Vasco Rossi e Laura Shmidt

Il punto di partenza per un matrimonio unico e coordinato...fatto da te!
Moderatore: Sveva
Rispondi
Rainyday
moderatore
moderatore
Messaggi: 4600
Iscritto il: 17/01/2012, 16:06
Contatta:

Re: Vasco Rossi e Laura Shmidt

Messaggio da Rainyday »

Sulla tematica del divorzio non entro perchè non ne so abbastanza, sulla questione "vetro dell'ospedale" invece ne so ;)
Non nego che fino a qualche anno fa era esattamente come dice sveva, ma adesso la situazione è cambiata.
Il paziente all'ingresso compila un foglio in cui indica le persone che possono ricevere notizie sul suo stato di salute, fare assistenza, etc. Senza alcuna distinzione tra coniuge, convivente o altro.
L'intelligenza non è un vantaggio ma un incidente di percorso
Immagine

Immagine

Immagine
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: Vasco Rossi e Laura Shmidt

Messaggio da Daphne »

Rainyday ha scritto:Sulla tematica del divorzio non entro perchè non ne so abbastanza, sulla questione "vetro dell'ospedale" invece ne so ;)
Non nego che fino a qualche anno fa era esattamente come dice sveva, ma adesso la situazione è cambiata.
Il paziente all'ingresso compila un foglio in cui indica le persone che possono ricevere notizie sul suo stato di salute, fare assistenza, etc. Senza alcuna distinzione tra coniuge, convivente o altro.
Grazie Rainy, non mi sembra un dettaglio da poco.
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Luliclè
moderatore
moderatore
Messaggi: 4395
Iscritto il: 12/01/2012, 17:58
Contatta:

Re: Vasco Rossi e Laura Shmidt

Messaggio da Luliclè »

figurati Daph mica dobbiamo andare d'accordo su tutto e accetto il confronto su tutto serenamente, sempre! e ti parlo da credente e ti assicuro non sono qualunquista!! che il vaticano entri nella nostra politica è oggettivo per me.
Immagine
Immagine
Dicono che niente dura per sempre, i sogni cambiano, le tendenze vanno e vengono, ma le amicizie non vanno mai fuori moda…(Carrie Bradshaw)
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: Vasco Rossi e Laura Shmidt

Messaggio da Sveva »

Daphne ha scritto:
Rainyday ha scritto:Sulla tematica del divorzio non entro perchè non ne so abbastanza, sulla questione "vetro dell'ospedale" invece ne so ;)
Non nego che fino a qualche anno fa era esattamente come dice sveva, ma adesso la situazione è cambiata.
Il paziente all'ingresso compila un foglio in cui indica le persone che possono ricevere notizie sul suo stato di salute, fare assistenza, etc. Senza alcuna distinzione tra coniuge, convivente o altro.
Grazie Rainy, non mi sembra un dettaglio da poco.

SE il paziente arriva cosciente all'ospedale...
SE.....
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: Vasco Rossi e Laura Shmidt

Messaggio da Daphne »

Mai direi che tu sei qualunquista eh, ma il discorso (il discorso) sul vaticano per me lo è.
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: Vasco Rossi e Laura Shmidt

Messaggio da Sveva »

clamoroso fu il caso di Alberto Castagna in coma la cui moglie separata Pucci Romano negò alla allora compagna di lui, Francesca Rettondini l'accesso in ospedale.
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
Avatar utente
Luliclè
moderatore
moderatore
Messaggi: 4395
Iscritto il: 12/01/2012, 17:58
Contatta:

Re: Vasco Rossi e Laura Shmidt

Messaggio da Luliclè »

Daphne ha scritto:Mai direi che tu sei qualunquista eh, ma il discorso (il discorso) sul vaticano per me lo è.
E invece per me Daphnì non è qualunquismo ma oggettività!!! però va beh, ti lovvo lo stesso, anzi de più [2/icon_pai.gif]
Immagine
Immagine
Dicono che niente dura per sempre, i sogni cambiano, le tendenze vanno e vengono, ma le amicizie non vanno mai fuori moda…(Carrie Bradshaw)
Avatar utente
dareia
utente senior
utente senior
Messaggi: 1265
Iscritto il: 10/02/2012, 20:32
Località: St. John's, NL, Canada
Contatta:

Re: Vasco Rossi e Laura Shmidt

Messaggio da dareia »

Io vedo come funziona qua e cerco di spiegarvelo :roll:
In Canada esiste qualcosa chiamato "common law" praticamente tipo la coppia di fatto.
Necessario per ottenerlo: un anno minimo di convivenza (si ha bisogno una prova che le due persone hanno vissuto allo stesso indirizzo, quindi posta, bollette, dichiarazioni dei redditi... etc.). Si va da un notaio/avvocato, si compila e firma un foglio con dati anagrafici, si giura sulla Bibbia ( :roll: si si proprio come nei films :mrgreen: ) che si sta dicendo il vero e basta. Si e' una coppia di fatto. Sebastien ed io lo eravamo gia' dal 2007, l'abbiamo fatto perche' ci rendeva molto piu' semplice chiedere visti e residenza in Canada (la persona con il lavoro fisso puo' ottenere il visto anche per i famigliari, ed il common law partner ha gli stessi diritti).
Per lo stato canadese io ero (e sono tutt'ora, visto che ancora non ho fato registrare il matrimonio qui) allo stesso livello di una moglie. Per tutto.

Il Canada e' famoso (almeno in apparenza...) per il politically correct. Se non credi nel matrimonio perche' non segui una religione/culto, liberissimo di ottenere gli stessi diritti in altro modo. Quello che e' il nostro matrimonio civile, qui lo fanno soprattutto coppie che non hanno una particolare fede ma che comunque vogliono fare una "festa", soprattutto se si tratta di matrimoni all'aperto.
Vero e' che il nostro matrimonio civile ha piu' o meno la stessa valenza. Pero' e' anche vero che se ad una coppia non va di dire "mi sposo" per convinzioni sue (condivisibili o no, non entro nel merito), non vedo perche' io devo negare loro questo diritto ed il diritto di avere pari "diritti"... scuasate il gioco di parole :roll:
Daria

Immagine
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: Vasco Rossi e Laura Shmidt

Messaggio da Daphne »

Quello che non capisco è quali convinzioni portano una coppia a non voler dire "mi sposo" ma a voler ottenere comunque i famosi diritti di cui sopra.
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: Vasco Rossi e Laura Shmidt

Messaggio da Sveva »

in Canada esiste il common law per gli omosessuali?
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti