Bimby et similia ;)

Dall'aperitivo al dolce un menù completo per soddisfare tutti i palati!
Moderatori:Lucia & Momy81
Soleluna
utente senior
utente senior
Messaggi: 1294
Iscritto il: 07/01/2013, 20:13
Contatta:

Re: Bimby et similia ;)

Messaggio da Soleluna »

Io lo trovo veramente comodo.
Di sicuro faccio più da mangiare rispetto a prima
Per esempio 2-3 sere a settimana adesso prima c'è una minestra i crema, che prima odiavo fare.
katy
utente senior
utente senior
Messaggi: 2566
Iscritto il: 31/01/2012, 15:46
Contatta:

Re: Bimby et similia ;)

Messaggio da katy »

Io pur trovandolo utile per quelle preparazioni di cui ho scritto sopra,non riesco ad utilizzarlo quotidianamente :cry:
A volte,mi impongo di usarlo per cena ma i rendo conto che è una forzatura.
Oltre quelle cose(che per carità,vengono buonissime),non riesco ad usarlo.
Ad esempio,sono una fanatica dei risotti che amo mangiare e cucinare...non pecco di presunzione se dico,che mi vengono divinamente,che me li chiedono sempre è quello preparato dal Bimby a noi non piace proprio :oops:
Lo scorso Natale,mio marito mi ha regalato il kenwood,per gli impasti è una mano santa.
L'anno prima,mi cimentai col pandoro(tre gg per farlo) e il Bimby se ne andò in blocco due volte,poverino non è adatto agli impasti troppo lunghi :roll:
Avatar utente
momy81
moderatore
moderatore
Messaggi: 3533
Iscritto il: 22/12/2011, 23:28
Località: castellana grotte -ba-
Contatta:

Re: Bimby et similia ;)

Messaggio da momy81 »

Da quando ho iniziato a dedicarmi al mondo della panificazione mi rendo conto che per quanto valido,il bimby ha i suoi limiti :| ,come diceva Katy le lunghe lavorazioni sono più difficoltose.
Se avessi più spazio in cucina e qualche soldino extra farei il passo del Kenwood.
sveva dice..."tutt'unpuntoevirgola" Immagine
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: Bimby et similia ;)

Messaggio da Lucia »

ma pure la kitchenaid
Immagine
Me la sogno pure la notte.Forse per i miei 30 anni...
Ne avevo vista una della girmi simile ma che costava di meno,devo informarmi se è valida.
Immagine
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
katy
utente senior
utente senior
Messaggi: 2566
Iscritto il: 31/01/2012, 15:46
Contatta:

Re: Bimby et similia ;)

Messaggio da katy »

Lucia ha scritto:ma pure la kitchenaid
Immagine
Me la sogno pure la notte.Forse per i miei 30 anni...
Ne avevo vista una della girmi simile ma che costava di meno,devo informarmi se è valida.
Immagine




Kitchenaid è molto bella,anzi bellissima esteticamente ma,ha un motore meno potente e tutti gli accessori in plastica.
Dipende dall'uso che si pensa di fare
Soleluna
utente senior
utente senior
Messaggi: 1294
Iscritto il: 07/01/2013, 20:13
Contatta:

Re: Bimby et similia ;)

Messaggio da Soleluna »

Beh sono due macchine molto diverse..
Io parlo da consumatrice e cuoca a livello molto base, per le cose di tutti i giorni, a me non riusciva bene neanche una minestra.
Se si vuole preparare panificati anch'io credo che investirei su un'altra macchina
formichina
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 3810
Iscritto il: 17/01/2012, 14:46
Contatta:

Re: Bimby et similia ;)

Messaggio da formichina »

Ed infatti io ho un Kenwood, base, ma fa tante cose. Ora che l caldo è passato tornerò anche io a fare i lievitati. Ma un roba che cucina da sola mi servirebbe. Ricordo che all'epoca dello svezzamento di Clara usavo il suo cuocipappa per fare da mangiare anche per noi!
Immagine
Stefania
utente senior
utente senior
Messaggi: 1608
Iscritto il: 13/02/2012, 10:41
Contatta:

Re: Bimby et similia ;)

Messaggio da Stefania »

Io ho il bimby e per me è una manna.
Io, avversa alla cucina, quest'anno ho preparato anche il pesto da conservare [2/icon_kidra.gif]
Torno a casa a mezzogiorno e preparo la minestra o creme o vellutate con le verdure fresche per la sera in 25 minuti, la mattina alle 7 preparo il pranzo e tante volte mi ritrovo a fare la pasta risottata (che trovo squisita!! :mrgreen: ) con condimenti diversi in 15 minuti usando un solo recipiente.
Faccio il purè che trovo divino, il vitello tonnato, le cozze che non saprei come cucinare, le lasagne e un sacco di biscotti e torte per colazioni e merende!
E settimana prossima parteciperò a una dimostrazione dal titolo "il cesto di Natale" ...Curiosa e quasi in modalità "gingle Bells" :lol: :lol:
Stefania
Soleluna
utente senior
utente senior
Messaggi: 1294
Iscritto il: 07/01/2013, 20:13
Contatta:

Re: Bimby et similia ;)

Messaggio da Soleluna »

Mi date la ricetta di questa famosa pasta risottata????
Stefania
utente senior
utente senior
Messaggi: 1608
Iscritto il: 13/02/2012, 10:41
Contatta:

Re: Bimby et similia ;)

Messaggio da Stefania »

La pasta risottata è un modo di cucinare la pasta.
Puoi farla con qualsiasi sugo...con i prosciutti con il pomodoro...eviterei il sugo al pesto e quello alle noci :roll:
In sostanza prepari il sugo, ci aggiungi circa 600g di acqua per 350g di pasta e fai cuocere per il tempo della pasta... ...

Infine ci aggiungi il formaggio per amalgamare! E' un misto tra una pasta e un risotto :lol:
Stefania
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti