Vasco Rossi e Laura Shmidt

Il punto di partenza per un matrimonio unico e coordinato...fatto da te!
Moderatore: Sveva
Rispondi
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: Vasco Rossi e Laura Shmidt

Messaggio da Daphne »

Io non ne so niente (vivaddio) di divorzi. La domanda da ignorante è: sarebbe possibile essere "coppia di fatto" con un'altra persona, se ancora non si è riusciti ad ottenere il divorzio dal matrimonio precedente? Non si ricreerebbero gli stessi vincoli legali del "non ci possiamo sposare perchè ancora non abbiamo ottenuto il divorzio"? Non so, chiedo.

Poi ok questo caso, che però mi sembra un caso molto specifico e per giunta "temporaneo" (prima o poi il divorzio si ottiene, penso io). Ok che per me il matrimonio dovrebbe essere esteso anche alle coppie gay. In quali altri casi non ci si può sposare? Sono davvero casi così numerosi da richiedere una legislazione/contrattualistica ad hoc?
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: Vasco Rossi e Laura Shmidt

Messaggio da Sveva »

il divorzio ...prima o POI si ottiene,....
ti basta checonosco una persona che è defunta senza averlo ottenuto? trascinando una giudiziale per anni e anni e anni....e anni.
e i figli nati dal rapporto successivo che diritti hanno avuti?

se lo status "coppia di fatto" dovesse divenire normato sarebbe da estendere anche ai separati...perchè le cause di separazione possono durare davvero moltissimo tempo.
e nel frattempo quel vetro all'ospedale è sempre li.
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: Vasco Rossi e Laura Shmidt

Messaggio da Daphne »

Però non mi hai risposto, quali altri casi ci sono a parte quelli che prima o poi il divorzio lo ottengono?
Perchè se la casistica si riduce a questo, io ti direi che allora lo status edi coppia di fatto dovrebbe essere temporaneo e convertito al matrimonio civile non appena il divorzio viene concesso. Ma mi sembra comunque assurdo creare una norma per tamponare il problema giudiziario alla base delle cause di divorzio.
Quello che mi chiedo e che vi chiedo è "quali sono questi altri casi in cui NON Ci SI PUO' sposare?".

E se altri casi non ce ne sono, perchè una coppia decide di non sposarsi, ma pretende i diritti dellla parentela reciproca? Quali doveri rifiuta?
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Luliclè
moderatore
moderatore
Messaggi: 4395
Iscritto il: 12/01/2012, 17:58
Contatta:

Re: Vasco Rossi e Laura Shmidt

Messaggio da Luliclè »

sì, Daph, secondo me sì, proprio ieri qui una ragazza m'ha portato la documentazione per l'unico e il suo problema grande era che suo marito con cui ha una figlia da 6 e dico 6 anni non riesce ad ottenere il divorzio dalla sua ex. non ti sto ad enumerare le problematiche che incontrano anche per le cose che sembrano più stupide, tipo la dichiarazione dei redditi...non se può continuà così, abbiamo un diritto di famiglia degli anni 70 inadeguato alla attuale società è ora che cambino le regole a prescindere da ciò che fa piacere o meno ai signori che dimorano in Vaticano :roll:
Immagine
Immagine
Dicono che niente dura per sempre, i sogni cambiano, le tendenze vanno e vengono, ma le amicizie non vanno mai fuori moda…(Carrie Bradshaw)
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: Vasco Rossi e Laura Shmidt

Messaggio da Daphne »

Maddai Luliclè non tiriamo in ballo il vaticano che sulla legislazione del matrimonio civile non c'entra niente (ci credo davvero). Sono i politici finto-cattolici che nel tentativo di non perdere l'appoggio della parte bigotta della società ostacolano questo tipo di progressi. Il vaticano potrà far sentire la propria influenza, ma fino ad un certo punto. E' la testa della gente che deve cambiare.

Detto questo torno al punto principale: se il pèroblema è "ci vogliono 10 anni per ottenere un divorzio", magari c'è da modificare la normativa su questo punto e non trovare una soluzione tampone alternativa.
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Luliclè
moderatore
moderatore
Messaggi: 4395
Iscritto il: 12/01/2012, 17:58
Contatta:

Re: Vasco Rossi e Laura Shmidt

Messaggio da Luliclè »

Migliaia di coppie gay, già solo queste pregiudicano tutto e se il matrimonio o una legislazione affine non viene ancora presa in considerazione è perchè il Vaticano con i suoi politici non vuole, fa parte della nostra cultura, c'è poco da fa, comunque la si giri la cosa per me è assurda!! Visto che lo stesso Vaticano annulla i matrimoni solo a chi è facoltoso...

per gli etero converrei con te che se si volessero determinati diritti l'istituto del matrimonio ci sarebbe ma il problema del limbo predivorzio non è uno status di passaggio perchè continua a non essere regolamentato e i tempi per ottenerlo sono troppo lunghi, e troppo spesso ci sono bambini in mezzo a sto limbo.
Immagine
Immagine
Dicono che niente dura per sempre, i sogni cambiano, le tendenze vanno e vengono, ma le amicizie non vanno mai fuori moda…(Carrie Bradshaw)
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: Vasco Rossi e Laura Shmidt

Messaggio da Daphne »

Luliclè ha scritto:Migliaia di coppie gay, già solo queste pregiudicano tutto e se il matrimonio o una legislazione affine non viene ancora presa in considerazione è perchè il Vaticano con i suoi politici non vuole, fa parte della nostra cultura, c'è poco da fa, comunque la si giri la cosa per me è assurda!! Visto che lo stesso Vaticano annulla i matrimoni solo a chi è facoltoso...
per gli etero converrei con te che se si volessero determinati diritti l'istituto del matrimonio ci sarebbe ma il problema del limbo predivorzio non è uno status di passaggio perchè continua a non essere regolamentato e i tempi per ottenerlo sono troppo lunghi, e troppo spesso ci sono bambini in mezzo a sto limbo.
Cara io ti voglio bene, ma certi discorsi li trovo qualunquisti, vedi grassetto, quindi li tralascio.

Al resto credo di avere già risposto...
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: Vasco Rossi e Laura Shmidt

Messaggio da Sveva »

di getto alla tua domanda mi viene da dire (perchè conosco un caso):
i parenti
ci sono restrizionia sposarsi fra cuginie parenti in genere... ci vuole tempo
i due ragazzi (che conosco ma non benissimo) hanno avuto problemi pe ril matrimonio..poi si sono sposati eh, ma ci vuole tempo.

oltre OVVIAMENTE agli somosessuali. che continuano a non avere alcuna forma di tutela.
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: Vasco Rossi e Laura Shmidt

Messaggio da Sveva »

e comunque.. il Vaticano si espresse in maniera molto forte e a voce molto alta quando vennero proposti i DiCo in Italia..
non so se ricordate...
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: Vasco Rossi e Laura Shmidt

Messaggio da Daphne »

Bhè che ci siano restrizioni fra parenti mi sembra anche normale, e spero che ce ne sarebbero altrettante anche per le coppie di fatto.
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti