La stevia

Dall'aperitivo al dolce un menù completo per soddisfare tutti i palati!
Moderatori:Lucia & Momy81
Rispondi
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: La stevia

Messaggio da Babette »

Fecolina la stevia sa un pò di liquirizia...prova ad aggiungere della vaniglia..

sto acquistando da tempo questa stevia,è molto profumata ed il sapore è migliore...costa ma meno delle altre.. ;)

Immagine

nei dolci,sto mettendo il fruttosio,anche ridotto al velo.
funziona benissimo e, rispetto alla ricetta, si può ridurre la dose del 20%...in realtà io già la riduco(invece che 100gr ne uso 80,ad esempio),ma con il fruttosio ce ne vuole anche meno (invece di 100gr.,anche 60/65) ;)
Immagine
pasquina64
utente senior
utente senior
Messaggi: 801
Iscritto il: 01/02/2012, 16:57
Località: Scansano
Contatta:

Re: La stevia

Messaggio da pasquina64 »

Anche io lo scorso natale mi sono lasciata tentare dalla stevia per la produzione natalizia dei miei biscotti, per fortuna avevo in casa il tic, perchè con la stevia stavo fresca a parte il retrogusto amarognolo anche la dolcificazione lasciava il tempo che trovava, mi sto interessando al maltitolo per usarlo nei dolci è uno zucchero estratto dal malto dei cereali, si usa nella stesa quantità dello zucchero ma ha il 60% di calorie in meno e soprattutto è utilizzabile dai diabetici, il problema è reperirlo devo vedere se lo trovo online perchè qui non ce l'hanno neanche in farmacia
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti