weekend veneziano!

Guida poco convenzionale per migliorare il vostro tempo libero!
Moderatori:
Rainyday & Lucia
Rispondi
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: weekend veneziano!

Messaggio da Babette »

rientrati dal weekend veneziano! :mrgreen:
a parte il caldo,che ci ha veramente spossato,è stata una bella avventura.

siamo arrivati giovedì nel primo pomeriggio,nonostante il traffico intensissimo, e ci siamo subito recati in hotel.
è stata una piacevolissima sorpresa ,immerso nel verde,con annesso un grande impianto sportivo,con campi da tennis,piscine e una bella spa, e con il caldo pazzesco che c'era,soggiornare in un'oasi fresca è fantastico!

ho conosciuto poi i colleghi di MM,siamo stati a cena sempre presso la stessa struttura,e credo,Elena,che sia lì che fanno la pizza buonissima che dicevi ;) poi passeggiata a Mestre centro, molto carino con i suoi portici, e sorbetto da Grom!!!

il giorno dopo MM è andato in azienda, ed io mi sono dedicata al relax :mrgreen: con una bella seduta di massaggi e un tuffo in piscina [2/icon_super.gif]

dopo un giretto di shopping pomeridiano,ahimè solitario fino alle 16.30,siamo tornati in hotel e abbiamo fatto insieme un magnifico percorso benessere,con sauna,idromassaggi ecc. [2/icon_pray.gif] [2/icon_pray.gif] [2/icon_pray.gif]

in serata,siamo stati invece nella meravigliosa Treviso; tra l'altro c'era una serata speciale "Treviso sera", una sorta di Notte Bianca, e c'erano diverse esibizioni musicali nelle varie piazze della città.
cena gustosa e rientro a Mestre!

il sabato lo abbiamo dedicato a Venezia e le sue isole!
la mattina,abbiamo visitato,prendendo il vaporetto,e godendo di un panorama mozzafiato, Murano e Burano,specie Burano,con le sue case coloratissime,tanti fiori ovunque e la presenza di moltissimi bambini che giocavano tra i canali,è deliziosa!!! [2/icon_syda.gif] [2/icon_syda.gif] [2/icon_syda.gif]
mi spiace solo che i buranesi mi siano sembrati un pò tristi....sarà stato il caldo devastante??
ovviamente shopping di merletti e buonissimi biscottoni bussolà!!! [2/icon_keel.gif] [2/icon_keel.gif] [2/icon_keel.gif]

poi abbiamo deciso di rientrare verso le 16,perchè era veramente troppo estenuante trattenersi fino a sera..... :-?
quindi dopo una bella doccia e un riposino,abbiamo cenato presto con una vera cena veneziana preparata per la festa del Redentore, con antipasto di baccalà mantecato [2/icon_syda.gif] ,sarde in saor, lumachine,poi ome primo bigoli alle sarde e cipolla,oca con fagioli e patate,crema a mascarpone con bussolà [2/icon_eyes.gif] [2/icon_eyes.gif] [2/icon_keel.gif] [2/icon_keel.gif] [2/icon_keel.gif]
tutto buonissimo,ma a parte l'antipasto primo e secondo proprio non ci stavano :lol:

dopo cena,ritorno con la navetta in una semplicemente unica Venezia, stupenda ed affollatissima,per assistere agli spettacolari fuochi per la festa del Redentore!! [2/icon_super.gif]
qui vedete delle foto molto belle, per avere un'idea di questa festa a cui i veneziani tengono tantissimo!!! http://www.veneziatoday.it/eventi/cultu ... -foto.html

ieri un rientro tranquillo, con la promessa di ritornare e per l'occasione, prenotare una cena in barca....pare che sia il modo migliore per godersi questa festa! :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: weekend veneziano!

Messaggio da Lucia »

Ma che meraviglioso weekend veneziano Babi,avete fatto benissimo! [2/icon_syda.gif]
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
Avatar utente
momy81
moderatore
moderatore
Messaggi: 3533
Iscritto il: 22/12/2011, 23:28
Località: castellana grotte -ba-
Contatta:

Re: weekend veneziano!

Messaggio da momy81 »

Beh devo dire che è stato un bel we...intenso soprattutto!
Treviso ti è piaciuta?io l'ho adorata,il centro storico in particolare con canali che apparivano qua e la [2/icon_syda.gif]
Murano e Burano invece mi mancano...devo correre ai ripari appena possibile! :mrgreen:
sveva dice..."tutt'unpuntoevirgola" Immagine
eleair
utente senior
utente senior
Messaggi: 1711
Iscritto il: 30/01/2012, 14:41
Contatta:

Re: weekend veneziano!

Messaggio da eleair »

Ti è piaciuta treviso? Son contenta, anch'io sono affezionata alla mia città... Mi spiace non esser stata a casa, perché sennò venerdì ero di sicuro in giro per il centro!

Le lumachine sono i bovoetti e i bigoli son detti in salsa! È il menù tipico del redentore, l'unica cosa che non era tradizionale era la crema al mascarpone!

La cosa strana del redentore e che noi a Treviso non lo festeggiamo nonostante si fosse possedimento veneziano.
Il motivo e semplice: durante una delle terribili pestilenze che colpirono Venezia e domini fu fatto voto di costruire una chiesa dedicata al Cristo Redentore e di festeggiare la ricorrenza in perpetuo se la città fosse stata finalmente liberata dal male.
E così fu... Ancora oggi si festeggia...

Tranne che a Treviso, dove quella peste non arrivò mai...


Detto questo, se venite a Treviso ditemelo!!
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: weekend veneziano!

Messaggio da Babette »

Bovoetti!ecco il nome veneziano! :mrgreen:

la cena veneziana l'abbiamo fatta a Mestre,difatti. [2/icon_keel.gif]

a Treviso c'ero già stata molti anni fa perchè per un pò ci hanno vissuto i miei zii e mi era piaciuta tantissimo,perciò ci ho trascinato il marito! :lol:
lì abbiamo mangiato una polenta gialla molto leggera,servita con il formaggio "casatella" se ricordo bene (una sorta di stracchino,ma molto più delicato e fresco) e rucola condita con aceto balsamico....che bontà! [2/icon_keel.gif]
Ele vedrai che ci sarà occasione,davvero!!! [icon_biggrin.gif]
tanto MM periodicamente viene lì,qualche altra volta ci scappa che vengo con lui :mrgreen:

Momy a me Burano è piaciuta tanto, con i suoi colori...ma al prossimo giro ci vorrei andare con meno caldo!mammamia!!! [2/icon_eyes.gif] [2/icon_eyes.gif] [2/icon_eyes.gif] l'ideale sarebbe andarci e pranzare lì,perchè è molto tranquilla,specie rispetto a Venezia.

abbiamo fatto qualche foto,ho dimenticato la scheda... :mad:
Immagine
Avatar utente
Linduccia
utente senior
utente senior
Messaggi: 2222
Iscritto il: 01/02/2012, 17:09
Contatta:

Re: weekend veneziano!

Messaggio da Linduccia »

ma che bel week end!!!
sono contenta che vi siate rilassati un pò [2/icon_pai.gif]
Io me la ricordo quella notte.Notte di lacrime, urla, spingi ancora!Notte che è una semplice notte,ma quella notte che ti cambierà la vita.Notte che ti restituirà l'immenso quando finalmente ti si squarcerà il cuore di gioia,felicità,amore,purezza e pienezza come non l'hai mai provata quando lo vedrai e lo annuserai e ti sembrerà di odorare il giardino dell'Eden!
eleair
utente senior
utente senior
Messaggi: 1711
Iscritto il: 30/01/2012, 14:41
Contatta:

Re: weekend veneziano!

Messaggio da eleair »

Il formaggio si chiama casatella, e tipico della zona, uno dei formaggi che mi piacciono di più!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti