Usate il microonde?

Dall'aperitivo al dolce un menù completo per soddisfare tutti i palati!
Moderatori:Lucia & Momy81
Avatar utente
dareia
utente senior
utente senior
Messaggi: 1265
Iscritto il: 10/02/2012, 20:32
Località: St. John's, NL, Canada
Contatta:

Re: Usate il microonde?

Messaggio da dareia »

Santo Microonde!!! :roll:
Se non esistesse io non so come farei... lo uso tantissimo, in particolare per riscaldare, scongelare pietanze e per sbollentare verdure che richiedono un lungo tempo di cottura.

Pero' il mio non e' uno di marca... qundi non saprei cosa consigliare a chi vuole acquistarne uno nuovo!
Anzi, siccome sto pensando di cambiarlo, qualche consiglio farebbe bene anche a me :mrgreen:
Daria

Immagine
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: Usate il microonde?

Messaggio da Babette »

riguardo alle marche,la migliore pare sia whirlpool :roll:
però sto considerando samsung,con cui in genere mi trovo bene,e lg ha novità interessanti.

sto considerando queste caratteristiche,come ho letto su cookaround:

funzione microonde - velocizza la cottura di qualsiasi alimento;
funzione grill - permette di grigliare e dorare la superficie delle pietanze;
funzione crisp - indispensabile serve per dorare gli alimenti, cuocere pizze, quiche, patatine ecc... è una funzione combinata di microonde e grill, con l'uso di un apposito piatto in dotazione;(l'ideale per una buona doratura, è una potenza di almeno 1000watt)
funzione ventilato - permette di cuocere torte, meringhe, e qualunque impasto lievitato; trasforma il micro in un forno tradizionale.
funzione stream - permette di cuocere velocemente le verdure a vapore, e qualunque altra pietanza con l'uso della vaporiera;
la funzione "grill" "ventilato" "stream" possono combinarsi con la funzione microonde.
Immagine
Avatar utente
dareia
utente senior
utente senior
Messaggi: 1265
Iscritto il: 10/02/2012, 20:32
Località: St. John's, NL, Canada
Contatta:

Re: Usate il microonde?

Messaggio da dareia »

:roll: mmm...
Io le verdure al vapore le faccio lo stesso anche se non ho la funzione 'steam' ma uso un contenitore particolare della Tuppeware.

Le funzioni grill, crisp e ventilato non le avevo mai prese in considerazione, visto che ho sempre usato il forno normale per queste cose... pero' io so che mia mamma col suo cucina pure torte... devo investigare se usa una funzione special [2/icon_winkle.gif]
Daria

Immagine
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: Usate il microonde?

Messaggio da Babette »

mha Daria anche secondo me sta funzione "vapore" on la ritengo necessaria.
io cucino al vapore,uso il classico cestello cinese in bambù,per me è insuperabile!
è leggero,igienico,si cucina molto rapidamente e l'aroma che ha il cibo è fantastico...
intendo questo qui:
fonts sushi-sushi.it
Immagine

nel microonde,credo basti un contenitore apposito,tipo bacinella dell'acqua e sopra un cestino con il cibo.. :roll:

invece la funzione crisp è una figata,perchè cucini croccantoso!
Immagine
Avatar utente
dareia
utente senior
utente senior
Messaggi: 1265
Iscritto il: 10/02/2012, 20:32
Località: St. John's, NL, Canada
Contatta:

Re: Usate il microonde?

Messaggio da dareia »

Babette ha scritto: nel microonde,credo basti un contenitore apposito,tipo bacinella dell'acqua e sopra un cestino con il cibo.. :roll:

invece la funzione crisp è una figata,perchè cucini croccantoso!
Si si, il mio contenitore per la cottura al vapore e' proprio cosi' come dici tu [icon_biggrin.gif]
Avevo postato gia' la foto di uno simile in qualche altro post... forse nella sezione "Cucina" dove si parlava di cucinare le patate al microonde, mi pare... :roll:
Daria

Immagine
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: Usate il microonde?

Messaggio da Daphne »

Io lo uso abbastanza! Ci faccio le verdure ed il pesce al vapore (con l'apposito contenitore che trovi in qualunque supermercato), le patate lesse, riscaldo e scongelo come tutte voi, poi il mio forno è proprio un combinato quindi ha la funzione di statico, ventilato, grill e microonde. Se combino microonde e statico faccio il polpettone perfetto in 15 minuti.

Rimpiango di non avere la funzione crisp perché le torte salate riesco a farle solo con lo statico, in qualunque altro modo la sfoglia mi resta molliccia.

Se dovessi comprare un micro nuovo prenderei un whirlpool con funzione crisp senza dubbio. ;)
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Stefania
utente senior
utente senior
Messaggi: 1608
Iscritto il: 13/02/2012, 10:41
Contatta:

Re: Usate il microonde?

Messaggio da Stefania »

Alla fine io opterò per questo:

Whirpool MWD246 SL...non sembra male, le recensioni sono ottime e ha la cottura a vapore con vaporiera... ...
Stefania
Stefania
utente senior
utente senior
Messaggi: 1608
Iscritto il: 13/02/2012, 10:41
Contatta:

Re: Usate il microonde?

Messaggio da Stefania »

E alla fine ho comprato questo:

samsung gs89fess

http://www.samsung.com/it/consumer/home ... S/XET-spec

A 139,00 eurini...con 12,90 di spese spedizione.
Ho trovato altri siti che lo facevano a meno ma con spese spedizione ben più alte!!
Stefania
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: Usate il microonde?

Messaggio da Babette »

Daphne credo che sia sufficiente acquistare un piatto crisp!!! ;)
http://www.domesticshop.it/index/catego ... ategory=42
http://www.redcoon.it/c08030606-Accessori
Immagine
Avatar utente
Linduccia
utente senior
utente senior
Messaggi: 2222
Iscritto il: 01/02/2012, 17:09
Contatta:

Re: Usate il microonde?

Messaggio da Linduccia »

io ho un whirpool con la funzione crisp
ma non l'ho mai usato per cucinare, solo per riscaldare
però mi piacerebbe tanto imparare visto che le cose vengono buone
devo prendere il libretto di istruzioni :|
Io me la ricordo quella notte.Notte di lacrime, urla, spingi ancora!Notte che è una semplice notte,ma quella notte che ti cambierà la vita.Notte che ti restituirà l'immenso quando finalmente ti si squarcerà il cuore di gioia,felicità,amore,purezza e pienezza come non l'hai mai provata quando lo vedrai e lo annuserai e ti sembrerà di odorare il giardino dell'Eden!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti