Regalo battesimo

Battesimi, anniversari o compleanni da organizzare e festeggiare? Parliamone qui!
Moderatore:STAFF TBS
Rispondi
Cortacciona
utente senior
utente senior
Messaggi: 329
Iscritto il: 22/01/2012, 9:01
Contatta:

Regalo battesimo

Messaggio da Cortacciona »

Allora l'8 dicembre una mia amica, nonchè mamma di un'amichetta di nido di Ele, battezza la sua seconda figlia e ci ha invitati, sia a noi che a mia madre che si troverà qui a Terni.
Vi dico la verità, se non ci avesse invitati al battesimo avrei comunque fatto un pensierino ma senza spendere tanto. Adesso invece mi sento di dovere fare un regalo più corposo, e pensavo di spendere sui 100€ ma mi chiedo se saranno pochi....o sono troppi????
E principalmente cosa potrei regalare? ha praticamente tutto avendo già una figlia, l'oro costa troppo e comunque sono solita regarlo solo ai miei familiari...per cui sono rimane? io non ho proprio idee!!!
Mi aiutate dandomi qualche suggerimento?
Immagine
Rainyday
moderatore
moderatore
Messaggi: 4600
Iscritto il: 17/01/2012, 16:06
Contatta:

Re: Regalo battesimo

Messaggio da Rainyday »

Un quadretto per la cameretta? O le lettere che compongono il nome della bimba da appendere al muro?
proprio perchè hanno già tutto giocherei su qualcosa che sia solo per la nuova nata
L'intelligenza non è un vantaggio ma un incidente di percorso
Immagine

Immagine

Immagine
Cortacciona
utente senior
utente senior
Messaggi: 329
Iscritto il: 22/01/2012, 9:01
Contatta:

Re: Regalo battesimo

Messaggio da Cortacciona »

Rainyday ha scritto:Un quadretto per la cameretta? O le lettere che compongono il nome della bimba da appendere al muro?
proprio perchè hanno già tutto giocherei su qualcosa che sia solo per la nuova nata

Infatti quello che vorrei prendere è proprio qualcosa solo per la bimba....avevo scartato vestiti o comunque abbigliamento innanzitutto perchè già gliel'ho regalato e poi perchè inevitabilmente è piena di queste cose.
L'idea del quadretto non è male, tra l'altro ho un negozietto vicino casa che ha delle cose carinissime....certo che non è facile fare un regalo con questi presupposti!
Immagine
fecolina
utente senior
utente senior
Messaggi: 4814
Iscritto il: 31/01/2012, 16:20
Contatta:

Re: Regalo battesimo

Messaggio da fecolina »

Io agli ultimi 2 battesimi ho regalato quadri e sono strapiaciuti.
Come prezzi con 100 euro ci stai dentro benissimo e acquistano valore con il tempo.
Noi abbiamo preso delle serigrafie di Andrea agostini ;)

Per il budget se andate in 3 più la bimba io metterei un po' di più ma ognuno sa quel che può e non credo che alla tua amica interesserà.
Io da invitata mi faccio questi problemi ma da ospite non ci guardo proprio ;)
barbalalla76
utente senior
utente senior
Messaggi: 722
Iscritto il: 07/02/2012, 12:39
Contatta:

Re: Regalo battesimo

Messaggio da barbalalla76 »

io quoto fecolina, un quadro è un regalo bellissimo!
oppure prova a chiedere alla mamma della bimba, magari le serve qualcosa :)
per la cifra, a me sembra congrua ma io sono diventata braccine corte, dopo il mutuo di casa :P
Rainyday
moderatore
moderatore
Messaggi: 4600
Iscritto il: 17/01/2012, 16:06
Contatta:

Re: Regalo battesimo

Messaggio da Rainyday »

Anche secondo me la cifra va bene, però devo dire che ho partecipato (e organizzato per mia figlia) a dei battesimi molto poco formali, niente ristorantone o bomboniere simil matrimonio. Non so bene cosa usi per cerimonie più pompose :lol:
L'intelligenza non è un vantaggio ma un incidente di percorso
Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Nikita
moderatore
moderatore
Messaggi: 5868
Iscritto il: 13/01/2012, 19:31
Contatta:

Re: Regalo battesimo

Messaggio da Nikita »

io l'ultima volta ho fatto una card ikea ed e' piaciuta un sacco 8-)
'"Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile." A. Camus
Cortacciona
utente senior
utente senior
Messaggi: 329
Iscritto il: 22/01/2012, 9:01
Contatta:

Re: Regalo battesimo

Messaggio da Cortacciona »

ma il quadro dovrebbe essere di soggetti religioso?
Immagine
fecolina
utente senior
utente senior
Messaggi: 4814
Iscritto il: 31/01/2012, 16:20
Contatta:

Re: Regalo battesimo

Messaggio da fecolina »

Non necessariamente, i miei non lo erano ;) cerca Andrea agostini e vedi in po' il genere, in po' cameretta ma anche no ;)
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: Regalo battesimo

Messaggio da Daphne »

Anche secondo me la cifra dipende un po' da come è organizzato il battesimo (ecco se è un rinfresco in oratorio o se è un ricevimento in ristorante c'è differenza).

Il quadro è una bellissima idea! In alternativa, se pensi possa piacere, un corso di acquaticità per mamma e bimbo? Io lo regalerò alla mia testimone per il battesimo del suo bimbo. :)
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti