Il Canada

Guida poco convenzionale per migliorare il vostro tempo libero!
Moderatori:
Rainyday & Lucia
Rispondi
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: Il Canada

Messaggio da Daphne »

Sono affascinata. E per noi piccooli abitanti dello stivale, queste distanze sono davvero sconvolgenti!
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: Il Canada

Messaggio da Babette »

certo,c'è questo abuso di alcol,come nella maggior parte dei paesi nordeuropei.
ma pensiamo che in Italia c'è un abuso di strafottenza....cos'è più grave? :mrgreen:

stamattina,sentendo il tg, ho seriamente preso in considerazione di trasferirmi in Canada, all'ennesimo caffè. :roll:
Immagine
Avatar utente
dareia
utente senior
utente senior
Messaggi: 1265
Iscritto il: 10/02/2012, 20:32
Località: St. John's, NL, Canada
Contatta:

Re: Il Canada

Messaggio da dareia »

Scusate se mi sono assentata per qualche giorno, ma non ho avuto molto tempo per aggiornare. Dov'ero rimasta?? :roll:
Ah, si, quarta puntata: :mrgreen:

Il Canada, come vi ho acccennato, e' uno stato federale, una democrazia parlamentare ed una monarchia costituzionale, percio' Il sommo capo del governo in Canada e' ancora la regina d'Inghilterra. Poi c'e' un primo ministro (al momento del partito conservatore), un parlamento ed un rappresentante della regina, il governatore generale del Canada. Curiosamente, se c'e' una crisi politica (come succede spesso qui... pure piu' che in Italia :shock: ) ed il primo ministro chiede di sciogliere il parlamento ed andare a elezioni, il governatore generale deve prendere il suo bel jet privato e volare a Buckingham palace a far firmare il documento per lo scioglimento delle camere alla regina (che per inciso si puo' rifiutare, se vuole).
A me sta storia ha colpito parecchio... ma e' sinonimo di come si comportano i canadesi in tutto... sono mooolto "politically correct" e fanno tutto con calma, tranquillita' e disinvoltura :roll:
Poi, ogni provincia ha una sua camera ed un suo premier ed un liutenant general, che e' il raprresentante della regina in ogni provincia (con il nostro io ci ho fatto un viaggio in ascensore :mrgreen: ).

Un fatto curioso: lo sapevate che nel 1812-13 gli stati uniti hanno cercato di invadere il Canada??? :geek:
E sono stati bellamente rispediti indietro, grazie all'aiuto e partecipazione della popolazione e di diversi gruppi di nativi... alla faccia loro che pensavano di andare a "liberare" dalla tirannia inglese i vicini di casa, quando i vicini di casa stavano benissimo come erano :mrgreen:
Sto fatto e' tipico del comportamento americano e canadese e delle differenze tra i due [2/icon_kidra.gif]
Fine quarta puntata
Daria

Immagine
Avatar utente
Nikita
moderatore
moderatore
Messaggi: 5868
Iscritto il: 13/01/2012, 19:31
Contatta:

Re: Il Canada

Messaggio da Nikita »

mi affascina un sacco questo post! [icon_biggrin.gif]
'"Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile." A. Camus
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: Il Canada

Messaggio da Sveva »

fico che eri in ascensore con un pezzo grosso!
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: Il Canada

Messaggio da Lucia »

E' come leggere un libro che bello mi appassiona tanto! [2/icon_winkle.gif]
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
Avatar utente
dareia
utente senior
utente senior
Messaggi: 1265
Iscritto il: 10/02/2012, 20:32
Località: St. John's, NL, Canada
Contatta:

Re: Il Canada

Messaggio da dareia »

Sveva ha scritto:fico che eri in ascensore con un pezzo grosso!
E meno male che qualcuna lo nota che cercavo di farmi figa... :mrgreen:
Peccato mi abbiano dovuto dire chi era, perche' io proprio non ne avevo idea :roll:
Daria

Immagine
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: Il Canada

Messaggio da Sveva »

ecco....ahhahahahahha
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti