Il pranzo di Natale

Dall'aperitivo al dolce un menù completo per soddisfare tutti i palati!
Moderatori:Lucia & Momy81
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: Il pranzo di Natale

Messaggio da Lucia »

Anch'io farò l'albero di Natale di sfoglia katy x l'antipasto di Natale! ♡♥♡
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
Avatar utente
Linduccia
utente senior
utente senior
Messaggi: 2222
Iscritto il: 01/02/2012, 17:09
Contatta:

Re: Il pranzo di Natale

Messaggio da Linduccia »

katy ora voglio sapere come realizzi le bontà del 24, perché per il 31 mi son lasciata trasportare da mia cognata e cucineremo pesce :eek:
Io me la ricordo quella notte.Notte di lacrime, urla, spingi ancora!Notte che è una semplice notte,ma quella notte che ti cambierà la vita.Notte che ti restituirà l'immenso quando finalmente ti si squarcerà il cuore di gioia,felicità,amore,purezza e pienezza come non l'hai mai provata quando lo vedrai e lo annuserai e ti sembrerà di odorare il giardino dell'Eden!
katy
utente senior
utente senior
Messaggi: 2566
Iscritto il: 31/01/2012, 15:46
Contatta:

Re: Il pranzo di Natale

Messaggio da katy »

Linduccia ha scritto:katy ora voglio sapere come realizzi le bontà del 24, perché per il 31 mi son lasciata trasportare da mia cognata e cucineremo pesce :eek:
Sono tutti piatti di facile esecuzione.
Quale ricetta vorresti?
Avatar utente
Linduccia
utente senior
utente senior
Messaggi: 2222
Iscritto il: 01/02/2012, 17:09
Contatta:

Re: Il pranzo di Natale

Messaggio da Linduccia »

le mazzancolle :grin: :grin:
Io me la ricordo quella notte.Notte di lacrime, urla, spingi ancora!Notte che è una semplice notte,ma quella notte che ti cambierà la vita.Notte che ti restituirà l'immenso quando finalmente ti si squarcerà il cuore di gioia,felicità,amore,purezza e pienezza come non l'hai mai provata quando lo vedrai e lo annuserai e ti sembrerà di odorare il giardino dell'Eden!
katy
utente senior
utente senior
Messaggi: 2566
Iscritto il: 31/01/2012, 15:46
Contatta:

Re: Il pranzo di Natale

Messaggio da katy »

Linduccia ha scritto:le mazzancolle :grin: :grin:

Semplicissimo :mrgreen:
Lessi in acqua acidulata e salata le mazzancolle(un limone spremuto e la parte gialla della buccia)
Nel frattempo tagli le mele(io uso la Fuji) a quadratini,schiacci le noci e lava e monda la rucola.
Quando le mazzancolle si saranno freddate aggiungi il resto e condisci con olio e sale.
Prima di servire ricoprì con scaglie di grana
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: Il pranzo di Natale

Messaggio da Babette »

noi ospiti sia a natale che capodanno,come al solito, ma stavolta ho preparato quasi nulla,abbiamo preparato meno cose,in genere facciamo qualche piatto a testa tra me,mamma e zia..me la sono cavata solo con finocchi gratinati a natale e pane fatto in casa con ripieno di cotechino intero a capodanno.

invece per l'epifania avrò a pranzo il fratello di MM con moglie e nipotino...e poche idee! :-?
vorrei cucinare piatti delicati e leggeri,in questi gg un pò tutti mangiamo di più...

se sarà aperta la pescheria, pensavo a una pasta con tonno fresco che, se si trova ancora, è eccezionale [2/icon_keel.gif]
oppure cavatelli con frutti di mare o scampi, e un filetto di pesce,spigola o sarago, con verdure..

sennò tortellini in brodo e arrosto...bho! :roll:

mi date un'idea per un antipasto leggero?tipo insalatina (intanto mi son segnata quella di mazzancolle,mi sembra facilissima e chic).. [icon_biggrin.gif]
Immagine
eleair
utente senior
utente senior
Messaggi: 1711
Iscritto il: 30/01/2012, 14:41
Contatta:

Re: Il pranzo di Natale

Messaggio da eleair »

Da una coppia di amici abbiamo mangiato un'insalata di radicchio, noci e pere con aceto balsamico che era la fine del mondo!!
Avatar utente
momy81
moderatore
moderatore
Messaggi: 3533
Iscritto il: 22/12/2011, 23:28
Località: castellana grotte -ba-
Contatta:

Re: Il pranzo di Natale

Messaggio da momy81 »

Con indecente ritardo,vi aggiorno sul mio menù di Natale :mrgreen:
Aperitivo-mini toast a forma di stelle e albero di Natale con speck,Brienza e pera/mini croissant con paté di carciofi e capocollo di Martina Franca/Cocktail analcolico
Antipasto al piatto- burratina/prosciutto San Daniele/barchetta di indivia con insalata russa/ricotta montata su julienne di insalata con una goccia di miele
Primo-crepes al sugo con ripieno di carne,mozzarella e spinaci/funghi,prosciutto e mozzarella.
Crepes bianche con prosciutto di Praga e carciofi/zucca,speck e taleggio.
Secondo-pollo ripieno arrosto,contorno di purè di patate,mini flan di spinaci e carote baby glassate.insalata mista con foglia di quercia,finocchi e melograno.
Composta di frutta (ananas,arance,kiwi,litchies,banane)
Dolci natalizi tipici
sveva dice..."tutt'unpuntoevirgola" Immagine
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: Il pranzo di Natale

Messaggio da Babette »

ma la foglia di quercia? :shock:
illuminaci!

menù per epifania in preparazione:

tagliolini con gamberoni,canocchie,frutti di mare - confermato
filetti di spigola che credo farò leggermente gratinati con verdure sottili patata,zucca..
credo che preparerò anche dei finocchi in teglia..quando li pulirò,deciderò se farli così o in insalata...

vediamo come va la spesa del pomeriggio

mi piace l'insalata katy, credo che la preparerò con le arance però,così puliscono dal pesce, e niente mazzancolle,visti i gamberoni,così rinfresca dopo il pesce.

ho una pasta sfoglia avanzata,ci vorrei fare un bel dolce,pensavo classico mele e cannella..oppure?? :roll:
lega dopo il pesce?
Immagine
eleair
utente senior
utente senior
Messaggi: 1711
Iscritto il: 30/01/2012, 14:41
Contatta:

Re: Il pranzo di Natale

Messaggio da eleair »

Mela e cannella lega con tutto!!!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti