Questo l'ho fatto io!!!!!
- dareia
- utente senior
- Contatta:
Re: Questo l'ho fatto io!!!!!
L'organizer per la posta e' geniale
Mi sa che questo provo a farlo... ho gia' tutto l'occorrente: lavagna di sughero, puntine e decne di vecchi calendari che non mi decido a buttare mai perche' mi piacciono le immagini
Mi sa che questo provo a farlo... ho gia' tutto l'occorrente: lavagna di sughero, puntine e decne di vecchi calendari che non mi decido a buttare mai perche' mi piacciono le immagini
-
- utente senior
- Contatta:
bellissimo l'organizer!!!!sarebbe perfetto per lo studio di mio marito,con immagini adeguate
- Lucia
- moderatore
- Contatta:
CONFETTURA DI ARANCE E NOCI
INGREDIENTI
2 kg di arance non trattate
800 gr di zucchero di canna
200 gr di uva passa
150 gr di noci
PREPARAZIONE
Grattugiare la scorza delle arance e tenerla d parte in una ciotola. Sbucciare i frutti, liberandoli della pellicina bianca, dividerli in spicchi e tagliarli in 2 parti eliminando i semi. Mettere la pentola sul fuoco e lasciar cuocere per circa 30 min su fiamma nn troppo alta, mescolando di tanto in tanto con un cucchiaio di legno. Lavare nel frattempo l'uva passa e lasciarla in ammollo in poca acqua. Trascorso il tempo di cottura previsto, aggiungere alle arance la scorza grattuggiata, l'uva passa e lo zucchero. Mescolare e lasciate cuocere a fuoco vivace ancora per una ventina di minuti prima di unire anche le noci grossolanamente tritate. Dopo qualche ulteriore minuto di cottura, riporre nei vasi la confettura ancora bollente. Chiudere subito i vasi con i coperchi a chiusura ermetica, capovolgerli su un piano di legno e toglierli solo quando saranno raffreddati. Consumare circa dopo 30-45 gg.
Fonte: i menù di Benedetta Parodi
Questa ricettina m'ispira un sacco!
INGREDIENTI
2 kg di arance non trattate
800 gr di zucchero di canna
200 gr di uva passa
150 gr di noci
PREPARAZIONE
Grattugiare la scorza delle arance e tenerla d parte in una ciotola. Sbucciare i frutti, liberandoli della pellicina bianca, dividerli in spicchi e tagliarli in 2 parti eliminando i semi. Mettere la pentola sul fuoco e lasciar cuocere per circa 30 min su fiamma nn troppo alta, mescolando di tanto in tanto con un cucchiaio di legno. Lavare nel frattempo l'uva passa e lasciarla in ammollo in poca acqua. Trascorso il tempo di cottura previsto, aggiungere alle arance la scorza grattuggiata, l'uva passa e lo zucchero. Mescolare e lasciate cuocere a fuoco vivace ancora per una ventina di minuti prima di unire anche le noci grossolanamente tritate. Dopo qualche ulteriore minuto di cottura, riporre nei vasi la confettura ancora bollente. Chiudere subito i vasi con i coperchi a chiusura ermetica, capovolgerli su un piano di legno e toglierli solo quando saranno raffreddati. Consumare circa dopo 30-45 gg.
Fonte: i menù di Benedetta Parodi
Questa ricettina m'ispira un sacco!
- momy81
- moderatore
- Contatta:
questa l'ho vista anche io poco fa però preferisco la classica,senza noci e uvetta.
sveva dice..."tutt'unpuntoevirgola"
- Lucia
- moderatore
- Contatta:
Io l'ho vista ieri sera ,io sbavo per noci e uvetta,io sono quella che nel panettone mangia per prima cosa l'uvetta l'adoro!momy81 ha scritto:questa l'ho vista anche io poco fa però preferisco la classica,senza noci e uvetta.
- momy81
- moderatore
- Contatta:
Io sono quella che del panettone,le prime cose che scansa sono l'uvetta e i canditi (mamma dice che gli faccio l'autopsia),ecco perchè mangio solo pandoro
sveva dice..."tutt'unpuntoevirgola"