Farciamo la mia torta?
- Luliclè
- moderatore
- Contatta:
Farciamo la mia torta?
eh già venerdì è una data pesante che segnerà i miei 38 anni...maròòòò 38 !!!!!!!! quest'anno però la torta me la faccio!! in parte perchè ho già deciso che il pan di spagna lo acquisto, per cui mi dilettterò soltanto nella farcitura!
MI piacerebbe panna e fragole, per cui la farcisco con la crema e poi ricoperta di panna e fragole? Oppure? qualcosa di più originale e che vada bene pure per le piccole? con che lo bagno il pan di spagna?
Cuoche masterchefweb consigliatemi
MI piacerebbe panna e fragole, per cui la farcisco con la crema e poi ricoperta di panna e fragole? Oppure? qualcosa di più originale e che vada bene pure per le piccole? con che lo bagno il pan di spagna?
Cuoche masterchefweb consigliatemi
- Lucia
- moderatore
- Contatta:
Re: Farciamo la mia torta?
Il pan di spagna lo puoi bagnare semplicemente con uno sciroppo di acqua e zucchero,per la farcia la crema pasticcera con panna e fragola sta benissimo ma comunque ti propongo un pò di alternative:
crema ferrero rocher
crema cappuccino
camy cream
crema al cioccolato
crema al caffè
crema ricotta scaglie di cioccolato e mandorle
crema chantilly
crema ferrero rocher
crema cappuccino
camy cream
crema al cioccolato
crema al caffè
crema chantilly
- Lucia
- moderatore
- Contatta:
ah e cosa vuoi che siano 38 anni per una figacciona pazzesca come te!!!
-
- moderatore
- Contatta:
Il pan di spagna a me piace bagnato col latte (so' bambina dentro io!). Poi panna e fragole è sempre buona, ma le alternative di Lucia... slurp...
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah
- Luliclè
- moderatore
- Contatta:
crema ferrero rocher????Lucia ha scritto:Il pan di spagna lo puoi bagnare semplicemente con uno sciroppo di acqua e zucchero,per la farcia la crema pasticcera con panna e fragola sta benissimo ma comunque ti propongo un pò di alternative:
crema ferrero rocher
crema cappuccino
camy cream
crema al cioccolato
crema al caffè
crema chantilly
- Lucia
- moderatore
- Contatta:
la famosissima ferrero rocher allora gli ingredienti sono:
nutella,panna da cucina,granella di nocciole e waffer alla nocciola sbriciolati senza liquore visto che ci sono le piccole,ti dò il link della ricetta e slurpissima .
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... hp?t=51389
Con questa crema va benissimo anche la bagna con il latte.
nutella,panna da cucina,granella di nocciole e waffer alla nocciola sbriciolati senza liquore visto che ci sono le piccole,ti dò il link della ricetta e slurpissima .
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... hp?t=51389
Con questa crema va benissimo anche la bagna con il latte.
-
- utente senior
- Contatta:
Le soluzioni offerte da Lucia.. slurp!!
Pero' .. leggendo panna e fragole....
Fai macerare le fragole col limone (e un po' di zucchero se ti va, ma anche no) o con l'arancia. Usi poi il liquido come bagna.
Fai una camycream, in una parte ci schiaffi dentro le fragole e farcisci il pan di spagna. La parte restante la usi come copertura e poi sopra fragole a meta'!
Gnam!
Fai macerare le fragole col limone (e un po' di zucchero se ti va, ma anche no) o con l'arancia. Usi poi il liquido come bagna.
Fai una camycream, in una parte ci schiaffi dentro le fragole e farcisci il pan di spagna. La parte restante la usi come copertura e poi sopra fragole a meta'!
Gnam!
-
- utente senior
- Contatta:
le farciture alla frutta sono le mie preferite, io di solito faccio panna e fragole (semplicissima, ma buonissima) e poi bagno sempre il pds con il latte, l'ultima che ho farcito era crema chamtilly e lamponi, altrimenti anche frutti di bosco è una goduria e l'ho bagnata con il succo che rilasciano i fruttini quando li ho messi a macerare con lo zucchero
-
- utente senior
- Contatta:
io la farei uguale ugualeElena ha scritto:Le soluzioni offerte da Lucia.. slurp!!
Gnam!
- Luliclè
- moderatore
- Contatta:
raga parlate a un super dummies in fatto di cucina!!! avevo pensato crema chantilly con le fragole a pezzetti e la panna ma la camycream? è quella col mascarpone? come la fate'???
Lucy, ammazza che buona la ferrero!!! la farò non per il compleanno ma la farò!!
Marza il pds lo bagni col latte e zucchero? o solo col latte?
Lucy, ammazza che buona la ferrero!!! la farò non per il compleanno ma la farò!!
Marza il pds lo bagni col latte e zucchero? o solo col latte?