A me per fortuna non è mai capitato,lo uso pochissimo eh anche per i dolci,tipo il tiramisù a volte lo faccio con la crema chantilly,sò dei problemi che potrebbe dare il mascarpone,ma se si apre la confezione e non è buono di certo non lo uso.Babette ha scritto:sai cosa Lucia?
spesso capita che il mascarpone non sia già buono fin dall'acquisto,in estate...a me è capitato e quindi evito.
forse Elena spiegherà meglio che è un formaggio molto delicato e che si formano facilmente batteri.
Torte senza cottura
- Lucia
- moderatore
- Contatta:
Re: Torte senza cottura
-
- utente senior
- Contatta:
Devo aver combinato qualcosa rispondendo con il cell, penso di aver segnalato il post di lucia, mi scuso con le admin...
In buona sostanza avevo scritto che non è per nulla detto che ci si accorga dell'eventuale presenza delle bestiacce patogene. In più la catena del freddo domestica non è sicurente efficiente come quella industriale.
In più io d'estate evito anche le uova crude e i loro derivati, preferisco non rischiare
In buona sostanza avevo scritto che non è per nulla detto che ci si accorga dell'eventuale presenza delle bestiacce patogene. In più la catena del freddo domestica non è sicurente efficiente come quella industriale.
In più io d'estate evito anche le uova crude e i loro derivati, preferisco non rischiare
-
- utente senior
- Contatta:
mi vien da pensare a quando c'era mia nonna e mi dava da mangiare le uova crude delle sue galline,appena "sfornate" ...
un buchino sopra,uno sotto.....e vai
un buchino sopra,uno sotto.....e vai
- Lucia
- moderatore
- Contatta:
Nella ricetta non ci sono uova crude comunque .
Comunque anch'io ci sto attenta con mascarpone e company.
Comunque anch'io ci sto attenta con mascarpone e company.
- Lucia
- moderatore
- Contatta:
Ot.:non ti preoccupare per la segnalazione Ele,cancellata,può capitare!