Voi ne sapete qualcosa?

Battesimi, anniversari o compleanni da organizzare e festeggiare? Parliamone qui!
Moderatore:STAFF TBS
katy
utente senior
utente senior
Messaggi: 2566
Iscritto il: 31/01/2012, 15:46
Contatta:

Re: Voi ne sapete qualcosa?

Messaggio da katy »

Lucia ha scritto:Boh non nè ho mai sentito parlare di questa doppia festa,ma per voi sarebbe più comodo partecipare solo al matrimonio,no? :roll:


Sicuramente parteciperemmo ad un solo evento,anche perché fare 2 volte 5 ore di macchina in una settimana non lo concepirei nemmeno per mia sorella :roll: non abbiamo deciso a quale,la festa é di sera il matrimonio di mattina :roll:
Rainyday
moderatore
moderatore
Messaggi: 4600
Iscritto il: 17/01/2012, 16:06
Contatta:

Re: Voi ne sapete qualcosa?

Messaggio da Rainyday »

Qui nel profondo Veneto, negli che furono c'era un'usanza inversa. (me ne ha parlato mio papà, quando lui era piccolo era la regola).
Si chiamava "revoltàja", era un pranzo offerto dagli sposi una settimana dopo il matrimonio. Un'occasione per mangiare, bere (soprattutto) e scrutare la sposina per scorgere segni di gravidanza (w la discrezione :roll: )
Da qui il detto "far noze e revoltàja" che vuol dire fare le cose in grande ;)

Le feste prima non le ho mai sentite
L'intelligenza non è un vantaggio ma un incidente di percorso
Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Luliclè
moderatore
moderatore
Messaggi: 4395
Iscritto il: 12/01/2012, 17:58
Contatta:

Re: Voi ne sapete qualcosa?

Messaggio da Luliclè »

katy ha scritto:Mi rivolgo a tutte oi,ma soprattutto alle laziali,romane e prov.
Amiche belle abbiamo ricevuto un mesetto fa l'invito per il matrimonio di un carissimo amico di mm e fin. Qui tutto ok.poi nella busta abbiam trovato 2 inviti:uno per il matrimonio ufficiale e uno per una festa prematrimoniale la settimana prima.posto che nn abbiamo deciso a quale partecipare qualcuno saprebbe spiegarmi questa usanza?questa festa prematrimoniale é improntata come di solito?regalo?abbigliamento?
Il matrimonio é a zagarolo e il ricevimento a velletri(distanze,strade porteremmo pure lele) mentre la festa credo sia a Palestrina...
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
a 10 minuti da casa miaaaaaaaa????????????????????????????????????????????? e lo dici così??????????????????????????? KAtyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy
Immagine
Immagine
Dicono che niente dura per sempre, i sogni cambiano, le tendenze vanno e vengono, ma le amicizie non vanno mai fuori moda…(Carrie Bradshaw)
katy
utente senior
utente senior
Messaggi: 2566
Iscritto il: 31/01/2012, 15:46
Contatta:

Re: Voi ne sapete qualcosa?

Messaggio da katy »

Luliclè ha scritto:
katy ha scritto:Mi rivolgo a tutte oi,ma soprattutto alle laziali,romane e prov.
Amiche belle abbiamo ricevuto un mesetto fa l'invito per il matrimonio di un carissimo amico di mm e fin. Qui tutto ok.poi nella busta abbiam trovato 2 inviti:uno per il matrimonio ufficiale e uno per una festa prematrimoniale la settimana prima.posto che nn abbiamo deciso a quale partecipare qualcuno saprebbe spiegarmi questa usanza?questa festa prematrimoniale é improntata come di solito?regalo?abbigliamento?
Il matrimonio é a zagarolo e il ricevimento a velletri(distanze,strade porteremmo pure lele) mentre la festa credo sia a Palestrina...
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
a 10 minuti da casa miaaaaaaaa????????????????????????????????????????????? e lo dici così??????????????????????????? KAtyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy

Davvero??? :shock:
Avatar utente
Luliclè
moderatore
moderatore
Messaggi: 4395
Iscritto il: 12/01/2012, 17:58
Contatta:

Re: Voi ne sapete qualcosa?

Messaggio da Luliclè »

Sì KAty cara ora mi dici con calma quando arrivate quando andate quando avrete il matri e soprattutto.....quando ci vediamo???????????????????????
Immagine
Immagine
Dicono che niente dura per sempre, i sogni cambiano, le tendenze vanno e vengono, ma le amicizie non vanno mai fuori moda…(Carrie Bradshaw)
Avatar utente
Luliclè
moderatore
moderatore
Messaggi: 4395
Iscritto il: 12/01/2012, 17:58
Contatta:

Re: Voi ne sapete qualcosa?

Messaggio da Luliclè »

te dico solo che c'ho il parrucchiere a palestrina...
Immagine
Immagine
Dicono che niente dura per sempre, i sogni cambiano, le tendenze vanno e vengono, ma le amicizie non vanno mai fuori moda…(Carrie Bradshaw)
katy
utente senior
utente senior
Messaggi: 2566
Iscritto il: 31/01/2012, 15:46
Contatta:

Re: Voi ne sapete qualcosa?

Messaggio da katy »

Luliclè ha scritto:Sì KAty cara ora mi dici con calma quando arrivate quando andate quando avrete il matri e soprattutto.....quando ci vediamo???????????????????????

Nel pomeriggio mm dovrebbe decidersi,anche perché lo sposo andrebbe avvisato.
Cmq la festa é il 16 c.m.e il matrimonio il 23...e allora poi ti chiederó di prenotarmi una piega :mrgreen:
Avatar utente
Luliclè
moderatore
moderatore
Messaggi: 4395
Iscritto il: 12/01/2012, 17:58
Contatta:

Re: Voi ne sapete qualcosa?

Messaggio da Luliclè »

certo che sì!!! ahahahahha non ci posso credere!!!!!!
Immagine
Immagine
Dicono che niente dura per sempre, i sogni cambiano, le tendenze vanno e vengono, ma le amicizie non vanno mai fuori moda…(Carrie Bradshaw)
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: Voi ne sapete qualcosa?

Messaggio da Daphne »

A me è capitato! Era una specie di festa di fidanzamento molto alla buona, tipo antipasti e pizza, con le famiglie e gli amici più stretti. Però se non ricordo male si tenne più di un mese prima... Io simposio tuo andrei solo al matrimonio.
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
katy
utente senior
utente senior
Messaggi: 2566
Iscritto il: 31/01/2012, 15:46
Contatta:

Re: Voi ne sapete qualcosa?

Messaggio da katy »

Daphne ha scritto:A me è capitato! Era una specie di festa di fidanzamento molto alla buona, tipo antipasti e pizza, con le famiglie e gli amici più stretti. Però se non ricordo male si tenne più di un mese prima... Io simposio tuo andrei solo al matrimonio.


Pure io andrei solo al matri...mm dice peró che se tutti gli altri Vanna sta cavolo di festa poi al matri non conosceremmo nessuno....vediamo cosa decidono!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti