Capsule wardrobe

Per invitate fashion, regali di nozze o semplici consigli per uno chic quotidiano.
Moderatore:Luliclè
Rispondi
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: Capsule wardrobe

Messaggio da Daphne »

Io l'ho provato stylicious, ma che sbatti! Perso un sacco di tempo a fotografare i vestiti, per poi avere abbinamenti che sull'app mi facevano tutti cagare perché le fotografie non rendevano...
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
formichina
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 3810
Iscritto il: 17/01/2012, 14:46
Contatta:

Re: Capsule wardrobe

Messaggio da formichina »

OK, abbiamo un problema: di abiti invernali salvo forse 2 maglie e 3 abitini. Gli abitini li modifico accorciandoli e togliendo il maxicollo. Ma urge shopping. Mi aiutate a capire cosa comprare?
Ho leggings bordeaux blu nero e prossimamente fango. Un jeans scuro, quasi nero, ed uno blu. Ho due camicette smanicate da mettere con maglioncini o cardigan, una magliettina leggera nera bianca e fango a fantasia. Di pesante ho un maglioncino nero (che mi sta molto bene) ed un un altro grigio che però è smanicato. Poi ho due cardigan di lana: uno nero e uno grigio.
Manca colore, mancano capi BASIC chiari, mancano gonne. Però che difficile trovare capi idonei!
Immagine
formichina
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 3810
Iscritto il: 17/01/2012, 14:46
Contatta:

Re: Capsule wardrobe

Messaggio da formichina »

Oggi ho fatto un giro di ricognizione da calliope ed ho trovato qualche cosa interessante.
Un pantalone stretch color cuoio (ci sono molti altri colori ma non so se li metterei)
Dei pullover con scollo a V semplici, giusto con un fiocchetto allo scollo (vari colori).
Delle magliette in filo con fantasie a pois o righe (eviterei le righe)
Cosa ne pensate? Che colori potrei prendere. Purtroppo quest'anno è tutto nero-bordeaux-verdone-grigio
stop, altri colori zero.
Immagine
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: Capsule wardrobe

Messaggio da Babette »

ho dato uno sguardo al lookbook e mi sembra carino,outfit semplici,comodi,piacevoli.
ho notato che oltre ai colori citati - nero,bordeaux,grigio- è molto usato il bianco,in t-shirt e camicette...magari ti piacerebbe abbinarlo?
Immagine
formichina
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 3810
Iscritto il: 17/01/2012, 14:46
Contatta:

Re: Capsule wardrobe

Messaggio da formichina »

Si il bianco lo userei ma ho già una camicina smanicata. Ho visto due magliette una azzurrina ed una a fantasia bianca e Bordeaux da h&m e potrebbero andare da mettere sotto pul scollati o cardigan
Immagine
formichina
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 3810
Iscritto il: 17/01/2012, 14:46
Contatta:

Re: Capsule wardrobe

Messaggio da formichina »

Ho acquistato due maglioncini uguali ma uno rosa e uno grigio melange. Possono andare su tutto quello che ho e siccome sono scollati ho già dei sotto da mettere. Giusto magari una o due sottogiacca.
Permane il problema pantaloni.Di vari modelli provati uno mi stava benissimo ma il colore che mi piaceva era finito, dell'altro che mi stava meno bene il colore era bello. Alla fine non ho preso nulla.
Poi volevo un cardigan marrone ma niente, non l'ho trovato. Quindi stavo pensando di sostituirlo col colore verde scuro: sta bene con marrone, blu e nero, e risolvo parecchi abbinamenti che avevo in mente.
Immagine
formichina
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 3810
Iscritto il: 17/01/2012, 14:46
Contatta:

Re: Capsule wardrobe

Messaggio da formichina »

Trovato cardigan marrone! Al mercato per pochi euro!
Immagine
formichina
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 3810
Iscritto il: 17/01/2012, 14:46
Contatta:

Re: Capsule wardrobe

Messaggio da formichina »

Avevo sbagliato post
Immagine
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: Capsule wardrobe

Messaggio da Sveva »

wow Formichina hai fatto un sacco di progressi!
Io ho "lavorato" sulle scarpe nei giorni scorsi.
ho dato via tutto l'inabbinabile che viveva nelle scarpiere dalla notte dei secoli.
il problema è che ora sono scalza! ahahahahhahahaahah

Ho comprato uno stivaletto alla caviglia nero con tacco grosso da mettere con i pantaloni ggggiovini (jeans, quelli neri e anche con un altro che voglio comprare)

avrei dovuto comprare uno stivale nero "base" - liscio senza tacco ma non ero pienamente soddisfatta di quello che ho trovato in giro e ho deciso che se non sono più che convinta non compro più niente
quindi... sono uscita con un paio di Converse invernali scozzesi grigie ahahahhahahah

(ahhhhh si... queste si che sono abbinabili! ahahahhahahah) ... povera me sono senza spranze :-P
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
formichina
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 3810
Iscritto il: 17/01/2012, 14:46
Contatta:

Re: Capsule wardrobe

Messaggio da formichina »

Secondo me hai preso scarpe che possono andare bene in molte occasioni.
Anche io ormai compro solo se pienamente convinta e se mi piace e mi sta molto bene lo compro a doppio.
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti