Lista nozze: pentimenti e rimorsi

SOS come salvarsi da regali inutili e noiosi.
Moderatore:Nikita & Momy81
pasquina64
utente senior
utente senior
Messaggi: 801
Iscritto il: 01/02/2012, 16:57
Località: Scansano
Contatta:

Re: Lista nozze: pentimenti e rimorsi

Messaggio da pasquina64 »

io a suo tempo non feci la lista nozze, lasciai semplicemente l'iniziativa agli invitati, dicendo semplicemente che tanto dovevamo mettere su casa e ci serviva tutto, mi sono capitati orrori che ancora ho in casa ben nascosti e assolutamente inutili, mi è capitato anche la pentolina di smalto bianco rifinita in rosso che si trova in tutti i mercati a 5 euro, allora forse 1000/2000 lire regalata da ben 8 persone, ma non importa si vede che di più non potevano, credo che in un altro posto qualche tempo fa vi abbia fatto vedere gli orrori, ma tutto fa parte del nostro matimonio e ormai mi ci sono abituata il servito di piatti da bambole che non mi piaceva proprio ormai dopo 25 anni è solo un ricordo costituito da 2 piatti piani che ancora resistono.


posso dire una cosa a niky riguardo il servito buono? ma non ti offendere eh TE LO AVEVO DETTO che non serviva, il mio che tra l'altro non mi piace non mi è mai piaiuto e mai mi piacerà in porcellana bianca con filo in oro zecchino della richard ginori con servito da caffè coordinato, regalo delle zie de mio babbo che pagarono 800.000 lire l'ho usato 1 sola volta e proprio per sfizio di dire che lo avevo usato, perchè tanto se ho gente e mi serve il servito da 12 uso quello dei miei testimoni della thun con i gigli rosa che mi piace molto di più e lo trovo molto più partico
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: Lista nozze: pentimenti e rimorsi

Messaggio da Lucia »

Io invece il servizio di piatti "buono" lo uso spesso quando ho ospiti,non è un servizio costosissimo per carità,ho preferito non mettere in lista pezzi troppo costosi,ma quando ho ospiti lo uso anche perchè ho solo quello e un altro servizio di piatti che non era in lista ma che mi piace tantissimo regalatomi dalla zia abruzzese di mio marito e quindi o uso quello o l'altro a seconda di come addobbo la tavola. :mrgreen:
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: Lista nozze: pentimenti e rimorsi

Messaggio da Babette »

concordo con Dina sulla reale utilità del servizio buono..
a me piacerebbe aver ricevuto un bel servizio,bianco,semplice ma fine, per usarlo sempre,però.
tutti i giorni!

ho dei bicchieri molto belli,ad esempio,che uso ogni giorno e aggiungo solo i calici,della stessa linea,quando occorrono. :mrgreen:
è una linea IVV ormai "classica" ,quindi eventuali reintegri sono semplici -sebbene sia una qualità molto alta...capita che mi cadano i bicchieri dall'alto e non si rompano :shock: -

per il resto, mi va benissimo anche il servizio ikea base che abbiamo scelto,e a pensarci bene,lo avrei preso tutto bianco. [2/icon_syda.gif]
invece ho scelto i piatti base in verde chiaro,molto bello,e coppette e sottopiatti con il viola,ma mi sono annoiata del verde,e poi sono una maniaca naturale dell'abbinamento dei colori tra cibo e piatti :oops: :oops: . :roll:
insomma,una scelta basic e di facile integrazione di pezzi rotti o pezzi colorati abbinabili da cambiare,senza troppi scrupoli,secondo me è una buona scelta,più alla mano per una famiglia media italiana :lol:

poi è anche un fatto di carattere..Lucia,che è una dea del ricevere, sa anche sfruttare bene un doppio servizio [2/icon_pray.gif]
Immagine
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: Lista nozze: pentimenti e rimorsi

Messaggio da Lucia »

Onestamente se ce l'ho lo uso,altrimenti che ce l'ho a fare??? :mrgreen:
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
Rainyday
moderatore
moderatore
Messaggi: 4600
Iscritto il: 17/01/2012, 16:06
Contatta:

Re: Lista nozze: pentimenti e rimorsi

Messaggio da Rainyday »

Lucia ha scritto:Onestamente se ce l'ho lo uso,altrimenti che ce l'ho a fare??? :mrgreen:
Eh infatti, io non ce l'ho perché tanto non lo userei :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
L'intelligenza non è un vantaggio ma un incidente di percorso
Immagine

Immagine

Immagine
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: Lista nozze: pentimenti e rimorsi

Messaggio da Babette »

Rainyday ha scritto:
Lucia ha scritto:Onestamente se ce l'ho lo uso,altrimenti che ce l'ho a fare??? :mrgreen:
Eh infatti, io non ce l'ho perché tanto non lo userei :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
bhè c'è anche chi lo prende e poi non lo usa (la maggior parte,secondo me) :lol:
Immagine
Avatar utente
Nikita
moderatore
moderatore
Messaggi: 5868
Iscritto il: 13/01/2012, 19:31
Contatta:

Re: Lista nozze: pentimenti e rimorsi

Messaggio da Nikita »

Dina lo so avevi ragione!!!! Ma io se nn uso il servizio buono nn è x gli ospiti, ma x mm! :grin: che riesce a spaccare qsiasi cosa!!!! Fosse x me lo userei di più anche xche l'ho scelto come lo volevo [2/icon_syda.gif] solo che lo devo tirar fuori io, pulire oo etc etc alla fine rinuncio..... e cmq benedico i servizi arrivati fuori lista chr udiamo tutti i gg.
'"Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile." A. Camus
Avatar utente
Nikita
moderatore
moderatore
Messaggi: 5868
Iscritto il: 13/01/2012, 19:31
Contatta:

Re: Lista nozze: pentimenti e rimorsi

Messaggio da Nikita »

Dina lo so avevi ragione!!!! Ma io se nn uso il servizio buono nn è x gli ospiti, ma x mm! :grin: che riesce a spaccare qsiasi cosa!!!! Fosse x me lo userei di più anche xche l'ho scelto come lo volevo [2/icon_syda.gif] solo che lo devo tirar fuori io, pulire oo etc etc alla fine rinuncio..... e cmq benedico i servizi arrivati fuori lista chr udiamo tutti i gg.
'"Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile." A. Camus
eleair
utente senior
utente senior
Messaggi: 1711
Iscritto il: 30/01/2012, 14:41
Contatta:

Re: Lista nozze: pentimenti e rimorsi

Messaggio da eleair »

noi lista viaggio!! la cosa migliore si potesse fare!

poi una microlista per far felice mamma, usata solo per le cose a cui tenevamo di più...

solo due cose inutili: un set di cornici convertite in altro e la pastaiola dell'alessi, che è una trappola infernale inutilizzzabile!


ma solo io riesco a girarmi con 4 servizi di piatti?? tutti di riciclo peraltro... :lol:
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: Lista nozze: pentimenti e rimorsi

Messaggio da Sveva »

io ho tanti di quei piatti e bicchieri da stendere un esercito...ahahhahahahah
ma sono extra matrimonio. solo una linea di bicchieri amatissimi viene da lì :-)
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti