Pesce for Dummies

Dall'aperitivo al dolce un menù completo per soddisfare tutti i palati!
Moderatori:Lucia & Momy81
Rispondi
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: Pesce for Dummies

Messaggio da Sveva »

p.s. la cipolla non è detto che non vada mai con il pesce...ma certo non parliamo di cucina "base"
il baccalà (con ceci, con uvetta e via così a seconda delle regioni) si stufa proprio con la cipolla ;-)
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
fecolina
utente senior
utente senior
Messaggi: 4814
Iscritto il: 31/01/2012, 16:20
Contatta:

Re: Pesce for Dummies

Messaggio da fecolina »

Sveva ha scritto:p.s. la cipolla non è detto che non vada mai con il pesce...ma certo non parliamo di cucina "base"
il baccalà (con ceci, con uvetta e via così a seconda delle regioni) si stufa proprio con la cipolla ;-)
beh certo io intendevo regole base per piatti base, ovvio che possono esserci piatti in cui è presente ma nel soffritto non l'ho mai sentita :roll:
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: Pesce for Dummies

Messaggio da Babette »

con un bel filetto di pesce sfilettato,ci vuole davvero un attimo.
lo preparo come Lucia con le sfoglie di patate ma aggiungo anche qualche carota al vapore e fatta a sfogliette.
sono pronti in 15 mn c.ca a 180°, o quando la verdura è dorata,mi regolo sempre con l'odore...se senti un buon profumino,è cotto!
in un attimo hai un piatto unico. ;)

molto buono e rapido anche il preparato per spaghettata/risotto già pronti in pescheria...sciacqui ben bene,annusi(ovviamente deve sapere di mare,non di pesce marcio), e sfriggi in padella con un filo d'olio e aglio,se ti piace qualche pomodorino, per la pasta, oppure nella tostatura del riso se prepari un risotto.

per un primo da chef, fai sobbollire dei fagioli cannellini(uso quelli in barattolo),poi li passi con minipimmer o mixer e ne fai una purea.
prepari il suddetto preparato di pesce,cuoci della pasta fresca tipo cavatelli,orecchiette,gnocchetti...
impiatta disponendo il letto di purea di cannellini,la pasta casereccia condita con il pesce,una spruzzata di prezzemolo tritato... [2/icon_keel.gif] [2/icon_keel.gif] [2/icon_keel.gif] [2/icon_keel.gif]
Immagine
Avatar utente
Linduccia
utente senior
utente senior
Messaggi: 2222
Iscritto il: 01/02/2012, 17:09
Contatta:

Re: Pesce for Dummies

Messaggio da Linduccia »

grazie donnine
credo che oggi sperimenterò qualcosa 8-) :lol:
Io me la ricordo quella notte.Notte di lacrime, urla, spingi ancora!Notte che è una semplice notte,ma quella notte che ti cambierà la vita.Notte che ti restituirà l'immenso quando finalmente ti si squarcerà il cuore di gioia,felicità,amore,purezza e pienezza come non l'hai mai provata quando lo vedrai e lo annuserai e ti sembrerà di odorare il giardino dell'Eden!
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: Pesce for Dummies

Messaggio da Lucia »

brava Linduccia,poi facci sapere!
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
Avatar utente
Linduccia
utente senior
utente senior
Messaggi: 2222
Iscritto il: 01/02/2012, 17:09
Contatta:

Re: Pesce for Dummies

Messaggio da Linduccia »

sperimenterò domani
oggi non posso uscire di casa devo fare un sacco di pulizie :lol:
quindi bastoncini findus :lol: [2/icon_jook.gif] [2/icon_jook.gif] [2/icon_jook.gif] [2/icon_jook.gif] [2/icon_jook.gif] [2/icon_jook.gif]
Io me la ricordo quella notte.Notte di lacrime, urla, spingi ancora!Notte che è una semplice notte,ma quella notte che ti cambierà la vita.Notte che ti restituirà l'immenso quando finalmente ti si squarcerà il cuore di gioia,felicità,amore,purezza e pienezza come non l'hai mai provata quando lo vedrai e lo annuserai e ti sembrerà di odorare il giardino dell'Eden!
fecolina
utente senior
utente senior
Messaggi: 4814
Iscritto il: 31/01/2012, 16:20
Contatta:

Re: Pesce for Dummies

Messaggio da fecolina »

sempre pesce è :lol:

cmq io te la faccio ancora più facile, spigola o orata al forno al limone.

prendi il pesce già eviscerato dal pescivoendolo, lo lavi e gli spalmi un pizzichino di sale all'interno.
tagli un paio di limone a fettine metti la carta forno sulla teglia poi un paio di fettine di limone come base su cui poggiare ciascun pesce, poi una mezza fettina e un rametto di rosmarino e se ti piace anche uno spicchietto d'aglio in camicia dentro il pesce, altre 2 fettine più o meno a coprire il pesce, filo d'olio, in forno a 180° 30-35 minuti [2/icon_winkle.gif]
Avatar utente
Linduccia
utente senior
utente senior
Messaggi: 2222
Iscritto il: 01/02/2012, 17:09
Contatta:

Re: Pesce for Dummies

Messaggio da Linduccia »

queste sono facili
ci provopromettocheciprovo :lol:
la mia avversione nel cucinarlo sta nel fatto che non mi piace
ma anche a me farebbe bene mangiare pesce che non sia calamaro o spada [2/icon_axe.gif]
Io me la ricordo quella notte.Notte di lacrime, urla, spingi ancora!Notte che è una semplice notte,ma quella notte che ti cambierà la vita.Notte che ti restituirà l'immenso quando finalmente ti si squarcerà il cuore di gioia,felicità,amore,purezza e pienezza come non l'hai mai provata quando lo vedrai e lo annuserai e ti sembrerà di odorare il giardino dell'Eden!
fecolina
utente senior
utente senior
Messaggi: 4814
Iscritto il: 31/01/2012, 16:20
Contatta:

Re: Pesce for Dummies

Messaggio da fecolina »

linda il pesce fa benissimo devi sforzarti [2/icon_axe.gif]
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti