pranzo numeroso tra amici

Dall'aperitivo al dolce un menù completo per soddisfare tutti i palati!
Moderatori:Lucia & Momy81
Rispondi
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

pranzo numeroso tra amici

Messaggio da Babette »

di tanto in tanto,ci capita di invitare amici o le famiglie e diventiamo tanti.... [2/icon_pidu.gif] [2/icon_pidu.gif] [2/icon_pidu.gif] [2/icon_pidu.gif]
la nostra casetta è piccola,la cucina ancora di più :mrgreen: ,ma ho imparato ad organizzarmi e si può fare... è sempre molto molto divertente!
il prossimo pranzo numeroso sarà il 24 o 25 novembre,saremo 18/20 persone.

il problema è il menù: ho bisogno di nuove idee!!!!!!!!!!
teglie di lasagne con verdure varie ne ho provate,mi è rimasta l'alternativa prosciutto e mozzarella...oppure?
che antipasti?
come secondo pensavo a degli arrosticini e patate al forno..
stavo addirittura pensando a una polentata con spezzatino e rustici d' antipasto,senza primo e secondo...
la polenta in due pentole e lo spezzatino al forno...mumblemumble
che ne dite???[2/icon_eyes.gif] [2/icon_eyes.gif] [2/icon_eyes.gif] [2/icon_eyes.gif]
Immagine
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: pranzo numeroso tra amici

Messaggio da Lucia »

Booonaaaaaaaa la polenta con lo spezzatino [2/icon_keel.gif] [2/icon_keel.gif] [2/icon_keel.gif] !Oppure invece della lasagne che ne dici delle crepes prosciutto e funghi?
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
Avatar utente
momy81
moderatore
moderatore
Messaggi: 3533
Iscritto il: 22/12/2011, 23:28
Località: castellana grotte -ba-
Contatta:

Re: pranzo numeroso tra amici

Messaggio da momy81 »

Io amo la polenta in ogni modo venga preparata!!!! [2/icon_keel.gif] [2/icon_keel.gif] [2/icon_keel.gif]

come primo posso suggerirti un'idea? (me l'ha data ieri un'amica di mamma).
Cannelloni con funghi,ricotta e prosciutto crudo.forse non saranno una cosetta leggera,ma mi hanno ispirata!
in pratica devi tritare e trifolare dei funghi champignon (più qualche cardoncello se c'è),poi sulla sfoglia stendi un sottile velo di ricotta,mezza fetta di prosciutto e i funghi.arrotoli e disponni in una teglia imburrata,spolveri con del parmigiano e fai cuocere in bianco con una besciamella piuttosto liquida [2/icon_keel.gif]
oppure puoi fare dei rotoli con spinaci e mozzarella (specialità di mia suocera)
sfoglia da lasagna (io uso svogliavelo di G. Rana),fette di prosciutto cotto,spinaci ripassati in padella con un po' d'olio e aglio,mozzarella,1 uovo o più a seconda della dose.parmigiano ed una grattata di noce moscata se piace.formi dei maxi cannelloni e inforni sempre in bianco con besciamella liquida,vanno serviti a fette.
sveva dice..."tutt'unpuntoevirgola" Immagine
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: pranzo numeroso tra amici

Messaggio da Lucia »

momy81 ha scritto:Io amo la polenta in ogni modo venga preparata!!!! [2/icon_keel.gif] [2/icon_keel.gif] [2/icon_keel.gif]

come primo posso suggerirti un'idea? (me l'ha data ieri un'amica di mamma).
Cannelloni con funghi,ricotta e prosciutto crudo.forse non saranno una cosetta leggera,ma mi hanno ispirata!
in pratica devi tritare e trifolare dei funghi champignon (più qualche cardoncello se c'è),poi sulla sfoglia stendi un sottile velo di ricotta,mezza fetta di prosciutto e i funghi.arrotoli e disponni in una teglia imburrata,spolveri con del parmigiano e fai cuocere in bianco con una besciamella piuttosto liquida [2/icon_keel.gif]
oppure puoi fare dei rotoli con spinaci e mozzarella (specialità di mia suocera)
sfoglia da lasagna (io uso svogliavelo di G. Rana),fette di prosciutto cotto,spinaci ripassati in padella con un po' d'olio e aglio,mozzarella,1 uovo o più a seconda della dose.parmigiano ed una grattata di noce moscata se piace.formi dei maxi cannelloni e inforni sempre in bianco con besciamella liquida,vanno serviti a fette.
anch'io i cannelloni li faccio così,vabbè è ufficiale mi sta venendo fame!!!!
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: pranzo numeroso tra amici

Messaggio da Babette »

le crepes per 20 persone no, Lucia,mi scoccia...preferisco andare di sfoglia velo.
mi piace molto il rotolo da servire a fette Momy! [2/icon_keel.gif]
mi sembra più rapido da preparare e bello da vedere (per me anche un'insalata o un piatto dio pasta al sugo deve essere "bello" :oops: )

Momy pure io amo la polenta,in ogni modo, e ho pure due pacchi di polenta taragna,che è strabuona!! [2/icon_keel.gif]
i miei amici sono più o meno tutti buongustai,ma sai che da noi non si usa tanto..può piacere a tutti secondo voi?
a me piaceva molto l'idea...mi piace che è gustosa,calda e da condividere...
Immagine
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: pranzo numeroso tra amici

Messaggio da Daphne »

Io voto polenta e spezzatino, mi sembra un'idea originale (per la zona) e gustosissima!
Se vuoi farla ancora più speciale potresti preparare diverse alternative da accompagnare alla polenta: formaggi misti, funghi trifolati, ragù di carne, etc... Poi servi tutto a centro tavola ed ognuno si condisce la propria polenta come preferisce. (io andrei in brodo di giuggiole!) :)
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Elena
utente senior
utente senior
Messaggi: 935
Iscritto il: 06/02/2012, 22:35
Località: prov Como
Contatta:

Re: pranzo numeroso tra amici

Messaggio da Elena »

Lascia la polenta come tema della serata! Fai anche per antipasto dei crostoni di polenta: con lardo o pancetta, funghi, gorgonzola..
Immagine
Immagine
Avatar utente
momy81
moderatore
moderatore
Messaggi: 3533
Iscritto il: 22/12/2011, 23:28
Località: castellana grotte -ba-
Contatta:

Re: pranzo numeroso tra amici

Messaggio da momy81 »

Anche io voto polenta,proprio perchè da noi non si usa molto.
Solo...occhio alle temperature!se continua a far "caldo" (vedi i 20° e passa degli ultimi giorni), io la eviterei... :roll:
sveva dice..."tutt'unpuntoevirgola" Immagine
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: pranzo numeroso tra amici

Messaggio da Daphne »

Argh, qua ci sono 6 gradiiii!!!
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: pranzo numeroso tra amici

Messaggio da Sveva »

polenta!!!!!!!!!!!!!!!!
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti