cose a cui pensare - cose a cui ho già pensato

Come gestire tutto: tempi, budget e azioni per un matrimonio perfetto!
Moderatore:Nikita
Rispondi
Avatar utente
Cristina
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 29/08/2013, 15:18
Contatta:

cose a cui pensare - cose a cui ho già pensato

Messaggio da Cristina »

Buongiorno a tutte donne, siete tutte utilissimeeeeeeee e carinissime! mi state aiutando a chiarire le mie troppe idee [icon_biggrin.gif] , a volte anche contrastanti tra loro...
copio l'elenco di Nikita delle cose a cui pensare e così vi aggiorno su quello che ho e non ho fatto fino ad oggi 2 settembre

e naturalmente... GRAZIE NIKITA PER QUESTO ELENCO FANTASTICO!!!!!!!!!!!!!

CERIMONIA
Indispensabili:
Chiesa\Comune ---- SCELTA CHIESA e prenotata, la cerimonia si svolgerà il 7 dicembre alle ore 11
Documenti civili e religiosi ---- in fase di sviluppo, il 19 settembre iniziamo il corso pre matrimoniale e domani mattina porto fotocopie carte di identità e codice fiscale per metterci in lista per le pubblicazioni
Fedi ---- SCELTE, ce le regalano i nostri testimoni di nozze nonchè madrina e padrino del nostro cucciolo!!! [2/icon_syda.gif]
Musica in Chiesa\Comune --- scelta!!! stesso gruppo che suonerà poi in sala, suonano violino e organo e canteranno l'ave maria di gounod
Fiori---- NO! SONO TROPPO CONFUSA!!!!! ho sentito adesso il mio fioraio e mi consiglia bouquet di peonie bianche, visto il tema rosso-dorato-bianco
Fotografo --- si prenotato!!!!!
Video---- si prenotato!!!
Macchina --- No!!!! siamo indecisi
Partecipazioni ---- si scelte!!! [2/icon_syda.gif] [2/icon_syda.gif] [2/icon_syda.gif]

Necessari:
Libretti -----(cos'è ragazze?)
Portafedi----- si!!!!

Se c'e' tempo:
Abiti damigelle\paggi---- la damigella è la mia cuginetta di 7 anni e il pagg è mio cuginetto di 6 anni, ci pensano le mie zie ai loro vestiti !!! :grin:
Coccarde auto --- si!!!
Ventagli--- non servono! :)
Riso&petali (coni, bustine etc)--- si!!!!

FESTEGGIAMENTO
Indispensabili
Catering--- si
Location--- si

Necessari:
Tableau--- no!!!!
Bomboniera--- siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Menu'---- non ancora... dobbiamo fare la degustazione e dare l'ok 15 giorni prima [icon_biggrin.gif]
Regalo testimoni---- si/no, aspetto che thun mi chiami per dirmi se è disponibile quello a cui avevo pensato

Se c'e' tempo:
Cake topper--- ci pensa la location, devo sceglierli e pensano a tutto loro
Segnaposti--- no...
Confetti per i non invitati--- si!!!
Bomboniera speciale (genitori, testimoni etc)--- si!!!
Musica --- si!!!!
Confettata---- si!!!

SPOSA
Indispensabili
Abito --- si!!!!!!!!
Scarpe --- non le ho prese... le ho provate ma non sono convintissima!!
Parrucco--- so già chi scegliere ma devo prenotare!
Trucco---- devo prenotare ma so già chi! :mrgreen:
Lingerie abito --- da prendere!!!!!!!!! :mrgreen: vorrei qualcosa che nasconda i kg rimasti dalla gravidanza (ho partorito 4 mesi fa) :lol:


Necessari:
Gioielli--- da scegliere!!!
Trattamenti estetici prematrimonio--- pensavo alla pulizia del viso! da prenotare!
Accessori acconciatura--- da scegliere!!!

Se c'e' tempo:
Lingerie prima notte--- da scegliere!!!


che ne dite???
come siamo messi????

idee? suggerimenti? consigli?
Immagine


Immagine


Immagine
Avatar utente
Nikita
moderatore
moderatore
Messaggi: 5868
Iscritto il: 13/01/2012, 19:31
Contatta:

Re: cose a cui pensare - cose a cui ho già pensato

Messaggio da Nikita »

figurati, e' un piacere!
Cristina ha scritto:CERIMONIA
Indispensabili:
Chiesa\Comune ---- SCELTA CHIESA e prenotata, la cerimonia si svolgerà il 7 dicembre alle ore 11
Documenti civili e religiosi ---- in fase di sviluppo, il 19 settembre iniziamo il corso pre matrimoniale e domani mattina porto fotocopie carte di identità e codice fiscale per metterci in lista per le pubblicazioni
Fedi ---- SCELTE, ce le regalano i nostri testimoni di nozze nonchè madrina e padrino del nostro cucciolo!!! [2/icon_syda.gif]
Musica in Chiesa\Comune --- scelta!!! stesso gruppo che suonerà poi in sala, suonano violino e organo e canteranno l'ave maria di gounod
Fiori---- NO! SONO TROPPO CONFUSA!!!!! ho sentito adesso il mio fioraio e mi consiglia bouquet di peonie bianche, visto il tema rosso-dorato-bianco
tieni conto che gli addobbi li puoi fare in Chiesa in rosso con bacche bianche e il tuo bouquet bianco con bacche rosse, cosi' differenzi!
Fotografo --- si prenotato!!!!!
Video---- si prenotato!!!
Macchina --- No!!!! siamo indecisi
Partecipazioni ---- si scelte!!! [2/icon_syda.gif] [2/icon_syda.gif] [2/icon_syda.gif]

Necessari:
Libretti -----(cos'è ragazze?)
servono per gli invitati per permettergli di seguire la cerimonia: ci sono il rito che seguirete con le formule e le letture che avete scelto o sceglierete insieme al parroco e i canti
Portafedi----- si!!!!

Se c'e' tempo:
Abiti damigelle\paggi---- la damigella è la mia cuginetta di 7 anni e il pagg è mio cuginetto di 6 anni, ci pensano le mie zie ai loro vestiti !!! :grin:
Coccarde auto --- si!!!
Ventagli--- non servono! :)
Riso&petali (coni, bustine etc)--- si!!!!

FESTEGGIAMENTO
Indispensabili
Catering--- si
Location--- si

Necessari:
Tableau--- no!!!!
e come capiranno gli invitati dove andarsi a sedere? hai delle hostess di sala?
Bomboniera--- siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Menu'---- non ancora... dobbiamo fare la degustazione e dare l'ok 15 giorni prima [icon_biggrin.gif]
Regalo testimoni---- si/no, aspetto che thun mi chiami per dirmi se è disponibile quello a cui avevo pensato

Se c'e' tempo:
Cake topper--- ci pensa la location, devo sceglierli e pensano a tutto loro
Segnaposti--- no...
sai che pensavo che potresti fare una fotina del tuo bimbo che fa gli auguri a mamma e papa' con il cappello da babbo natale e legarla con un nastrino rosso.. sarebbe un segnaposto carino [2/icon_winkle.gif]
Confetti per i non invitati--- si!!!
Bomboniera speciale (genitori, testimoni etc)--- si!!!
Musica --- si!!!!
Confettata---- si!!!


SPOSA
Indispensabili
Abito --- si!!!!!!!!
Scarpe --- non le ho prese... le ho provate ma non sono convintissima!!
Parrucco--- so già chi scegliere ma devo prenotare!
Trucco---- devo prenotare ma so già chi! :mrgreen:
Lingerie abito --- da prendere!!!!!!!!! :mrgreen: vorrei qualcosa che nasconda i kg rimasti dalla gravidanza (ho partorito 4 mesi fa) :lol:


Necessari:
Gioielli--- da scegliere!!!
Trattamenti estetici prematrimonio--- pensavo alla pulizia del viso! da prenotare!
attenzione, inizia ad andare dall'estetista e programmare con lei qualche trattamento che dovrai terminare almeno 15 gg prima del matrimonio
Accessori acconciatura--- da scegliere!!!

Se c'e' tempo:
Lingerie prima notte--- da scegliere!!!

beh dai siamo messi bene [icon_biggrin.gif]

il viaggio di nozze pero' e' da decidere, siete gia' passati in agenzia viaggi?
'"Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile." A. Camus
Rainyday
moderatore
moderatore
Messaggi: 4600
Iscritto il: 17/01/2012, 16:06
Contatta:

Re: cose a cui pensare - cose a cui ho già pensato

Messaggio da Rainyday »

Siete messi bene direi!

Per il tableau prova ad informarti con la location, a me per esempio lo avevano fornito loro. Era molto semplice, ma con il simbolo-tema del mio matrimonio, che avevo fornito io ;)
L'intelligenza non è un vantaggio ma un incidente di percorso
Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Cristina
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 29/08/2013, 15:18
Contatta:

Re: cose a cui pensare - cose a cui ho già pensato

Messaggio da Cristina »

il tableau infatti me lo passa la location sotto nostra indicazione, naturalmente...

si Nikita ci sono le hostess di sala che accompagnano gli invitati al tavolo :-)

ah siii i libretti della cerimonia si si, il prete ci vuole vedere 15 giorni prima e ci pensa la chiesa a stampare tutto! (pago naturalmente eh) :-?

dall'estetista posso andarci il 7 ottobre causa distanza di 2000 km [icon_biggrin.gif] vivo al nord, ci sposiamo al sud (nostro paese d'origine) [2/icon_winkle.gif]


il mio bimbo è presente indirettamente nelle partecipazioni.... perchè è proprio lui a dar l'annuncio [2/icon_syda.gif] [2/icon_syda.gif] [2/icon_syda.gif] [2/icon_syda.gif] [2/icon_syda.gif]
Immagine


Immagine


Immagine
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: cose a cui pensare - cose a cui ho già pensato

Messaggio da Babette »

mi sembra che tu sia nei tempi...
è importante che ora sia tutto prenotato,non si sa mai. :roll:

credo che le prime cose siano,come diceva Nikita, prenotare dall'estetista e parrucchiere,soprattutto se vuoi fare qualche trattamento,ad esempio, qualche massaggio vista la recente gravidanza o tenere sotto controllo eventuali imperfezioni, o una maschera per i capelli,controllare se occorre reidratare,dare del ristrutturante,fare colore,meches ecc. 8-) che credo tu debba programmare ben benino,nel caso tu sia in allattamento...

fra poco dovreste far stampare gli inviti e programmare le consegne,specie se da voi si usa la consegna a mano. ;)

per la lingerie,prova a fare un giro da Intimissimi o se hai in zona un negozio Lejabi ;)
Immagine
Avatar utente
Cristina
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 29/08/2013, 15:18
Contatta:

Re: cose a cui pensare - cose a cui ho già pensato

Messaggio da Cristina »

Babette ha scritto:mi sembra che tu sia nei tempi...
è importante che ora sia tutto prenotato,non si sa mai. :roll:

credo che le prime cose siano,come diceva Nikita, prenotare dall'estetista e parrucchiere,soprattutto se vuoi fare qualche trattamento,ad esempio, qualche massaggio vista la recente gravidanza o tenere sotto controllo eventuali imperfezioni, o una maschera per i capelli,controllare se occorre reidratare,dare del ristrutturante,fare colore,meches ecc. 8-) che credo tu debba programmare ben benino,nel caso tu sia in allattamento...

fra poco dovreste far stampare gli inviti e programmare le consegne,specie se da voi si usa la consegna a mano. ;)

per la lingerie,prova a fare un giro da Intimissimi o se hai in zona un negozio Lejabi ;)
Grazie per i suggerimenti! [2/icon_winkle.gif]
si sono in allattamento, motivo per il quale zero dieta e motivo per il quale mi dovrò tenere questi kg in piu :|
per il colore non penso di modificare nulla, lascio il mio naturale , ma i primi di ottobre definisco tutto con la parrucchiera e con l'estetista-make up artist
per gli inviti a mano, per fortuna, si usa che siano i genitori della sposa ad invitare il parentado della sposa e i genitori dello sposo ad invitare il parentado sposo, per gli amici ci pensiamo noi invece [icon_biggrin.gif] e per quelli che , per motivi di distanza, non abbiamo modo di incontrare personalmente, le spediremo [2/icon_winkle.gif] [2/icon_winkle.gif]

per la lingerie adesso mi metto alla ricerca di lejabi (sinceramente non la conoscevo)
grazie [2/icon_winkle.gif]


Nikita.... no non siamo passati dall'agenzia viaggi! siamo disperati !!!!!!!! non sappiamo che meta scegliere, abbiamo bisogno di qualcosa di NON molto freddo per il nostro piccolo
Immagine


Immagine


Immagine
Avatar utente
Nikita
moderatore
moderatore
Messaggi: 5868
Iscritto il: 13/01/2012, 19:31
Contatta:

Re: cose a cui pensare - cose a cui ho già pensato

Messaggio da Nikita »

Mumble mumble....
Che ne pensi delle Canarie?
'"Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile." A. Camus
Avatar utente
Cristina
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 29/08/2013, 15:18
Contatta:

Re: cose a cui pensare - cose a cui ho già pensato

Messaggio da Cristina »

Nikita ha scritto:Mumble mumble....
Che ne pensi delle Canarie?
stupende!!!!!!!!
ma quante ore di volo?
è fattibile con un bimbo piccolo?
e poi--- che clima c'è? sarà mica troppo freddo per andare al mare?
Immagine


Immagine


Immagine
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: cose a cui pensare - cose a cui ho già pensato

Messaggio da Babette »

prova a chiedere in agenzia viaggi...
se prendiamo Tenerife,che fa parte delle Canarie...da Bergamo Orio al Serio,c'è volo diretto della compagnia lowcost Ryanair,tanto per fare un esempio.
il volo dura 4-5 ore...al ritorno ci vuole un pò di più,suppongo per le correnti.
ricordo di aver letto che a dicembre è caldo,il mare è stupendo ed è tranquilla e sicura. :smile:
Immagine
Avatar utente
Cristina
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 29/08/2013, 15:18
Contatta:

Re: cose a cui pensare - cose a cui ho già pensato

Messaggio da Cristina »

Babette ha scritto:prova a chiedere in agenzia viaggi...
se prendiamo Tenerife,che fa parte delle Canarie...da Bergamo Orio al Serio,c'è volo diretto della compagnia lowcost Ryanair,tanto per fare un esempio.
il volo dura 4-5 ore...al ritorno ci vuole un pò di più,suppongo per le correnti.
ricordo di aver letto che a dicembre è caldo,il mare è stupendo ed è tranquilla e sicura. :smile:
ci informeremo presto [icon_biggrin.gif] grazie per l idea
Immagine


Immagine


Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti