Consigli

La testimonianza delle vostre emozioni e dei vostri ricordi.
Moderatore:
Rispondi
Soleluna
utente senior
utente senior
Messaggi: 1294
Iscritto il: 07/01/2013, 20:13
Contatta:

Consigli

Messaggio da Soleluna »

Se dite inserisco i link dei fotografi che ci hanno colpito…
ho letto il regolamento e penso di poterlo fare, giusto? [icon_biggrin.gif]

pronte?? :mrgreen:
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: Consigli

Messaggio da Lucia »

Vai inserisci pure così potremo darti una mano! [2/icon_winkle.gif]
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
Soleluna
utente senior
utente senior
Messaggi: 1294
Iscritto il: 07/01/2013, 20:13
Contatta:

Re: Consigli

Messaggio da Soleluna »

inizio con quelli a noi più vicini geograficamente (che sarebbero i più comodi).

per ora non dico niente su quale sia il mio preferito (e quale del fidanzato)..
lascio a voi tutti i commenti, poi ne parleremo! [2/icon_eyes.gif]

Luca Fabbian - http://www.lucafabbian.it/new/

Lancio del Riso - http://www.lanciodelriso.it

Nero su Bianco Fotografia - http://www.italianweddingphotographers.it

premetto solo che (purtroppo) dal vivo abbiamo visto operare solo Lancio del Riso, gli altri li ho scovati io su internet..
tra le scelte dei nostri amici sposati non ci è piaciuto nessun servizio/album purtroppo..
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: Consigli

Messaggio da Lucia »

Ho visto i 3 siti di corsissima ,tutti e tre mi piacciono molto,forse il primo mi ha colpito di più.
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
Avatar utente
Nikita
moderatore
moderatore
Messaggi: 5868
Iscritto il: 13/01/2012, 19:31
Contatta:

Re: Consigli

Messaggio da Nikita »

Il terzoo senzs ombra di dubbio. Mi sembra proprio di un altro livello :) più dettagli e più emozioni!
'"Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile." A. Camus
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: Consigli

Messaggio da Sveva »

ho dato un'occhiata ai tre siti:
il secondo mi ha annoiato molto, l'impressione è stata quella di "già visto....e anche meglio"
come un volersi uniformare allo stile in voga ma con scarsa personalità.
tecnica e inventiva si trovano per me sullo stesso piano nelle loro foto e non sono nella "top ten"
:-?

il primo:
buon manico...cioè belle inquadrature, bella luce, grana pulita, attenzione ai dettagli, molto fedele allo stile reportage
inquadra ciò che c'è rispettando le caratteristiche di ogni evento senza voler strafare

l'unica pecca, se devo trovare qualcosa è qualche défaillance pratica....qualche luce naturale malgestita e qualche eccesso di bilanciamento colori in post produzione.
ma davvero poca roba
nel complesso non è male.


il terzo....

qua non me ne voglia Nikita ma proprio non ci siamo per me :roll:
questo è proprio il caso di quella famosa "grana opprimente" di cui ho già parlato
è una sensazione di oppressione e restringimento del campo visivo dovuta alla post produzione soprattutto nei bianco e neri.
(anche se ne è un esempio a colori anche la foto del portfolio con il campo di grano o nella sez "ceremony" la foto dei bimbi paggetti e damigelle con fondo sul parcheggio :-? )

li trovo poco da reportage vero e molto da posa-finto-passavo di là per caso :roll:
la sez."you and me" non ha nulla di spontaneo ..... e si vede.

sulla questione luce-colori-grana posso farne un gusto personale (ma anche no) sulle inquadrature in posa è un dato abbastanza oggettivo
non è un male....nel senso che se a uno piace lo stile in posa è giusto che ricerchi questo tipo di foto
ma se state cercando un reportage io questo terzo esempio proprio non lo vedo...
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: Consigli

Messaggio da Sveva »

se posso dare un consiglio io direi di non limitarvi a cercare solo ciò che avete intorno a voi
credevo che ingaggiare un buon fotografo lontano da casa avesse chissà quali costi proibitivi...e invece così non è stato.
nella mia città mi sono stati proposti servizi professionali ridicoli (immaginate ridicolo...e moltiplicatelo epr un numero che vi piace ) allo stesso costo del magnifico servizio che poi abbiamo avuto, "scomodando" un nome abbastanza rinomato.
chiedere è lecito e rispondere è cortesia... io un giro on line me lo farei e un paio di richieste di preventivo le manderei, hai visto mai :-)
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: Consigli

Messaggio da Babette »

così, di primo acchito, il primo mi è piaciuto subito molto per l'eleganza delle foto e per un'emozione che non saprei spiegare.

il secondo proprio no,non so dare spiegazioni tecniche,ma mi sembrano piene di ombre,sembrano fatte dagli invitati :shock:
le ultime sono molto belle,ma anche troppo cariche,per me...come se non sapessi bene cosa guardare. :oops:

se posso,per l'esperienza che abbiamo avuto noi,avevamo selezionato tre fotografi,alla fine abbiamo scelto l'ultimo della nostra personale prima "classifica".

il primo aveva un sito pazzesco,foto emotivamente cariche,b&n chic...poi,confrontando diversi d'album dal vivo...bhè,le pose erano sempre le stesse,quindi certamente suggerite...insomma,poca personalizzazione :roll:
il secondo faceva delle foto eccezionali,ma praticamente tutte solo degli sposi...e noi piaceva che si vedessero i nostri ospiti.

il terzo,anzi, i terzi,una vera equipe,li abbiamo scelti per le foto stupende,la cura nel riprendere tutti,i particolari che in quel giorno magari ti scordi,la disponibilità ad andare da un paese all'altro(i primi due erano perplessi..uno non voleva quasi andare dallo sposo!),disponibilità a fare le foto con gli ospiti da consegnare a fine festa, e grande attenzione anche al video,che gli altri due proponevano molto superficialmente...non so,ci sono sembrati più "rispettosi", e costavano anche molto meno!

è importante,per me, anche la discrezione...loro erano praticamente invisibili,pur aiutandoci a scandire i vari momenti.
ma mi è capitato un matrimonio dove il fotografo comandava a bacchetta persino l'uscita degli sposi e il lancio del riso :shock:
Immagine
Soleluna
utente senior
utente senior
Messaggi: 1294
Iscritto il: 07/01/2013, 20:13
Contatta:

Re: Consigli

Messaggio da Soleluna »

Grazie ragazze per tutti i vostri preziosi consigli!!!
Rispondo un po' alla volta a tutte:

a me piace solo il primo di questi (Luca Fabian). Guardando il sito mi ha emozionato, i dettagli tecnici che ha colto l'occhio fine di Sveva io non li noto, perché sono una ciofeca in quanto a tecnica… ma devo dire che finora è stato l'unico che (almeno dal sito) mi ha fatto pensare "mi piace, voglio prendere un appuntamento con lui in studio".
devo ancora far vedere con calma il sito a R. ma credo che gli piacerà.

il secondo l'ho inserito perché "piace al mio fidanzato", c'è da fare una premessa però… lui non ha mai prestato troppa attenzione ai fotografi di matrimonio, non ha visitato tanti siti; secondo me a lui piace lo stile che propongono, ma si renderà conto da solo che c'è di meglio.. (non so se mi spiego)
tra l'altro ho visto da vivo gli operatori ad un matrimonio e non mi è piaciuta la presenza scenica (abbigliamento informale, doveva venire un operatore e ce n'è stato un altro, se non erro… per carità, sposi soddisfatti, ma io non vorrei trovarmi sorprese); non mi piacciono nemmeno gli album, enormi, in cui ci sono tantissime foto.
bocciato :lol:

il terzo ha nome qui in zona, ad alcuni amici aveva fatto belle foto (non ho visto però l'intero album), cmq non mi sconfifera..

vorrei riservare un budget adeguato alla spesa per le fotografie, e non avrei problemi a far venire un professionista "da lontano" anzi…
quelli da fuori però li conosco meno..
se non trovassi niente qui in zona che mi soddisfa, lo farei..

mi piace tanto la fotografia di Alessandro Ambrosetti, che molte di voi conoscono, per esempio.
seguo anche spesso il blog del tuo fotografo, Sveva [2/icon_winkle.gif]
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: Consigli

Messaggio da Sveva »

sono entrambi validissimi fotografi! :-)
mi raccomando il contratto!
con chiunque vi impegnerete pretendetelo sempre! e se c'è scritto che deve venire tizio e caio....quelli devono presentarsi!
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti