Voi ne sapete qualcosa?

Battesimi, anniversari o compleanni da organizzare e festeggiare? Parliamone qui!
Moderatore:STAFF TBS
Avatar utente
Luliclè
moderatore
moderatore
Messaggi: 4395
Iscritto il: 12/01/2012, 17:58
Contatta:

Re: Voi ne sapete qualcosa?

Messaggio da Luliclè »

KAty per la festa da noi si fa e sempre più coppie scelgono di farla, è una sorta di prematrimonio fatto più o meno una settimana prima stessi invitati e che io trovo inutile, sul serio e per certi versi da invitata anche una scocciatura, sono sincera :oops:
Fossi in voi la salterei e andrei dritti al matri, anche perchè che vi fareste una settimana qui poi? potete? :roll: o dovreste andare e tornare due volte? :roll:
Immagine
Immagine
Dicono che niente dura per sempre, i sogni cambiano, le tendenze vanno e vengono, ma le amicizie non vanno mai fuori moda…(Carrie Bradshaw)
barbalalla76
utente senior
utente senior
Messaggi: 722
Iscritto il: 07/02/2012, 12:39
Contatta:

Re: Voi ne sapete qualcosa?

Messaggio da barbalalla76 »

boh non ne so niente. non è che tipo festa di addio al celibato/nubilato?
katy
utente senior
utente senior
Messaggi: 2566
Iscritto il: 31/01/2012, 15:46
Contatta:

Re: Voi ne sapete qualcosa?

Messaggio da katy »

Luliclè ha scritto:KAty per la festa da noi si fa e sempre più coppie scelgono di farla, è una sorta di prematrimonio fatto più o meno una settimana prima stessi invitati e che io trovo inutile, sul serio e per certi versi da invitata anche una scocciatura, sono sincera :oops:
Fossi in voi la salterei e andrei dritti al matri, anche perchè che vi fareste una settimana qui poi? potete? :roll: o dovreste andare e tornare due volte? :roll:

Non se ne parla proprio,con tutto l'affetto del mondo x gli sposi ma assolutamente no.noi vorremmo partecipare al matrimonio,peró mm (giustamente)vuole sentire gli altri amici che scendono dal nord e capire cosa fanno loro,non vorrebbe che al matrimonio poi ci fossimo solo noi nn conoscendo nessuno :roll: a quest'ora peró non ho avuto risposte!!!
Quindi per questa festa ci si comporta(regalo,abbigliamento etc)come si farebbe al matrimonio???
fecolina
utente senior
utente senior
Messaggi: 4814
Iscritto il: 31/01/2012, 16:20
Contatta:

Re: Voi ne sapete qualcosa?

Messaggio da fecolina »

guarda qui da noi si fa una cosa chiamata ricevimento però da un mese e mezzo a massimo un mese prima.
in pratica è un ricevimento più o meno alla buona dipende dagli sposi ovviamente con tutti gli invitati o quelli solo dello sposo o solo dalla psosa, in pratica è l'occasione per gli invitati di portare il regalo (altrimenti qui non si usa darlo il giorno delle nozze, ma anticipatamente, questo significa avere gente per casa ogni sera il mese prima del matrimonio ma a sorpresa in ogni momento anche il giorno dopo l'arrivo delle partecipazioni che qui non si consegnano ma si spediscono) e per gli sposi di ringraziare e passare un po' di tempo in più con i propri ospiti e consegnare le bomboniere.
quindi o si organizza questa festa oppure stabilisce una settimana per il ricevimento delle persone a casa, ma a me sinceramente non piace molto questa seconda possibilità.

poi delle volte a questa festa si invitano anche persone non invitate al matrimonio vero e proprio ma secondo me non ha molto senso [2/icon_eyes.gif]
Avatar utente
Nikita
moderatore
moderatore
Messaggi: 5868
Iscritto il: 13/01/2012, 19:31
Contatta:

Re: Voi ne sapete qualcosa?

Messaggio da Nikita »

Rainyday ha scritto:Qui nel profondo Veneto, negli che furono c'era un'usanza inversa. (me ne ha parlato mio papà, quando lui era piccolo era la regola).
Si chiamava "revoltàja", era un pranzo offerto dagli sposi una settimana dopo il matrimonio. Un'occasione per mangiare, bere (soprattutto) e scrutare la sposina per scorgere segni di gravidanza (w la discrezione :roll: )Da qui il detto "far noze e revoltàja" che vuol dire fare le cose in grande ;)

Le feste prima non le ho mai sentite

nun ce posso crede :lol:
'"Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile." A. Camus
barbalalla76
utente senior
utente senior
Messaggi: 722
Iscritto il: 07/02/2012, 12:39
Contatta:

Re: Voi ne sapete qualcosa?

Messaggio da barbalalla76 »

Mi chiedo perche'no la gente si complichi così la vita...mah
katy
utente senior
utente senior
Messaggi: 2566
Iscritto il: 31/01/2012, 15:46
Contatta:

Re: Voi ne sapete qualcosa?

Messaggio da katy »

Allora faccioup per comunicarvi che al 90% parteciperemo al matrimonio.adesso come mi vesto?di questo matrimonio non so assolutamente nulla :shock: tranne che la cerimonia sarà celebrata a zagarolo e la festa a velletri(quanto distano?)di sabato mattina(23)nell'invito gli sposi ci hanno messo i dati per un bonifico bancario per il loro viaggio di nozze,secondo voi di quanto lo facciamo?gli standard ho paura che siano diversi...considerando che affrontiamo anche le spese del viaggio e del b&b 300 euro come vi sembrano???
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: Voi ne sapete qualcosa?

Messaggio da Daphne »

300 mi sembra che vadano bene Katy!
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Luliclè
moderatore
moderatore
Messaggi: 4395
Iscritto il: 12/01/2012, 17:58
Contatta:

Re: Voi ne sapete qualcosa?

Messaggio da Luliclè »

300 euro vanno benissimo!!!
e velletri e zagarolo distano una 40na di minuti...
per l'abito, non saprei, la location a velletri? quale sarà? magari la conosco :roll:
Immagine
Immagine
Dicono che niente dura per sempre, i sogni cambiano, le tendenze vanno e vengono, ma le amicizie non vanno mai fuori moda…(Carrie Bradshaw)
katy
utente senior
utente senior
Messaggi: 2566
Iscritto il: 31/01/2012, 15:46
Contatta:

Re: Voi ne sapete qualcosa?

Messaggio da katy »

"villa dei volsci"-benito al bosco,la conosci?
il b&b dove ci conviene cercarlo?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti