ortensie ad agosto

La scenografia dei vostri sogni.
Moderatore: Lucia
Rispondi
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: ortensie ad agosto

Messaggio da Babette »

Formichina ascolta una cosa!!!!!!!
Beppe ha fatto un lavoro per un noto coltivatore di ortensie della prov di Bari,vende ai fiorai.
gli ha spiegato che i fiori vanno colti quando c'è una sorta di fiore centrale giallo,come una specie di pistillo di fiore i cui petali sono i cespuglietti fioriti,non so se è chiaro, perchè sennò si ammosciano subito!!!il segreto è tutto qua!
colti così,prepari il mazzo e lo metti in acqua fresca fino alla consegna alla sposa.
ovviamente più tardi li cogli,meglio è....me lo faccio rispiegare casomai Beppe ricordi o sappia di un orario particolare,tipo la sera prima o la mattina stessa,anche se in genere i fiorai usano per il bouquet fiori freschi appena colti dal produttore. ;)
Immagine
formichina
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 3810
Iscritto il: 17/01/2012, 14:46
Contatta:

Re: ortensie ad agosto

Messaggio da formichina »

oh babette grazie per la dritta!!
io avevo intenzione di fare il mazzetto poco prima di partire per la casa della sposa, che dista 20 minuti da casa di carmine, e così consegnarlo fresco fresco.
Immagine
Avatar utente
Nikita
moderatore
moderatore
Messaggi: 5868
Iscritto il: 13/01/2012, 19:31
Contatta:

Re: ortensie ad agosto

Messaggio da Nikita »

dareia ha scritto:
formichina ha scritto:io penso sempre al clima diverso
da noi ci sono 40 gradi, lì 33!!! e le temperatura vanno a scendere verso agosto, siamo sempre a 900 metri!!!
Il clima che dici tu sembra molto simile a dove hanno la casa di vacanza i miei (dove mi sono sposata io) e le loro piante di ortensie sono sempre fiorite ad agosto... lo so per certo perche' e' due anni che torno solo in quel periodo e mia mamma ne coglie sempre un po' da mettere in vaso in casa :mrgreen:
E sono esattamente del colore che vuoi tu ;)

le ns sono in pienissima fioritura!! [2/icon_winkle.gif]
'"Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile." A. Camus
formichina
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 3810
Iscritto il: 17/01/2012, 14:46
Contatta:

Re: ortensie ad agosto

Messaggio da formichina »

alla fine le ortensie c'erano ed erano bellissime. un addobbo molto semplice ed elegante. le ortensie di mia suocera (le poche spravvissute alle galline) sono servite per decorare casa
Immagine
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: ortensie ad agosto

Messaggio da Sveva »

una fotina ce la posti qui?
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
formichina
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 3810
Iscritto il: 17/01/2012, 14:46
Contatta:

Re: ortensie ad agosto

Messaggio da formichina »

nu... io ero addetta alle riprese quindi niente foto..
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti