Fare da testimone

Per invitate fashion, regali di nozze o semplici consigli per uno chic quotidiano.
Moderatore:Luliclè
Rispondi
Diotima

Re: Fare da testimone

Messaggio da Diotima »

Sono d'accordo con eleair: vai da un nutrizionista e segui la sua dieta. Davvero Simo, è il solo modo, per non stressarti. Così in estate potri decidere con più cognizione di causa cosa indossare. Io a maggio dell'anno scorso avevo ancora tre kg della gravizanda di Federico che non se ne andavano. Sono stata da un nutrizonista ed ha funzionato addirittura sono tornata al peso che avevo a 20 anni! Certo, poi mantenerlo è difficile, ma sapere che ci puoi riuscire ti dà una grande fiducia. P.s. anche io pensavo di averli messi solo sulla pancia i kg ma poi vedrai che anche le gambe si sgonfiano e tutto riacquista una forma più femminile.
raggiodisole
utente senior
utente senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: 02/02/2012, 6:59
Contatta:

Re: Fare da testimone

Messaggio da raggiodisole »

Ci avete azzeccato tutte!!!

Però io non ho detto di essere obesa, ho detto grtassa, che è ben diverso. L'obesità è un grande ostacolo da superare e di certo non è un problema estetico come il mio, non mi sarei mai permessa di definirmi tale, perchè mancherei di rispetto achi soffre di questo reale problema.

Per quanto riaguarda l'alimentazione: la mattina non faccio colazione, ma sveglio alle 5,30, do da mangiare alle bimbe (non allatto al seno), cerco di pulire un po' casa e alle 7,00 si sveglia Pier e nel frattempo bagnetti vari, vestizioni, pannolini & co.

A pranzo non ne parliamo, se c'è Filippo preparo e ci sediamo a tavola, altrimenti quello che trovo, da un minestrone rapido da scaldare o come oggi, una ricotta senza sale.

Mangio con lui la sera e ahimè, poi si va a letto.

Non mangio dolci, niente zuccheri, la frutta non la vedo da mesi perchè ci vuole tempo per sbucciarla, pasta e carne 2 volte a settimana.

Capite il mio diniego?

In tutto questo non esco, solo oggi ci sono riuscita, c'era bel tempo, ho coperto le gemelle, mamma con Pier e siamo usciti. 3h per prepararci e mezz'ora di giro. Il gioco non vale la candela.

Palestra? E come?

Ho capito che il mio metabolisomo mi ha mandata a quel paese, prima manmgiavo di tutto ed ero un'acciuga, ora non si tratta solo di pancetta, 10kg in più non sono solo pancia...

Allora ho deciso di aspettare la primavera, far fare l'intervento a Pier, il follow up alle bimbe e poi pensare a me.

Andare da un nutrizionista, capire cosa devo fare.

Perchè non è vanità la mia, c'è ben altro... ma ho parlato anche troppo per essere in una sez. aperta.

Scusate lo sfogo e grazie per aver compreso!
Diotima

Re: Fare da testimone

Messaggio da Diotima »

Simo, siamo tutte donne qui (molte sono anche passate attraverso la grande trasformazione della gravidanza). Sai bene che non devi spiegare niente di più. Per farti una bella camminata regolare dovresti uscire da sola, non con i figli. So che non è facile farlo. Idem la palestra. Adesso risolvi le altre questioni che hai lasciate aperte e poi vai da un nutizionista e affidati a lui. Dimenticavo: il tuo corpo ha anche bisogno di rirpendere a fare una vita sociale. Uscire, lavorare, interagire con adulti (in carne ed ossa sigh!) e... dormire (che te lo dico a fare!). Ti abbraccio, un passo dietro l'altro, la strada si macina da sè.
BambinaColorata
utente senior
utente senior
Messaggi: 2256
Iscritto il: 31/01/2012, 16:40
Contatta:

Re: Fare da testimone

Messaggio da BambinaColorata »

Simo prima di tutto ti abbraccio...
Poi non so eh, però mi pare che tu mangi troppo poco. Probabilmente il tuo metabolismo ha bisogno di essere riattivato. E' importante fare dei pasti regolari, così come è importante fare degli spuntini.
So che non è facile, non è facile per me che non ho ancora bimbi, immagino per te che ne hai tre...Però prova a sforzarti anche perchè altrimenti ne risente la tua salute...
Immagine
raggiodisole
utente senior
utente senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: 02/02/2012, 6:59
Contatta:

Re: Fare da testimone

Messaggio da raggiodisole »

Il problema è che pensavo sarebbe stato più facile, tutto...

Cmq ha ragione Pam, devo togliere dalla testa e non solo gli altri problemi, poi penso che le cose verranno da sè...
GRAZIE...
monica19781
utente senior
utente senior
Messaggi: 4487
Iscritto il: 07/02/2012, 7:55
Località: prov di MB
Contatta:

Re: Fare da testimone

Messaggio da monica19781 »

simona [2/icon_pai.gif]
Immagine
Immagine
barbalalla76
utente senior
utente senior
Messaggi: 722
Iscritto il: 07/02/2012, 12:39
Contatta:

Re: Fare da testimone

Messaggio da barbalalla76 »

simo, scusa mi sono persa...ma quanto hanno le bambine?
ora, sinceramente, mi pare di ricordare che hanno pochi mesi, giusto?ed eri appena "uscita" da una gravidanza, con cesareo...non dimentichiamoci di questo particolare.
purtroppo, la pancia, con il cesareo ci mette molto di più rispetto al naturale a tornare a posto e la tua era appena "uscita" da una gravidanza, quindi credo sia normale che i tempi si allunghino.
io c'ho messo 4 mesi a riprendere il peso pre gravidanza e un anno per riavere la pancia come era a suo tempo.
con questo non voglio dire STRAFOGATI, certamente una alimentazione sana è la cosa migliore che puoi fare per te e i tuoi figli, ma credo che tu debba avere, sostanzialmente, molta apzienza. approffitta delle bellle giornate che stanno arrivando per portare in giro le gemelle e fare una passeggiata, quello sicuramente aiuta.
capisco perfettamente la questione palestra, con tre figli così piccoli, sinceramente, non credo che rimanga molto tempo a disposizione per andarci...
l'idea del nutrizionista è sempre una buona idea, tuttavia sinceramente credo che per quando pier starà meglio e le gemelle avranno fatto tutte le analisi che devono fare, tu avrai già perso un po' di peso. davvero, non fartene troppo un cruccio, perchè i tempi inevitabilmente sono lunghi (te lo dice una che ha ripreso a guardarsi allo specchio da un paio di mesi eh :D).
per l'autostima, invece, ti consiglio di cercare di curarti un pochino di più: magari un lucidalabbra, o un'oretta dal parrucco, aiutano a sentirsi meglio.la mia migliroe amica per il mio compleanno mi regalò un super massaggio e una seduta da una visagista che mi truccò daddio.ovviamente sono soldi e con tre figli diventa complesso, ma una messainpiega non costa tanto e sostiene l'umore :)
raggiodisole
utente senior
utente senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: 02/02/2012, 6:59
Contatta:

Re: Fare da testimone

Messaggio da raggiodisole »

Laura.... Grazie!

Parlare con persone sincere, che non ti fannoa paprire tutto dorato e edulcorato, è un toccasana, ecco perchè mi è più facile sfogarmi con voi...

Le bimbe hanno 4 mesi e mezzo e sì, devo curarmi di più. Per farlo devo avere la mente sgombra ed essere serena, aspetto che tutto passi e poi, un massaggio aiuterà, ne sono sicura!
barbalalla76
utente senior
utente senior
Messaggi: 722
Iscritto il: 07/02/2012, 12:39
Contatta:

Re: Fare da testimone

Messaggio da barbalalla76 »

4 mesi...sono veramente pochi stellassa :* datti tempo.
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: Fare da testimone

Messaggio da Sveva »

quoto Barbalalla, sottoscrivo ogni parola.
il metabolismo si è bloccato, mangi poco e niente e non varia il peso
io mi trovo in una situazione molto simile anche senza la gravidanza per cui ti capisco....
forza ragazza! un passetto alla volta! prima sistemiamo i problemi dei piccolettie poi pensiamo a dare una bella botta a questo metabolismo? ok?
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti