a qualcuno gli abbinamenti fichissimi vengono naturali, mentre per qualcun altro (per me) bisogna un po' studiarli.
lo penso anch'io :lol:

cmq luciclè io non ti metto sul piedistallo, penso semplicemente che tu sia una bellissima ragazza seppur con i tuoi difetti reali o percepiti (chi non ne ha, anche se 1.67x53 kg io me li sogno :lol: ) ma hai la passione per la moda e questo secondo me ti da la sicurezza se non nel tuo apsetto fisico perlomeno nel look tutto tuo e di sentirti bene con questo.
ovvio che quelle che squadrano urtano di brutto, ma spesso si sa è invidia.

ecco io vorrei arrivare a quello che tu fai con estrema naturalezza, ma essendomi sempre preclusa determinati capi è un processo un po' più lungo, anche perchè tuttora ho difficoltà a vedermi per quella che sono (basti pensare che da asos ho preso tutto di una tg più grande) .
questo è il mio modo per iniziare, ma anche per non uscire più fuori dal seminato.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite