il mio abito.. per chi ancora non lo ha visto!

Tutto cio' che avreste voluto sapere sull'Abito con la A maiuscola.
Moderatore: Momy81 e Luliclè
Rispondi
Antonella_TBS
utente senior
utente senior
Messaggi: 606
Iscritto il: 09/05/2012, 14:44
Contatta:

il mio abito.. per chi ancora non lo ha visto!

Messaggio da Antonella_TBS »

lo adoro, stra adoro e strastra adoro!


Immagine
fonte www.moda.webwoman.it

ma modestamente addosso a me sta molto meglio [2/icon_winkle.gif]

purtroppo non ho la foto del cappello.. spero di farmela al più presto!
Avatar utente
momy81
moderatore
moderatore
Messaggi: 3533
Iscritto il: 22/12/2011, 23:28
Località: castellana grotte -ba-
Contatta:

Re: il mio abito.. per chi ancora non lo ha visto!

Messaggio da momy81 »

purtroppo la foto è piccina e non riesco a vederlo bene :roll: ma ci sono dettagli viola/lilla? [2/icon_syda.gif]
è un modello particolare,e da come ne parli,si capisce che ti ha fatto subito innamorare.adesso aspettiamo la foto del cappello...ma soprattutto una foto con te al posto della modella [2/icon_winkle.gif]
sveva dice..."tutt'unpuntoevirgola" Immagine
raggiodisole
utente senior
utente senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: 02/02/2012, 6:59
Contatta:

Re: il mio abito.. per chi ancora non lo ha visto!

Messaggio da raggiodisole »

L'ho cercato sul sito della fonte per vederlo più grande, ma ho trovato solo video, spero di vederlo in una misura tale da apprezzarlo meglio!
Antonella_TBS
utente senior
utente senior
Messaggi: 606
Iscritto il: 09/05/2012, 14:44
Contatta:

Re: il mio abito.. per chi ancora non lo ha visto!

Messaggio da Antonella_TBS »

si anche io non riesco a trovarne una migliore!
ma dal vivo è molto più luminoso!! è stupendo!
arriverà per metà maggio per la prova dopo la presa delle misure (ovvero 5 mesi fa..oddio non ci rientrerò mai in quelle misure da vespa!)

ma è vero che fotografarsi con l'abito porta sfortuna?
me lo diceva la signora della boutique quando dissi se potevo fare una foto..... e da li non ho mai osato! :roll:
formichina
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 3810
Iscritto il: 17/01/2012, 14:46
Contatta:

Re: il mio abito.. per chi ancora non lo ha visto!

Messaggio da formichina »

porta sfortuna se ci credi!!! qui tutte si sono fotografate prima e siamo ancor atutte felicemente sposate!!!
Immagine
raggiodisole
utente senior
utente senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: 02/02/2012, 6:59
Contatta:

Re: il mio abito.. per chi ancora non lo ha visto!

Messaggio da raggiodisole »

Ho tutto un reportage di foto fatte durante la "nascita" del mio abito, e posso assicurarti che dopo 3 anni di matrimonio di sfortuna ne ho avuta ben poca!

Son solo cavolate!!!
Antonella_TBS
utente senior
utente senior
Messaggi: 606
Iscritto il: 09/05/2012, 14:44
Contatta:

Re: il mio abito.. per chi ancora non lo ha visto!

Messaggio da Antonella_TBS »

si alla fine lo credo anche io...
forse semplicemente aveva paura che lo fotografassi per farmelo rifare dalla sarta... perdendo una cliente. chissà.

ora ragazze ho un "problemino"...
la mia fsuocera, per tradizione dice che vuole pagarmi il vestito da sposa. Tralasciando tutte le vicessitudini in cui mi hanno fatto sentire un pò la "approfittatrice" della situazione (in breve: quando ho scelto l'abito non sapevo che doveva pagarmelo lei... quindi non mi sono fatta problemi di prezzo.. costa sui 3250 con il cappello... quando gliel'ho detto la sua risposta è stata "bè..vabbè..ormai...basta che te piace!" come per dire "come cavolo ti è venuto in mente di spendere cosi tanto!!!" quando invece ho poi saputo che la figlia alla sua suocera ha fatto spendere ben oltre i 6.000euro con gli accessori..... vabbè... tralasciamo va! :-? )

l'altro giorno mi ha chiesto se l'abito era arrivato per andarlo a pagare (e vedere??boh!) e io le ho risposto che non mi avevano ancora chiamato dalla boutique e quindi sicuramente ancora non era arrivato.
lei (non fidandosi evidentemente) è andata alla boutique e le hanno giustamente risposto che non era pronto... MA VA!?!?!?

tornata a casa continuava a farmi domande sull'abito (davanti al figlio.... ) e a un certo punto mi fa "E' TUTTO BIANCO NATURALMENTE!" e io sapendo che invece ha dei bei toni bordeaux.... un pò titubante ho risposto "bè si.... bianco...." e poi mi dice "E NATURALMENTE HAI IL VELO! IL VELO E' INDISPENSABILE! PERCHE' QUANDO POI TI NASCERA' UN FIGLIO LO METTERAI SOPRA LA CULLA!" e io che invece so che non ho il velo e che assolutamente nn lo voglio e non mi piace non sapevo che rispondere 1 perchè sapevo che mi avrebbe criticato all'infinito 2 perchè c'era emanuele e non volevo dire che avrò il cappello (ma perchè mi fanno le domande davanti a lui quando lo sposo non dovrebbe sapere i dettagli della sposa??BOH!) e allora per chiudere la conversazione ho detto "ci sto pensando ma si credo il velo". e ho chiuso il discorso.

ieri sono andata con le mie testimoni a scegliere i loro di abiti sempre nella boutique dove ho scelto io l'abito e chiedendo se era arrivato l'abito, la ragazza è andata a guardarmi negli scatoloni arrivati l'altor giorno che ancora non avevano finito di rimettere a posto e mi ha detto che era arrivato, ma che adesso stanno facendo le prove di quelli di giugno quindi per quelli di luglio mancherà ancora un pò per la prova.. indicativamente me lo faranno provare per FINE GIUGNO!
ma è normale che io provi la prima volta l'abito 20 giorni prima del matrimonio????
e se devo fare modifiche?
e se non mi piace una cosa?
e se succede un imprevisto???
anche per voi è andata cosi??

e poi ulteriore problema.
ora io non voglio (so che è brutto ma credetemi..verrei spudoratamente criticata!) che la suocera veda il mio abito prima del matrimonio.
che le dico? di passare a pagare prima che io provo?
la devo far venire "per forza" alle prove?
la faccio aspettare gli ultimi giorni???

aiutatemi.
sono un pò in crisi.

p.s. gli abiti delle mie testimoni sono fantastiche!!!!! [2/icon_syda.gif]
tutte in lungo, blu lungo color zaffiro mia sorella, con ricami in argento e swarovsky sul petto al centro e senza spalline che cade morbido ma non troppo largo (immaginate una biondona con gli occhi azzurri alta 1,70 e magrissima con un bellissimo seno! da far invidia a tutte!), rosso mia cugina più grande, un monospalla con ricami in nero e swarowsy con uno spacco davanti centrale ma non troppo provocante che le evidenzia le bellissime gambe (una ragazza castana scuro riccia con i capelli lunghi anche se credo che poi si farà il raccolto, occhi scuri e carnagione scura ma non troppo) e infine la terza la più piccolina la mia cuginetta sorella dell'altra cugina, che per me sono come due sorelle, in un acqua marina. il vestito di quest'ultima è fantastico perchè è un pantalone con sopra il toulle dello stesso colore che quando è ferma sembr aun vestito lungo mentre quando cammina sotto si vede il pantalone! è stupendo! allacciato al collo... (lei è piccolina fisicamente, biondo con riflessi ramati, carnagione molto chiara). appena ho le loro foto ve le posto nella sezione apposita!
monica19781
utente senior
utente senior
Messaggi: 4487
Iscritto il: 07/02/2012, 7:55
Località: prov di MB
Contatta:

Re: il mio abito.. per chi ancora non lo ha visto!

Messaggio da monica19781 »

con la suocera bel dilemma...
chiarisci e dille che non vuoi che ti veda prima ringraziandola per il bel gesto di pagarti l'abito!

tu fatti fotografare quante volte vuoi col tuo abito , la superstizione non porta a nulla :-?

non vedo l'ora di vedere una foto più grande del tuo abito per apprezzare al meglio i dettagli di colore e soprattutto m'hai incuriosita con gli abiti delle testimoni! [2/icon_winkle.gif]
Immagine
Immagine
formichina
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 3810
Iscritto il: 17/01/2012, 14:46
Contatta:

Re: il mio abito.. per chi ancora non lo ha visto!

Messaggio da formichina »

a me la suocera l'ha visto il giorno del matrimonio: il fatto di farsi 200 km per vedermi con l'abito l'ha abbondanemente spaventata!!!

le prove a fine giugno vanno bene, se sono un atelier serio. a me la sarta l'ha preparato 20 giorni prima.

gli abiti delle testimoni sembrano dei veri capolavori!!!
Immagine
raggiodisole
utente senior
utente senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: 02/02/2012, 6:59
Contatta:

Re: il mio abito.. per chi ancora non lo ha visto!

Messaggio da raggiodisole »

Vediamo... prima di tutto trovo di cattivo gusto che tua suocera ti faccia delle domande sull'abito davanti al tuo ragazzo, io le avrei fatto l'occhiolino dicendo, ne parliamo dopo, per non essere scortese, ma in mente avrei tante altre cose da dire...

Poi, capisco che lei paghi ma questo non significa che devi "comandare" su come deve essere, vederlo e tante altre cose.

Se hai un bel rapporto le potresti dire con gentilezza che apprezzi il suo gesto, ma che desideri che l'abito rimanga segreto per tutti. Altrimenti vai alla prova e basta!!

La cosa del velo mi sa tanto di vecchie tradizioni che son belle per carità, ma poi dove sta scritto che devo averlo per forza? E dove sta scritto che avrò un figlio/gli metterò il velo sulla culla? Si gurda troppo avanti per me, meglio godersi OGGI e il domani arriverà a suo tempo...

Prova abito: io l'ho misurato 15gg prima e 2gg prima delle nozze, se c'è qualcosa da fare, loro dell'atelier si prendono la responsabilità di fare tutto in fretta, considera però anche il dimagrimento che quasi tutte le spose hanno prima del matrimonio...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti