Lista nozze: pentimenti e rimorsi

SOS come salvarsi da regali inutili e noiosi.
Moderatore:Nikita & Momy81
Rispondi
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Lista nozze: pentimenti e rimorsi

Messaggio da Babette »

a distanza di quasi 3 anni dal matrimonio, dobbiamo ancora chiudere il credito delle nostre liste... :-? e mi son ritrovata a riflettere...

ne avevamo ben tre...
agenzia viaggi
grande store nel paese di MM
piccolo negozio casa del mio per gli annunci
- purtroppo molta gente ci è andata perchè l'aveva scelto, a suo tempo, mio fratello,e quindi ci ha chiamato la proprietaria..e mia madre ha insistito [2/icon_axe.gif] -

di cosa vi pentite?di cosa avreste avuto bisogno?


per la ns esperienza....

ci è piaciuta molto la lista in agenzia viaggi Emoticons by Follettarosa [2/icon_pray.gif]

mega store consigliato ma fino ad un certo punto...avrei voluto dare un tetto massimo.
ok perchè un buon servizio di piatti o pentole, non le riprenderesti mai in un altro momento
ok agli store che vendono anche pezzi d'arredo,valigeria,illuminazioni ecc. per finire di arredare una casa o per il life styling


pentitissima per il piccolo negozio solo annunci. :mad: veramente soldini buttati...mi ritrovo scelte "obbligate" e che ha mezzo paese :shock:

ma soprattutto...consiglierei di non vergognarsi di preferire regali in busta! :mrgreen:

e voi?che consigli dareste alle future spose?
Immagine
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: Lista nozze: pentimenti e rimorsi

Messaggio da Lucia »

Babette ha scritto:a distanza di quasi 3 anni dal matrimonio, dobbiamo ancora chiudere il credito delle nostre liste... :-? e mi son ritrovata a riflettere...

ne avevamo ben tre...
agenzia viaggi
grande store nel paese di MM
piccolo negozio casa del mio per gli annunci
- purtroppo molta gente ci è andata perchè l'aveva scelto, a suo tempo, mio fratello,e quindi ci ha chiamato la proprietaria..e mia madre ha insistito [2/icon_axe.gif] -

di cosa vi pentite?di cosa avreste avuto bisogno?


per la ns esperienza....

ci è piaciuta molto la lista in agenzia viaggi Emoticons by Follettarosa [2/icon_pray.gif]

mega store consigliato ma fino ad un certo punto...avrei voluto dare un tetto massimo.
ok perchè un buon servizio di piatti o pentole, non le riprenderesti mai in un altro momento
ok agli store che vendono anche pezzi d'arredo,valigeria,illuminazioni ecc. per finire di arredare una casa o per il life styling


pentitissima per il piccolo negozio solo annunci. :mad: veramente soldini buttati...mi ritrovo scelte "obbligate" e che ha mezzo paese :shock:

ma soprattutto...consiglierei di non vergognarsi di preferire regali in busta! :mrgreen:

e voi?che consigli dareste alle future spose?
Quello in grassetto te lo straquoto,magari non scrivendole nelle partecipazioni,non mi sembra il caso,ma con il passaparola funziona.
Io ho fatto una sola lista nozze e non me l'hanno nemmeno completata purtroppo alcune persone hanno preferito regalare oggetti inutili,ammetto che qualcosa l'ho anche buttata :oops: :-? .
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
Avatar utente
dareia
utente senior
utente senior
Messaggi: 1265
Iscritto il: 10/02/2012, 20:32
Località: St. John's, NL, Canada
Contatta:

Re: Lista nozze: pentimenti e rimorsi

Messaggio da dareia »

Noi niente lista nozze, dal momento che sarebbe stata dura portarsi via i regali in valigia :mrgreen:

Per fortuna abbiamo amici e parenti abbastanza intelligenti e molti hanno chiesto ai miei o a noi cosa volessimo... ovviamente quando proponevano la busta mia mamma rispondeva sempre che sarebbe andata benissimo [2/icon_winkle.gif]
Quindi alla fine abbiamo avuto si qualche regalo (cornici, tazze, soprammobili...) ma la maggiorparte sono state buste.
Io decisamente non me ne sono pentita e rifarei la stessa scelta [2/icon_super.gif]
Daria

Immagine
valsofal
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 87
Iscritto il: 10/11/2013, 20:57
Contatta:

Re: Lista nozze: pentimenti e rimorsi

Messaggio da valsofal »

Noi abbiamo fatto una lista sola, nel classico negozio di casalinghi.
Ci sono cose che non ho ancora usato, ma pochissime, tipo la raclette, la pentola per fare il pesce e la paletta per le torte D'argento (ma perché l'ho messa in lista? Ero ubriaca? :roll: ).
Abbiamo scelto un unico servizio, da 24, e lo consiglio alle spose con famiglie numerose.

Altra scelta azzeccatissima sono state le valigie, bellissime e utilissime.

In linea di massima se gli sposi devono proprio mettere su casa da zero una lista é consigliabile, perché tanto prima o poi certe cose dovrai comunque comprarle e tanto vale farsele regalare, magari più di qualità (e quindi più care). Però consiglio anche di andare a scegliere le cose già con le idee chiare, per non trovarsi a mettere in lista cose che non servono, che non si useranno...è per cui si dovrà trovare posto in casa (ma magari questo fa pensiero solo a me che ho una casa minuscola :lol: )
Immagine
formichina
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 3810
Iscritto il: 17/01/2012, 14:46
Contatta:

Re: Lista nozze: pentimenti e rimorsi

Messaggio da formichina »

io la lista l'ho fatta perchè in tanti rompevano col fatto che non sapevano cosa regalarmi. dalla lista hanno preso si e no 3 cose, il resto non eravamo costretti a prenderlo ma c'erano delle cose che avevo scelto perchè mi servivano (vedi lo schiacciapatate) e quindi abbiamo preso noi il resto.
meno male che regali extra sono arrivati ma quasi tutti molto belli e graditi. per il resto la gente è stata pigra ed ha messo i soldini nella busta. l'unica cosa brutta brutta: 50 euro falsi...
Immagine
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: Lista nozze: pentimenti e rimorsi

Messaggio da Lucia »

formichina ha scritto:io la lista l'ho fatta perchè in tanti rompevano col fatto che non sapevano cosa regalarmi. dalla lista hanno preso si e no 3 cose, il resto non eravamo costretti a prenderlo ma c'erano delle cose che avevo scelto perchè mi servivano (vedi lo schiacciapatate) e quindi abbiamo preso noi il resto.
meno male che regali extra sono arrivati ma quasi tutti molto belli e graditi. per il resto la gente è stata pigra ed ha messo i soldini nella busta. l'unica cosa brutta brutta: 50 euro falsi...
Non ci posso credere 50 € falsi???? :shock: :shock: :shock: :eek: :eek: :eek: Non so se vinci tu o io il premio del miglior regalo,il mio regalo peggiore (quello che poi non mi sono portata a casa): tazzine anni 50/60 in acciaio in una scatola vecchissima e rotta,orribili! :-?
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: Lista nozze: pentimenti e rimorsi

Messaggio da Babette »

€ 50 false è vergognoso...io le avrei spedite al mittente con un bel bigliettino.... :shock:
lasciamo il beneficio del dubbio che non se ne siano accorti?....mha....

il miglior regalo ricevuto sono state delle valigie stupende di Bric's, comodissime...avevamo le valigie in lista,ma queste sono state anche più belle...
il peggior regalo un intero servizio di piatti molto classico,brutto e neanche di qualità...abbiamo cercato di cambiarlo,ma il negoziante si è rifiutato...lo ha tenuto mia suocera con la promessa( :mad: ancora tale) di prendercene uno lei a nostro gusto,dato che erano ospiti su cui aveva tanto insistito...vabbè non ripensiamo ai preparatavi ecc. che nervi...
Immagine
Avatar utente
momy81
moderatore
moderatore
Messaggi: 3533
Iscritto il: 22/12/2011, 23:28
Località: castellana grotte -ba-
Contatta:

Re: Lista nozze: pentimenti e rimorsi

Messaggio da momy81 »

Anche noi 3 liste:
-agenzia viaggi:viaggio coperto al 90%,(ma era comunque una somma non da poco)
-negozio di casalinghi:lista sostanziosa e anche li,coperta quasi interamente (anzi tra regali extra che abbiam reso e qualche buono che qualcuno ha fatto,abbiamo potuto spendere diverse centinaia di euro dopo il matrimonio e prendere cosine a cui non avevamo pensato [2/icon_winkle.gif] )
-Euronics per piccoli elettrodomestici,anche quella tutta coperta.
Siamo stati più che soddsfatti,contando anche numerose buste,sempre gradite :mrgreen:
Però tra tutte,la più gradita,quella che rifaremmo e che consigliamo sempre è stata quella in agenzia viaggi. [2/icon_syda.gif] [2/icon_syda.gif]
sveva dice..."tutt'unpuntoevirgola" Immagine
Avatar utente
Nikita
moderatore
moderatore
Messaggi: 5868
Iscritto il: 13/01/2012, 19:31
Contatta:

Re: Lista nozze: pentimenti e rimorsi

Messaggio da Nikita »

allora, anche noi avevamo 3 liste:
- una viaggi per colleghi, amici lontani, parenti lontatni: l'importo non era molto grande e noi avevamo dato un congruo anticipo. Devo dire che l'abbiamo finita e siamo riusciti a fare una bella crocera togliendoci tutti gli sfizi, quindi approvatissima [2/icon_syda.gif]
- una al paesello che ha avuto un successone! avevamo messo tantissime cose e la lista e' praticamente stata fatta tuta, l'unica cosa che ho dovuto coprire e' stato il servizio di piatti e qui in effetti tornando indietro modificherei delle cose:
1) farei una riflessione maggiore sul nostro stile di vita prima di inserire in lista cose che magari ti dicono di mettere ma che non userai mai! es. la friggitrice: io nnfaccio mai fritti, ero mbriaca quando ho messo 150 euro di friggitrice in lista??? :roll: tornassi indietro metterei uno stereo bello, perché ci manca ancora adesso!

2) abbiamo speso tanto per il servizio di piatti buono, ma l'ho usato una sola volta, oggi coem oggi ne prenderei uno meno bello e meno completo (ma quando mai mi prendo un te' alle 5.00 con le tazze da te' di bone china?????) per prenderne uno da 24 piu' gestibile e meno delicato

3)riprenderei la lavasciuga 1000 volte e ancora altre mille! e mi pento di nn averci messo il roomba!

- a una in citta' da me ma che nn ha avuto molto successo: i proprietari erano antipatici e ci sono andate poche persone, per fortuna le cose che mi piacevano tanto le hanno prese!

anche noi abbiamo avuto le buste e i fuori lista, oltre a una marea di cornici :lol: pero' posso dire di essere stata fortunata perché tutti i fuori lista erano belli e li stiamo usando un sacco, solo due casi ci sono stati: in un caso sono riuscita a cambiare l'oggetto e ho inserito un menage per condire che usiamo tutti i giorni, nel secondo caso non l'ho cambiato e pazienza ormai mi ci sono affezionata :lol:
'"Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile." A. Camus
Rainyday
moderatore
moderatore
Messaggi: 4600
Iscritto il: 17/01/2012, 16:06
Contatta:

Re: Lista nozze: pentimenti e rimorsi

Messaggio da Rainyday »

Noi già vivevamo insieme per cui abbiamo fatto una lista di sfizi, non è stata tutta coperta, ma fa niente :mrgreen:
Abbiamo avuto qualche orrore, che adorna la nostra cantina, ma poca roba.
Io non ho voluto il servizio di piatti bello e sono ancora felicissima di questa scelta. Casa nostra è piccola e anche volendo non potremmo avere molti ospiti, rimanderò l'acquisto di un servizio con più coperti se e quando avremo una casa più grande
L'intelligenza non è un vantaggio ma un incidente di percorso
Immagine

Immagine

Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti