Ricette Bimby

Dall'aperitivo al dolce un menù completo per soddisfare tutti i palati!
Moderatori:Lucia & Momy81
Rispondi
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: Ricette Bimby

Messaggio da Babette »

Feco l'impasto non viene scaldato,il cioccolato viene solo ridotto in polvere,ma anche fuso credo vada bene...
invece dello yogurt,prova a mettere più latte,magari metti il burro invece dell'olio,così equilibri la massa,che ne pensi?
come mai lo yogurt no?non si sente affatto,se è per il sapore.secondo me dà un aiuto alla lievitazione,ecco perchè il dolce viene bello alto...
Immagine
fecolina
utente senior
utente senior
Messaggi: 4814
Iscritto il: 31/01/2012, 16:20
Contatta:

Re: Ricette Bimby

Messaggio da fecolina »

purtroppo non ce l'ho in casa e non mi va di uscire a comprarlo me sfaticata!
cmq la proverò un'altra volta cn gli ingredienti giusti x stasera provo un'altra sempre ciocco e pere!
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: Ricette Bimby

Messaggio da Babette »

uh ok, allora vai di latte e ciccia.
Immagine
BambinaColorata
utente senior
utente senior
Messaggi: 2256
Iscritto il: 31/01/2012, 16:40
Contatta:

Re: Ricette Bimby

Messaggio da BambinaColorata »

Risotto alle fragole

Ingredienti per 2 pax:
160 gr di riso
1 scalogno di medie dimensioni
1/2 misurino di vino bianco
300 gr di fragole
80 gr di philadelphia
350 gr di brodo bimby (fatto con 1/2 cucchiano di dado vegetale bimby)
olio, sale, parmigiano qb

Procedimento:
Per prima cosa laviamo le fragole e tagliamole a pezzetti, lasciandone 2 intere da parte per guarnire.
Nel boccale pulito inseriamo lo scalogno per 3sec a vel 7. Raccogliamo sul fondo e aggiungiamo 1 cucchiaio di olio EVO e via per 3min a 100° vel soft. Aggiungiamo il riso e facciamo tostare per 3 min a 100° vel 1 antiorario, sfumando con il vino bianco. Una volta trascorso il tempo, aggiungiamo il brodo e metà delle fragole tagliate e facciamo cuocere per i min richiesti dal riso a 100° vel 1 antiorario. Quando mancano 3min dalla fine del tempo aggiustiamo di sale se c'è bisogno (io non ne ho aggiunto) e incorporiamo un pò più della metà di philadelphia, le restanti fragole e se vi piace 1 cucchiaio di parmigiano
Fare mantecare con la restante philadelphia e impiattare e guarnire le fragole tenute da parte.

Buonissimo! A noi è piaciuto un sacco!
Immagine
Avatar utente
Linduccia
utente senior
utente senior
Messaggi: 2222
Iscritto il: 01/02/2012, 17:09
Contatta:

Re: Ricette Bimby

Messaggio da Linduccia »

ieri ho provato a cucinare la conserva di pomodoro col bimby
non ho trovato una ricetta degna e così ho fatto di testa mia
ho tritato la cipolla, aggiunto l'olio, un paio di minuti velocità 1, 100°
dopo ho aggiunto la conserva di pomodoro, 15 minuti velocità 1, 100°
aggiunto il sale e 10 min. velocità 1, 100° senza coperchietto

mi è venuta troppo liquida :roll:
voi avete delle ricette più assodate della mia? :eek:
Io me la ricordo quella notte.Notte di lacrime, urla, spingi ancora!Notte che è una semplice notte,ma quella notte che ti cambierà la vita.Notte che ti restituirà l'immenso quando finalmente ti si squarcerà il cuore di gioia,felicità,amore,purezza e pienezza come non l'hai mai provata quando lo vedrai e lo annuserai e ti sembrerà di odorare il giardino dell'Eden!
BambinaColorata
utente senior
utente senior
Messaggi: 2256
Iscritto il: 31/01/2012, 16:40
Contatta:

Re: Ricette Bimby

Messaggio da BambinaColorata »

Conserva di pomodoro (da libro base) e da me copiata da cookaround
1kg di pomodori maturi
1 cipollina
1 spicchio d'aglio
1 gambo di sedano
1 mazzetto di prezzemolo
5 foglie di basilico
timo e maggiorana a piacere
1 cucchiaino di sale

Mettete tutto lavato e tagliato nel boccale:
1 min a vel. Turbo
cucinare per 40min a 100° vel. 1. tenedo il misurino inclinato.
versare la salasa bollente nei vasi caldi,
chiuderli ermeticamente, capovolgerli e avvolgerli in una coperta. quando si sono raffreddati, metterli via in posto asciutto e buio. si conservano per almeno un'anno.
facile, no?;)

ps. così, vi viene una conserva piuttosto liquida, se la volete un pò più asciutta, quando fermate il bimby, togliete il strato superiore che è acquoso. se no..quando la riscaldate, lo fate a fuoco vivo, e si "asciuga" da solo.
oppure se la volete meno "passata": prima mettete le verdure: 20sec.vel4 poi aggiungete i pomodori: 20sec. vel4. vi viene una conserva con pezzetti(ma si sentono di più le bucce).
Immagine
Avatar utente
Linduccia
utente senior
utente senior
Messaggi: 2222
Iscritto il: 01/02/2012, 17:09
Contatta:

Re: Ricette Bimby

Messaggio da Linduccia »

e come la cucinate poi la conserva?
vi spiego, qui da noi a fine estate si usa fare le conserve di pomodoro
i miei le fanno tutti gli anni e ora ovviamente anche per noi :mrgreen:
sono però precotte credo, poi si devono cuocere e così diventano anche più dense..
ma non so come fare col bimbi :roll:
Io me la ricordo quella notte.Notte di lacrime, urla, spingi ancora!Notte che è una semplice notte,ma quella notte che ti cambierà la vita.Notte che ti restituirà l'immenso quando finalmente ti si squarcerà il cuore di gioia,felicità,amore,purezza e pienezza come non l'hai mai provata quando lo vedrai e lo annuserai e ti sembrerà di odorare il giardino dell'Eden!
BambinaColorata
utente senior
utente senior
Messaggi: 2256
Iscritto il: 31/01/2012, 16:40
Contatta:

Re: Ricette Bimby

Messaggio da BambinaColorata »

Linda...Mica ho ben capito... Se devi solo farla scaldare forse ti conviene farla scaldare in un pentolino o in una padella se la usi per saltare la pasta...
Immagine
fecolina
utente senior
utente senior
Messaggi: 4814
Iscritto il: 31/01/2012, 16:20
Contatta:

Re: Ricette Bimby

Messaggio da fecolina »

anche se non ho il bimby ho capito di che conserve parli linda, quella è solo passata di pomodoro poi la devi cuocere come ti ha detto sopra bambina, omettendo ovviamente i pomodori.
da quella devi partire per fare il ragù o un qualche sugo che stia su almeno un'oretta, solo con un soffritto o anche con carne e pesce, quella di bambina invece ci puoi condire direttamente la pasta [2/icon_winkle.gif]
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti