ho voglia di rinnovare

Un angolo comodo tra cuscini, vernici e como'!
Moderatore:Nikita
Rispondi
pasquina64
utente senior
utente senior
Messaggi: 801
Iscritto il: 01/02/2012, 16:57
Località: Scansano
Contatta:

ho voglia di rinnovare

Messaggio da pasquina64 »

Come sapete, sono ormai 24 anni che sono sposata, i miei regali della lista nozze sono ancora quasi tutti qui, piatti bicchieri tazze e tazzine fanno bella mostra nei miei mobili e vi assicura che ne ho un'infinità, ma oramni sono un pochino datati o perlomeno classici, avrei voglia di cambiare qualcosa, comprare dei bicchieri e dei piatti colorati da poter usare quando ho qualcuno invitato senza dover ricorrere ai serviti quelli buoni o al bicchiere a calice, insomma se vengono gli amici a cena non posso usare i piatti da tutti i giorni che uso per noi, ma neanche voglio usare il servito buono son il filo d'oro zecchino della richard ginori o quello della thun, ieri a grosseto ho visto questi bicchieri della bormioli, esistono in 7 colori diversi e avrei pensato di prenderne 2 per colore in 6 colori escludendo il turchese ma poi che paitti compro come? mi date un consiglio? il costo dei bicchieri è particamente irrisorio, 1,84 euro ogniuno quindi con poco più di 20 euro li prenderei tutti e 12
Immagine

Uploaded with ImageShack.us, per i piatti a parte quelli buoni già citati ne ho altri 2 serviti da 6 1 bianco con 2 righine 1 rossa e l'altra grigia lungo il bordo, e uno bianco con farfalle e fiori gialli quindi tutto troppo classico e poco colorato su sbizzarritevi e consigliatemi, voglio una tavola allegra e colorata, visto che non posso cambiare questo cesso di casa almeno rallegriamola un pochino.
Avatar utente
Linduccia
utente senior
utente senior
Messaggi: 2222
Iscritto il: 01/02/2012, 17:09
Contatta:

Re: ho voglia di rinnovare

Messaggio da Linduccia »

Carini i bicchieri!!!!
per il servizio di piatti vai di ikea, ci sono dei servizi magnifici che se tornassi indietro non farei la lista nozze
io li adoro!!!
Io me la ricordo quella notte.Notte di lacrime, urla, spingi ancora!Notte che è una semplice notte,ma quella notte che ti cambierà la vita.Notte che ti restituirà l'immenso quando finalmente ti si squarcerà il cuore di gioia,felicità,amore,purezza e pienezza come non l'hai mai provata quando lo vedrai e lo annuserai e ti sembrerà di odorare il giardino dell'Eden!
raggiodisole
utente senior
utente senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: 02/02/2012, 6:59
Contatta:

Re: ho voglia di rinnovare

Messaggio da raggiodisole »

Io non sono per il molto colorato, nel senso che anche in cucina se mi piace l'aracnio e il giallo per ex, tendo a comprare cose che si possano abbinare tra di loro, forse tutti tutti colorati, non li prenderei!

Ma come Linda credo che davvero dall'Ikea c'è l'imbarazzo della scelta per forme e colori, anche se i bicchieri che hai postato sono molto carini!
pasquina64
utente senior
utente senior
Messaggi: 801
Iscritto il: 01/02/2012, 16:57
Località: Scansano
Contatta:

Re: ho voglia di rinnovare

Messaggio da pasquina64 »

purtroppo qui niente ikea si parla di Roma o firenze e sinceramente 180 km per comprare dei piatti sono troppi quindi dovrò arrangiarmi con quel che c'è qui in giro!
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: ho voglia di rinnovare

Messaggio da Babette »

secondo me un tocco di colore può essere gradevole anche per una tavola elegante,perchè,basta dosare.
a me personalmente non piace il modello di bicchieri che piace a te,li ho visti in vetrina,però mi piace che siano colorati ed economici,perchè se ti stufi,li regali o li scambi con un familiare(con mia madre e le mie zie è cosa ormai collaudata...ci scambiamo di tutto :lol: ) senza troppi scrupoli.

per esempio, io uso sia per il quotidiano che per quando ho ospiti questi bicchieri di IVV,modello Elix - fonts
Immagine
ho la versione per acqua,e quando ho ospiti abbino dei semplici calici da vino e l'effetto è elegante e originale...
è importante usare una bella tovaglia candida ma di tessuto ottimo che sicuramente hai...

vicino a dei calici ci vedrei benissimo anche qualcosa di simile...con vicino dei calici vino bianco e rosso...che ne pensi? [icon_biggrin.gif]

ImmagineImmagineImmagineImmagine

prezzi Goddismix 6pz € 4,02 skoia €1/pz

per i piatti,anche io opterei per un servizio ikea semplice,bianco....

ImmagineImmagineImmagineImmaginehttp://postimage.org/image/v4gx7ub3l/

servizi da 18 pz. € 35,99 € 25,99 € 40,32....insomma,prezzi irrisori

e infine,se vuoi un tocco creativo, io direi un bel sottopiatto di materiali o fantasie che richiamano la nota di colore,magari con ciotole di servizio o per la zuppa abbinate, o ancora dei semplici sottopiatti in vetro che richiamano le trasparenze del calice...

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Bicchieri Helix font IVV il resto tutto Ikea.

ovviamente lo stesso tipo di gioco di abbinamenti puoi tranquillamente farlo anche scegliendo in un qualsiasi negozio per casalinghi o anche al mercato,dove a volte ci sono dei bellissimi piatti in semplice porcellana bianca!
Immagine
BambinaColorata
utente senior
utente senior
Messaggi: 2256
Iscritto il: 31/01/2012, 16:40
Contatta:

Re: ho voglia di rinnovare

Messaggio da BambinaColorata »

Io ad esempio l'unica cosa è che non amo bere nei bicchieri troppo colorati che nascondono il colore di quello che c'è dentro (o il non colore dell'acqua)... Ad esempio quelli postati da Babette li preferisco perchè anche se sono più colorati sono comunque trasparenti.
Ecci, quindi i bicchieri della Bormioli che hai postati li trovo carini, ma non li amerei molto per bere (so' strana io eh)
Immagine
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: ho voglia di rinnovare

Messaggio da Babette »

anche io ho la fissa dei bicchieri...quelli in foto me li ha regalati mia suocera - non vi esaltate,uno dei pochissimi regali,ovviamente robe di casa - perchè eravamo insieme a mia cognata per fare un giro per la lista nozze e mi vide prenderli in mano per diversi secondi e le fu riferito..in effetti,sono carini,soprattutto di ottima qualità perchè molto resistenti, però anche io a tavola avrei preferito delle trasparenze con dei motivi per la tua stessa ragione Bambina! :lol:
e poi mi piacciono piuttosto spessi....
ikea - IVV

Immagine
Immagine

Rocco Bormioli


ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
raggiodisole
utente senior
utente senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: 02/02/2012, 6:59
Contatta:

Re: ho voglia di rinnovare

Messaggio da raggiodisole »

Babette ha scritto:[/img][/url]Immagine

Che bella decorazione!
barbalalla76
utente senior
utente senior
Messaggi: 722
Iscritto il: 07/02/2012, 12:39
Contatta:

Re: ho voglia di rinnovare

Messaggio da barbalalla76 »

io ho i goti veneziani che ADOVO. http://www.turinadesign.com/objects/16-Goti_vari.jpg
quelli li scopiazzano un po', sono carini. io li abbino anche ai piatti superclassici, a mio parere sdramatizzano una tavola troppo seriosa :)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti