su forza datemi un consiglio

Dall'aperitivo al dolce un menù completo per soddisfare tutti i palati!
Moderatori:Lucia & Momy81
Rispondi
pasquina64
utente senior
utente senior
Messaggi: 801
Iscritto il: 01/02/2012, 16:57
Località: Scansano
Contatta:

su forza datemi un consiglio

Messaggio da pasquina64 »

Allora forse sabato sera ho degli amici a cena, dovrà essere qualcosa da preparare in anticipo e scaldare solo all'ultimo perchè sabato pomeriggio devo andare a grosseto (ho deciso che quest'anno mi faccio il regalo di compleanno, vado finalmente a comprarmi un nuovo cellulare) devo anche prendere qualcosa alla nipotina dei nostri amici umbri qualcuno ricorderà le miei disavventure lo scorso ottobre, comunque haoo una nipotina che compie 1 anno a maggio, eravamo statio invitati al battesimo ma purtroppo era ad agosto e non siamo potuti andare, quindi non c'è stata occasione di farle un regalo, ad ottobre quando venivano a caccia ero troppo arrabbiata per pensdare ai regali, ma ora mi sono calmata e dato che il 22 vengono tutti mi sembra arrivato il momento giusto ma cosa le regalo? vorrei evitare oggetti d'oro o argento perchè non mi pare appriopèriato e pioi perchè non voglio spendere un capitale, non posso acquistare capi d'abbigliamento perchè non avendola mai vista ho paura di non regolarmi con la misura, se prendo 1 anno e poi non le va bene? avevo pensato ad 1 completino per lettino ieri al centro commerciale ho visto un piumone per lettino ma costava 70 euro e insomma mi sembra un pochino tantino e se optassi per completo lenzuolino e poi prendessi un giochino proprio per lei?

Scusate sono andata decisamente ot torniamo alla cena jj voleva che facessi qualcosa di freddo tipo tramezzini danubio ecc. ma con questa stagione decisamente freddina non so se è il caso via consigliatemi qualcosa da cucinare in anticipo veloce ed economico. Poi altro dilemma mi faccio la torta? io direi di no ma ieri sera il marito della mia amica mi ha detto che me la devo assolutamente fare avrei una mezza idea ma non so se ci riesco e i tempi sono stretti.
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: su forza datemi un consiglio

Messaggio da Babette »

per il regalo: un bell'album per le foto più belle,di quelli teneri teneri,ne trovi anche a meno di € 50.

per la cena: un classico sempre vincente....una bella teglia di pollo e patate.

per la torta. assolutamente SI'!!!
Immagine
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: su forza datemi un consiglio

Messaggio da Sveva »

allora... sul regalo in questo momento non mi viene in mente molto
ma per la cena: teglia di lasagne?
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
Marzadark
utente senior
utente senior
Messaggi: 1196
Iscritto il: 08/02/2012, 12:47
Contatta:

Re: su forza datemi un consiglio

Messaggio da Marzadark »

un lenzuolino anche per me sarebbe l'ideale. Per la cena puoi prepararti una teglia di lasagna, una rossa e l'altra carciofi e speck, la congeli e sabato la metti in forno, per secondo patate al forno e polpettone, anche quello volendo lo puoi prepare prima e congelare. Per antipasto, il danubio è ottimo, con la pasta sfoglia potresti fare involtini di asparago prosciutto cotto e mozzarella, in forno è un attimo, puoi fare anche delle rotelline di baguette con funghi e mozzarella, e altre con prosciutto e mozzarella in forno e via [2/icon_winkle.gif]
Non si vede bene che con il cuore... l'essenziale è invisibile agli occhi (Il Piccolo Principe)

Immagine

Immagine
pasquina64
utente senior
utente senior
Messaggi: 801
Iscritto il: 01/02/2012, 16:57
Località: Scansano
Contatta:

Re: su forza datemi un consiglio

Messaggio da pasquina64 »

Lasagna aggiudicate, forse quelle che ha fatto oggi la moroni alla prova del cuoco asparagi e robiola, niente antipasto perchè odio farli e poi secolndo me è un di più che rovina la cena, secondo il polpettone può essere un idea ma vediamo, intanto l'idea della torta prende forma, stasera o domani comincio a mettermi all'opera, voi peò continuate a consigliarmi e vediamo cosa ne esce fuori.
Avatar utente
Nikita
moderatore
moderatore
Messaggi: 5868
Iscritto il: 13/01/2012, 19:31
Contatta:

Re: su forza datemi un consiglio

Messaggio da Nikita »

pasquina64 ha scritto:Lasagna aggiudicate, forse quelle che ha fatto oggi la moroni alla prova del cuoco asparagi e robiola, niente antipasto perchè odio farli e poi secolndo me è un di più che rovina la cena, secondo il polpettone può essere un idea ma vediamo, intanto l'idea della torta prende forma, stasera o domani comincio a mettermi all'opera, voi peò continuate a consigliarmi e vediamo cosa ne esce fuori.

io pero' con le lasagne e il polpettone vedrei un dolce fresco, leggero, magari alle fragole!

per la bimba anche io voto portafoto!
'"Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile." A. Camus
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: su forza datemi un consiglio

Messaggio da Daphne »

Ma la torta per il tuo compleanno è per lo stesso giorno della cena?
Le lasagne approvatissime, io ho provato anche quelle radicchio e taleggio di Rainy e sono il mio piatto preferito ormai!
Se il secondo fosse una caprese leggera leggera?
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Chicca
utente senior
utente senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 09/02/2012, 17:01
Contatta:

Re: su forza datemi un consiglio

Messaggio da Chicca »

Io per Pasqua ho fatto delle lasagne al forno con carciofi.
Le ho preparate in settimana poi le ho congelate [2/icon_winkle.gif]
pasquina64
utente senior
utente senior
Messaggi: 801
Iscritto il: 01/02/2012, 16:57
Località: Scansano
Contatta:

Re: su forza datemi un consiglio

Messaggio da pasquina64 »

Allora è ufficiale sabato sera ho gli amici a cena e si è anche il mio compleanno, menù deciso lasagna asparagi e robiola, poi grigliata mista di carne ma poca roba se no diventa pesante insalata e poi la torta, sarà un plumcake con base il mio ciambellone all'olio e farcita con semifreddo di fragole perchè la mia torta di compleanno è sempre con le fragole, farò il ciambellone nella macchina del pane perchè mi serve la forma a vaschetta ho intenzine di decorarla con tanti fiori tipo fioriera, vediamo che viene fuori.

PERò UFFA FORSE NON RIESCO AD ANDARE A COMPRARMI IL TELEFONO PERCHè IL MARITO CON MOLTA PROBABILITà LAVORA UFFA UFFA UFFA ALLORA DEVO ANDARE LA PROSSIMA SETTIMANA UFFFFFFFFFRFF
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti