organizzare il battesimo

Battesimi, anniversari o compleanni da organizzare e festeggiare? Parliamone qui!
Moderatore:STAFF TBS
Rispondi
formichina
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 3810
Iscritto il: 17/01/2012, 14:46
Contatta:

organizzare il battesimo

Messaggio da formichina »

metto qui questo argomento perchè così tutte posso darmi una mano.
so che è ancora prestissimo ma dovendo organizzare questo evento non qui, ma a potenza, ho paura che poi con la nascita del bimbo non potrò più dedicarmi all'organizzazione.
saremo circa una 50ina di persone.
vorrei come "tema" il bianco o il panna declinati in chiave romantica: quindi pizzi e merletti a volontà!!!
mi piace molto e per un bimbo lo trovo molto dolce!!!
non voglio asssolutamente usare il rosa ed il celeste, se non in piccolissimi particolari.
vorrei fare inviti, segnaposto (forse), e magari curare io i fiori ai tavoli.
poi logicamente le bomboniere.
vi dico che per le bombo sono andata in loop per la zuccheriera che vorrei riempire con tante zollette, di cui 3 decorate con pasta di zucchero.
uppure vorrei fare questi
http://1.bp.blogspot.com/_g75nuZP42S8/S ... le+mod.jpg
sono fatte tutte di zucchero...
per la torta vedremo... penso di far fare la base in pasticceria e di dedicarmi solo alla decorazione.
per il ristorante ho pesanto logicamente ad un posto che "sa di vecchio" e quindi sto prendendo informazioni riguardo questo ristorante
http://www.ceraunavoltapotenza.it/
il nome è tutto un programma!!!

non so se chiamare un fotografo oppure affidarmi alle macchinette di amici e parenti.

ed ora cara amiche fatevi sotto con mille idee!!!
Immagine
pasquina64
utente senior
utente senior
Messaggi: 801
Iscritto il: 01/02/2012, 16:57
Località: Scansano
Contatta:

Re: organizzare il battesimo

Messaggio da pasquina64 »

le bomboniere sono i bicchierini che io ho fatto come pensierini a natale, sono abbastanza facili da fare ma attenta al contenitore che usi per formarle meglio la plastica del vetro, io ho usato i pirottini di alluminio quelli da panna cotta, con 2 kili di zucchero ne ho ottenuti circa 22 anche se 2 si sono rotti in cottura, io ho preferito usare il metodo di 2 conteniutori uno dentro l'altro per formare il bicchierino perchè ho provato a svotarlo a metà cottura ma mi si rompevano. mi vergogno a dirlo ad una esperta come te ma se hai bisogno di delucidazioni chiedi pure visto che io li ho già fatti.
formichina
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 3810
Iscritto il: 17/01/2012, 14:46
Contatta:

Re: organizzare il battesimo

Messaggio da formichina »

dina ti chiederò sicuramente consigli!!! non li ho mai fatti prima d'ora.
comunque sto vedendo anche cose "già fatte"... non vorrei sbattermi troppo...
Immagine
formichina
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 3810
Iscritto il: 17/01/2012, 14:46
Contatta:

Re: organizzare il battesimo

Messaggio da formichina »

ho visto queste ed è stato amore!!!
Immagine

fonte elizabethannedesigns.com

potrei decorare così il coperchio di una scatola di legno (quelle per il decoupage per capirci) e poi riempire la scatola di confetti

oppure decorare una scatola di cartone ondulato e usarla per confezionare la bomboniera vera e propria.
stavo pensando o ad un quadretto in legno su cui scrivere una bella frase, oppure a questo piattino
Immagine
fonte altromercato.

altra idea sarebbe prendere il piattino, rimepirlo di confetti e confezionarlo con del tulle plumeties.

o ancora prendere un piattino da decoupage, decorarlo (magari con degli angioletti) e confezinarlo.

cosa ne pensate?

per i segnaposto non ho trovato nulla di interessante.. penso che farò i fiori portaconfetti...

per gli inviti devo ancora vedere.
Immagine
fecolina
utente senior
utente senior
Messaggi: 4814
Iscritto il: 31/01/2012, 16:20
Contatta:

Re: organizzare il battesimo

Messaggio da fecolina »

ovviamente dovrai fare tutto prima della nascita lo sai????
Avatar utente
Nikita
moderatore
moderatore
Messaggi: 5868
Iscritto il: 13/01/2012, 19:31
Contatta:

Re: organizzare il battesimo

Messaggio da Nikita »

io voto piattino e tulle plumetis (usandolo anche come leit motiv!)

come sono feliceeeeeeeeeee [2/icon_syda.gif]
'"Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile." A. Camus
formichina
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 3810
Iscritto il: 17/01/2012, 14:46
Contatta:

Re: organizzare il battesimo

Messaggio da formichina »

fecolina ha scritto:ovviamente dovrai fare tutto prima della nascita lo sai????
si si feco è per questo che ci sto pensando ora!!!
comunque ho visto anche questi
Immagine

fonte lecosepiccinine.blogspot.com
personalizzandoli con la frase "life is sweet"

a carmine il piattino non piace tanto..

comunque inviti quasi decisi: semplice cartoncino doppio color avorio, stampato in marrone rivestito di "carta da pacco" e con il bordo fustellato a cuoricini.
segnaposto: coni di sottotorta in pizzo riempiti con i confetti e chiusi con un curicino di feltro marrone o di legno, con l'iniziale di stellina
bomboniera in fase decisionale.
ho visto le confezioni delle bomboniere infinity con la scatolina a cuoricino e le saponettine profumate. devo capire qualto costano. e poi ho sempre la hervit nel cuore...

nikita... sono felicissima anche io!!!
a proposito... cosa ne pensi dell'idea "fotografo"???
Immagine
Avatar utente
Nikita
moderatore
moderatore
Messaggi: 5868
Iscritto il: 13/01/2012, 19:31
Contatta:

Re: organizzare il battesimo

Messaggio da Nikita »

io voto per la cerimonia foto professionali e poi al pranzo ognuno si scatena! :mrgreen:
'"Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile." A. Camus
fecolina
utente senior
utente senior
Messaggi: 4814
Iscritto il: 31/01/2012, 16:20
Contatta:

Re: organizzare il battesimo

Messaggio da fecolina »

uhm posso dire l mia? per il mio gusto vedo colori troppo scuri per un battesimo no?
le prime scatoline quelle col pizzo sono meravigliose!!!!! ma il resto lo vedo troppo rustico.....a meno che tu gli ultimi pendaglietti non li faccia da te, utilizzando colori più tenui con il panna il giallino il verdino anche tutti colori pastello misti se non vuoi usare l'azzurro o il rosa.....che peròòòò sono così bellini!

magari ci inserisci un turchese e un lilla.....
formichina
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 3810
Iscritto il: 17/01/2012, 14:46
Contatta:

Re: organizzare il battesimo

Messaggio da formichina »

fecolina ha scritto:uhm posso dire l mia? per il mio gusto vedo colori troppo scuri per un battesimo no?
le prime scatoline quelle col pizzo sono meravigliose!!!!! ma il resto lo vedo troppo rustico.....a meno che tu gli ultimi pendaglietti non li faccia da te, utilizzando colori più tenui con il panna il giallino il verdino anche tutti colori pastello misti se non vuoi usare l'azzurro o il rosa.....che peròòòò sono così bellini!

magari ci inserisci un turchese e un lilla.....
esattamente quello che volevo fare!!! prima di tutto far diventre il rosa un "pesca" o l'azzurro un "carta da zucchero" chiarissimo, poi lavorare molto con il bianco, che deve predominare su tutto!!!

feco...ti devo chiedere un favorino... tu che hai notizie più sicure... meglio hervit o infinity? e più o meno i costi? mp grazie!!!

nikita mi piace la tua idea!!! qualche scatto prima della cerimonia, poi in chiesa, e giusto due foto dopo con i parenti... logicamente so già a chi rivolgermi!!! [2/icon_winkle.gif]
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti