Vacanze prenotate: Costa Azzurra e Spagna!

Guida poco convenzionale per migliorare il vostro tempo libero!
Moderatori:
Rainyday & Lucia
Rispondi
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: Vacanze prenotate: Costa Azzurra e Spagna!

Messaggio da Lucia »

Daphne ha scritto:Lo so che sono OT, scusa Babette... ma quanto mi piacerebbe questa??? http://www.msccrociere.it/it_it/Partenz ... ip_code=AR
Bella,bella,bella!!!
Ho voglia di mare,sole e spaparanzarmi senza far nulla!!! [2/icon_super.gif] [2/icon_super.gif] [2/icon_super.gif]
Noi mi sà entro la fine di questo mese decideremo un pò per l'estate 2012.
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
BambinaColorata
utente senior
utente senior
Messaggi: 2256
Iscritto il: 31/01/2012, 16:40
Contatta:

Re: Vacanze prenotate: Costa Azzurra e Spagna!

Messaggio da BambinaColorata »

Cannes non è molto grande...In qualche ora la vedi benissimo!La Croisette non è altro che il lungomare di Cannes, da una parte il mare...Dall'altra negozi per rifarsi gli occhi!
Le spiagge a Cannes sono per la maggior parte private , ma mi sembra che proprio davanti al Palazzo del festival ce ne sia una comunale gratuita (forse ce ne sono anche vicino al porto, ma non sono sicura)
Un'idea carina potrebbe essere prendere il battello ed andare alle isole di Lérins, si trovano proprio di fronte a Cannes a soli 10-15 minuti dalla costa.
Altra possibilità è quella di prendere il trenino che in un'oretta ti fa fare il giro di Cannes.
La compagnia di crociera propone qualche escursione?
Nelle vicinanze di Cannes (una ventina di Km) c'è Grasse, la località più famosa del mondo quando si parla di profumo e fragranze.
A 7/8 Km da Cannes c'è Mougins, classico paesino provenzale...Carinissima!
Immagine
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: Vacanze prenotate: Costa Azzurra e Spagna!

Messaggio da Babette »

vedo che non sono l'unica ad avere bisogno di una vacanza..... :lol: :lol: :lol:
come compagnia abbiamo scelto Royal Carribean.provata in viaggio di nozze e approvata a pieni voti!

aldilà della recente tragedia(si tratta di un naufragio dopo 100 anni!),anche Costa o Msc sono valide,il rollio non si sente ameno che la nave non vada veloce,ma non è una cosa fastidiosa.prima di lasciare il poro,addestramento di sicurezza per tutti gli ospiti.. :roll:

ecco i prezzi...http://prenotazioni.royalcaribbean.it/a ... te=4811332
intendeteli cadauno e bisogna aggiungere circa 120€ a testa per assicurazione e mance obbligatorie.
sotto c'è scritto tutto ciò che è compreso...diciamo che si può spendere per tutte le tasche,ecco,ed è incluso davvero di tutto.
poi noi abbiamo usufruito di un buono di €300 scaricabile da chiunque(periodicamente se ne trovano) e avremo degli sconti sui servizi,come clienti Anchor club.
spendendo il minimo,costerebbe sui €500 a testa,pensione completa(vasta scelta di bar,ristoranti,pub,night inclusi),piscine,attività sportive,ingresso spa,spettacoli splendidi,serate di musica dal vivo,feste a tema,servizio in camera,medico,ecc. e i bimbi sono gratis.il servizio in generale,la pulizia,la qualità è da 5 stelle... 8-)

a parte ci sono le escursioni,però non sono obbligatorie e assolutamente si può fare da sè. [2/icon_winkle.gif]
per esempio,in viaggio di nozze,su sei tappe,noi abbiamo fatto solo un'escursione a pagamento,quella a Tulum,costata 99 dollari,ed era incluso spostamento da isola a terra ferma su driveboat,spiaggia e visita Playa del carmen,viaggio in pullman,escursione alle rovine maya,spiaggia paradisiaca,buffet tipico in resort sulla spiaggia con servizi vari(sedute a baldacchino,cocktail..). [2/icon_jook.gif] [2/icon_eyes.gif]

bambina,grazie per le informazioni su Cannes!!!segno tutto...
ancora non so che escursioni ci saranno,non sono ancora pronti i programmi.in genere,oltre alla classica visita turistica,anno varie attività,tipo alle produzioni tipiche,villaggi,musei...
Immagine
monica19781
utente senior
utente senior
Messaggi: 4487
Iscritto il: 07/02/2012, 7:55
Località: prov di MB
Contatta:

Re: Vacanze prenotate: Costa Azzurra e Spagna!

Messaggio da monica19781 »

bravissimi!!!!

A cannes la spiaggia pubblica è davanti a dove fanno il festival quella vicino al porto te la sconsiglio [2/icon_winkle.gif]

noi abbiamo fatto il giro col trenino....moooolto turistico! [2/icon_winkle.gif]
a barcellona non dimenticare parc guell, spettacolare! [2/icon_syda.gif]
Immagine
Immagine
Avatar utente
Luliclè
moderatore
moderatore
Messaggi: 4395
Iscritto il: 12/01/2012, 17:58
Contatta:

Re: Vacanze prenotate: Costa Azzurra e Spagna!

Messaggio da Luliclè »

Bellissimo giro Babette [2/icon_syda.gif]
Immagine
Immagine
Dicono che niente dura per sempre, i sogni cambiano, le tendenze vanno e vengono, ma le amicizie non vanno mai fuori moda…(Carrie Bradshaw)
BambinaColorata
utente senior
utente senior
Messaggi: 2256
Iscritto il: 31/01/2012, 16:40
Contatta:

Re: Vacanze prenotate: Costa Azzurra e Spagna!

Messaggio da BambinaColorata »

Io che son stata sempre "contraria" alla crociera (ma semplicemente perchè non è il tipo di vacanza che fa per noi) stavo pensando che forse mi piacerebbe per quest'estate a giugno quella dei fiordi...
Immagine
Avatar utente
dareia
utente senior
utente senior
Messaggi: 1265
Iscritto il: 10/02/2012, 20:32
Località: St. John's, NL, Canada
Contatta:

Re: Vacanze prenotate: Costa Azzurra e Spagna!

Messaggio da dareia »

Che bel giro che avete prenotato!!! :mrgreen:

Per Cannes mi associo a cio' che ti hanno gia' scritto... ci sono tanti tanti altri bei posti intorno per delle escursioni (Cannes per se la trovo un po' inflazionata :-? ) ma credo che non avrete tempo per farne... Per visitare la citta' il trenino funziona davvero bene [2/icon_winkle.gif] io l'ho provato in altre localita' della Costa Azzurra, siccome ce l'hanno dovunque :roll:

Per Barcellona, non saprei come consigliarti, io lo trovo un posto dove sarebbe bello poter spendere piu' di una giornata... ma sicuramente non ripartite senza aver prima bevuto una sangria sulla Rambla [2/icon_pidu.gif]

Genova: io trovo il centro citta' molto caratteristico e, non avendo tanto tempo a disposizione, magari mi farei un giretto li. Mangiatevi la farinata ed un bel fritto di mare... io a volte me li sogno di notte!!!! [2/icon_eyes.gif]

Sicuramente sara' davvero una bella vacanza!!!! :mrgreen:
Daria

Immagine
Avatar utente
momy81
moderatore
moderatore
Messaggi: 3533
Iscritto il: 22/12/2011, 23:28
Località: castellana grotte -ba-
Contatta:

Re: Vacanze prenotate: Costa Azzurra e Spagna!

Messaggio da momy81 »

A Barcellona non perdetevi per nessun motivo il mercato della Boqueria!immergetevi nei colori splendidi dei vari chioschi e gustatevi un bel succo fresco direttamente li!
Sul Passeig de Gracia al QuQu,potete assaggiare le Tapas...pan y jamon serrano!!!!sto sbavando! :oops:
a palma è d'obbligo una sosta da Sant Cristo,nel centro storico.pasticceria famosa per la storica produzione dell'Enseimada,il dolce tipico del posto.
i negozi di perle e quelli di artigianato tipico di sandali [2/icon_syda.gif] [2/icon_syda.gif] [2/icon_syda.gif] [2/icon_syda.gif]
sveva dice..."tutt'unpuntoevirgola" Immagine
Avatar utente
Nikita
moderatore
moderatore
Messaggi: 5868
Iscritto il: 13/01/2012, 19:31
Contatta:

Re: Vacanze prenotate: Costa Azzurra e Spagna!

Messaggio da Nikita »

ma quindi sei a genova domenica 01 luglio???

e belin ci vediamo!!! :mrgreen:

dai vi porto un po' in giro se vi fa piacere!! [icon_biggrin.gif] [icon_biggrin.gif]
'"Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile." A. Camus
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: Vacanze prenotate: Costa Azzurra e Spagna!

Messaggio da Babette »

Nikita ha scritto:ma quindi sei a genova domenica 01 luglio???

e belin ci vediamo!!! :mrgreen:

dai vi porto un po' in giro se vi fa piacere!! [icon_biggrin.gif] [icon_biggrin.gif]
cerrrrrrto!!!!!!!! [2/icon_super.gif]
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti