in viaggio coi bambini

Guida poco convenzionale per migliorare il vostro tempo libero!
Moderatori:
Rainyday & Lucia
Rispondi
eleair
utente senior
utente senior
Messaggi: 1711
Iscritto il: 30/01/2012, 14:41
Contatta:

Re: in viaggio coi bambini

Messaggio da eleair »

Linduccia ha scritto:
katy ha scritto:Yeeeeees.
Quest'anno dal 29 novembre al 6 gennaio.I miei cugini hanno già premotato;-)
Sarete su in trentino?
Noi di sicuro dopo natale....

I giorni li decidiamo in base all'acquisto i meno della casetta nuova!

Però di sicuro due o tre giretti da quelle parti fra novembre e dicembre ci vogliono!!
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: in viaggio coi bambini

Messaggio da Daphne »

Linduccia ha scritto:Mi sono persa qualcosa??? Comunque stasera be parlerò von marito. Ieri sera hli ho letto i vostti commenti e siamo arrivati alla considerazione che forse è troppo impegnativo per vincenzo che in questo periodo è superattivo e se qualcosa non gli garba fa il diavolo a quattro.
Avevamo pensato a Barcellona come alternativa, la temperatura li dovrebbe essere più mite :/
Mi sembra ci sia stata bambina già con Vittorio. .
Sicuramente più mite a Barcellona (ma anche più umido visto che sei sul mare).
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Linduccia
utente senior
utente senior
Messaggi: 2222
Iscritto il: 01/02/2012, 17:09
Contatta:

Re: in viaggio coi bambini

Messaggio da Linduccia »

Mmmmm periodo del cacchio per andare in vacanza
Io me la ricordo quella notte.Notte di lacrime, urla, spingi ancora!Notte che è una semplice notte,ma quella notte che ti cambierà la vita.Notte che ti restituirà l'immenso quando finalmente ti si squarcerà il cuore di gioia,felicità,amore,purezza e pienezza come non l'hai mai provata quando lo vedrai e lo annuserai e ti sembrerà di odorare il giardino dell'Eden!
BambinaColorata
utente senior
utente senior
Messaggi: 2256
Iscritto il: 31/01/2012, 16:40
Contatta:

Re: in viaggio coi bambini

Messaggio da BambinaColorata »

Sì, noi eravamo stati a Barcellona che Vittorio aveva tre mesi ed era gennaio… Clima piacevolissimo!
Ma quello che mi farebbe propendere per Barcellona e non per i mercatini non è tanto il clima quanto il fatto che secondo me per un bimbo è molto più piacevole non essere nella bolgia di gente…E lo sarebbe anche per voi… (Altra alternativa sempre spagnola potrebbe essere Siviglia)
Immagine
katy
utente senior
utente senior
Messaggi: 2566
Iscritto il: 31/01/2012, 15:46
Contatta:

Re: in viaggio coi bambini

Messaggio da katy »

Linduccia ha scritto:
katy ha scritto:Yeeeeees.
Quest'anno dal 29 novembre al 6 gennaio.I miei cugini hanno già premotato;-)
Sarete su in trentino?

Noi non credo,siamo stati lì in agosto 10 gg i miei cugini ci andranno per capodanno.
Anche se io ci spero spero...forse abbiamo in programma un we lungo per immacolata
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: in viaggio coi bambini

Messaggio da Daphne »

Comunque secondo me qualunque meta è gestibile con i bambini se si riesce a costruire un programma che tenga conto delle loro esigenze. Se la visita ai mercatini la spezzettate con un limite massimo di un'oretta per volta negli orari in cui c'è meno confusione e fra una visita e l'altra ci inserite cose a sua misura, secondo me si può fare.
Idem Barcellona, non si possono tenere con loro i ritmi che tenevamo quando eravamo senza pargoli e si stava in giro ininterrottamente dalle 9 alle 22. Bisogna creare delle pause, dei momenti in cui possano sgambettare e giocare, farli mangiare e riposare con calma. Per il resto secondo me si può fare ragionevolmente tutto.
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Rainyday
moderatore
moderatore
Messaggi: 4600
Iscritto il: 17/01/2012, 16:06
Contatta:

Re: in viaggio coi bambini

Messaggio da Rainyday »

Daphne ha scritto:Comunque secondo me qualunque meta è gestibile con i bambini se si riesce a costruire un programma che tenga conto delle loro esigenze. Se la visita ai mercatini la spezzettate con un limite massimo di un'oretta per volta negli orari in cui c'è meno confusione e fra una visita e l'altra ci inserite cose a sua misura, secondo me si può fare.
Idem Barcellona, non si possono tenere con loro i ritmi che tenevamo quando eravamo senza pargoli e si stava in giro ininterrottamente dalle 9 alle 22. Bisogna creare delle pause, dei momenti in cui possano sgambettare e giocare, farli mangiare e riposare con calma. Per il resto secondo me si può fare ragionevolmente tutto.
Sono d'accordissimo [2/icon_pray.gif]
L'intelligenza non è un vantaggio ma un incidente di percorso
Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: in viaggio coi bambini

Messaggio da Lucia »

Infatti credo che si possa andare un pò ovunque con i bambini basta non esagerare e fare delle soste,nemmeno io resisto più dalle 9 alle 22 in giro :lol: :lol: :lol: .
Quando siamo andati sul trenino rosso con Samuelino eravamo 6 adulti e un bimbo ma siamo stati benissimo e Samu è stato bravissimo!
Io vorrei tanto andare a Vienna con Franci magari la prossima primavera chissà! [2/icon_syda.gif]
Se sceglierete la Spagna anche Madrid stramerita!
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
Avatar utente
Linduccia
utente senior
utente senior
Messaggi: 2222
Iscritto il: 01/02/2012, 17:09
Contatta:

Re: in viaggio coi bambini

Messaggio da Linduccia »

BambinaColorata ha scritto:Sì, noi eravamo stati a Barcellona che Vittorio aveva tre mesi ed era gennaio… Clima piacevolissimo!
Ma quello che mi farebbe propendere per Barcellona e non per i mercatini non è tanto il clima quanto il fatto che secondo me per un bimbo è molto più piacevole non essere nella bolgia di gente…E lo sarebbe anche per voi… (Altra alternativa sempre spagnola potrebbe essere Siviglia)
quello che ho pensato anche io :roll:
Io me la ricordo quella notte.Notte di lacrime, urla, spingi ancora!Notte che è una semplice notte,ma quella notte che ti cambierà la vita.Notte che ti restituirà l'immenso quando finalmente ti si squarcerà il cuore di gioia,felicità,amore,purezza e pienezza come non l'hai mai provata quando lo vedrai e lo annuserai e ti sembrerà di odorare il giardino dell'Eden!
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: in viaggio coi bambini

Messaggio da Daphne »

Lucia ha scritto:Infatti credo che si possa andare un pò ovunque con i bambini basta non esagerare e fare delle soste,nemmeno io resisto più dalle 9 alle 22 in giro :lol: :lol: :lol: .
Quando siamo andati sul trenino rosso con Samuelino eravamo 6 adulti e un bimbo ma siamo stati benissimo e Samu è stato bravissimo!
Io vorrei tanto andare a Vienna con Franci magari la prossima primavera chissà! [2/icon_syda.gif]
Se sceglierete la Spagna anche Madrid stramerita!
ahahah vallo a raccontare a quel poverino seduto dietro di noi sul trenino... :lol:

A parte gli scherzi, secondo me se la meta è più "affollata" serve solo più accortezza ed organizzazione. Poi tanto se decidono di sclerare, c'è poco da fare ovunque ci si trovi, no?
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti