Moda: essere o apparire?

Per invitate fashion, regali di nozze o semplici consigli per uno chic quotidiano.
Moderatore:Luliclè
Rispondi
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: Moda: essere o apparire?

Messaggio da Lucia »

Per farvi un esempio mia madre di certo non segue la moda ma mi ha regalato un maglioncino ottanio solo perchè l'ha trovato alla benetton e le è piaciuto,questo per dire che la moda volente o nolente c'influenza un pò tutti anche perchè per fortuna nelle grandi catene è accessibile a tutti anche se è un'imitazione delle passerelle. [2/icon_winkle.gif]
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
raggiodisole
utente senior
utente senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: 02/02/2012, 6:59
Contatta:

Re: Moda: essere o apparire?

Messaggio da raggiodisole »

Io e la moda siamo su due lati opposti!

Io compro e indosso solo cose che mi piacciono, anche se non si usano più!

Esempi: pantaloni diritti, mai a zampa o larghi sotto.
Scarpe sfilante e senza zeppa.
Colori out e difficili da trovare.

In genere sono molto bon-ton, soprattutto quando lavoro, cappottino, maglionicino e jeans o gonna sotto il ginocchio, stivale liscio e calza coprente.
Insomma, vecchia dentro!!!

E lo faccio per me.

Il giudizio degli altri non mi è mai interessato, nel bene e nel male. Se mi dicono che vesto all'antica non m'importa e di certo non mi solleva il morale se mi si dice che sto bene con qualcosa che odio, insomma, lo faccio per star bene io!!!
barbalalla76
utente senior
utente senior
Messaggi: 722
Iscritto il: 07/02/2012, 12:39
Contatta:

Re: Moda: essere o apparire?

Messaggio da barbalalla76 »

sono due giorni che ci penso :mrgreen: e sono giunta alla conclusione che...
della moda me ne straciccio.
mi piace comprare solo e soltanto quello che mi sta bene e questo spesso non coincide con quello che è di moda.
per cui mi sono ostinata a comprare pantaloni palazzo a vita alta, anche quando andavano (vanno) pantaloni a vita bassa skinny.
mi piacciono le cose belle, non riesco a comprare molto nelle grandi catene (e questo crea grossa crisi al mio shopping :mrgreen: ). Mi piacciono soprattutto i capi con tagli geometrici, tessuti particolari, ecc. Non riesco proprio a comprare "perchè va di moda" o perchè la tal marca o il tal nome è famoso.
Non concepisco spendere cifre folli per borse e scarpe :mrgreen:
sono l'antimoda, questa è la verità :mrgreen:
però amo il buon gusto, quello non passa mai...
Rainyday
moderatore
moderatore
Messaggi: 4600
Iscritto il: 17/01/2012, 16:06
Contatta:

Re: Moda: essere o apparire?

Messaggio da Rainyday »

Io fino a poco tempo fa mettevo la prima cosa che trovavo nell'armadio e uscivo senza trucco, della serie "sono una mamma e il mio abbigliamento preferito è il pigiamone" :lol:
Adesso invece ho riscoperto il gusto di vestirmi, truccarmi, provare abbinamenti nuovi. Mi piaccio di più così [2/icon_super.gif]
E poi ho notato che dopo i primi 2-3 giorni in cui non riuscivo proprio a capire come trasformare il mio guardaroba in qualche cosa di gradevole, poi le idee sono venute in automatico e se sceglievo una maglietta mi venivano subito in mente i pantaloni adatti, gli accessori più indicati e così via... Per dire, la scorsa settimana ero nella fase rock, jeans con le borchie (roba tranquilla comunque, eh? non esagerata), maglietta con la spalla scoperta, un bracciale ricavato da una cintura che ha fatto furore e collanina con pendaglio a forma di gufetto. Detto così magari non rende, ma l'insieme era carino, fidatevi :lol: Oggi invece cardigan bon ton.

Insomma, mentre fino a poco tempo fa indossavo una specie di divisa, adesso sono ogni giorno diversa e mi sto divertendo parecchio.

Io compro veramente poco e riutilizzo tranquillamente i capi degli anni precedenti, anzi, ho alcune cose che erano di mia mamma e che secondo me sono ritornate attuali.
E assolutamente cerco di adattare quella che è la moda del momento al mio fisoco, che non assomiglia certo a quello delle modelle, ma piuttosto ad una melanzana :oops: :lol:

Per rispondere alla domanda iniziale... Fino a poco fa avrei risposto senza dubbio "essere", adesso tutto sommato sono più orientata su "apparire", nel senso che interpretare ogni giorno uno stile diverso è divertente ;)
L'intelligenza non è un vantaggio ma un incidente di percorso
Immagine

Immagine

Immagine
Marzadark
utente senior
utente senior
Messaggi: 1196
Iscritto il: 08/02/2012, 12:47
Contatta:

Re: Moda: essere o apparire?

Messaggio da Marzadark »

diciamo che sono una via di mezzo, certo non sono una di quelle che acquista qualcosa solo xchè va di moda, quello per carità! Diciamo che se una cosa va di moda e mi piace è fatta la metto, poi generalmente quello vedo e mi colpisce a vista d'occhio l'acquisto senza troppi scrupoli. Vado a periodi, anche dal mio fisico che in alcuni momenti mi fa vedere un bue, altri sentire bella e sbarazzina... mah diciamo che nel periodo attuale mi sento molto bue quindi il mio vestiario è molto limitato :(
Non si vede bene che con il cuore... l'essenziale è invisibile agli occhi (Il Piccolo Principe)

Immagine

Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti