Mentre in chiesa...

La scenografia dei vostri sogni.
Moderatore: Lucia
Rispondi
Antonella_TBS
utente senior
utente senior
Messaggi: 606
Iscritto il: 09/05/2012, 14:44
Contatta:

Mentre in chiesa...

Messaggio da Antonella_TBS »

li niente pesci tranquille!!!
[icon_biggrin.gif]

le idee che aveva posta raggio mi sembra all'inizio dell'altra ORRIDA idea dei pesci... mi piacciono assai per la chiesa.. ma la mia paura è che sia un pò vuota...

nell'attesa di andare a fare una foto decente della chiesa all'interno.. provo a farvi capire come me la immagino io..

prima di tutto non mi piace molto piena... mi piace la semplicità in chiesa...
sui banchi sistemati a destra e sinistra naturalmente ci saranno i ventagli (bianchi che ho chiuso con un nastro di organza bordeaux), alternati ai libretti messa (che devo ancora fare......) che saranno stampati su una carta color sabbia e bianca e rilegati con cordoncino bordeaux.

nel corridoio di ingresso.... non la guida (non mi piace) ma due nastri a mo di guida ai lati del corridoio. naturalmente bordeaux. anche se il pavimento è scuro quindi forse sarebbero meglio bianchi...
sopra di questi, vasi (pensavo in altezza crescente) con dentro una base di conchiglie, acqua e candele galleggianti tipo ninfee bordeaux.
quattro per lato diciamo???

poi la nostra seduta, due semplici banchetti vicini, ricoperti da un velo di raso bianco (o una cosa del genere) uniti da un grande nastro di organza bordeaux. le sedie delle mie testimoni e dei suoi sarebbero semplici sedie ma nello schienale un nastro bianco e uno bordeaux che unisce le sedie con un gioco di intrecci e nodi marinari ma tutto molto semplice.

dietro l'altare, c'è una specie di "muro a 3 ripiani" in cui nell'ultimo c'è una statua e la croce. tutto marmo bianco. pensavo quindi a qualcosa di bordeaux ma non ho idea con che cosa riempirlo.

è una chiesa un pò scura forse, quindi dovrà prevalere il bianco. pavimento scuro, banconi scuri, ai lati marmo verde/blu e marmo rosa. un pò un cazzotto di colori messi insieme..... ma è molto carina e raccolta. ci entreranno un centinaio di persone.. quindi non credo tutti gli invitati. mi hanno proposto sedie da aggiiungere ai lati dei banconi. che ne dite? dopo fa tipo effetto "ammucchio"?

fuori dalla chiesa, una specie di "appendino" bianco sosterrà il cesto con i conetti del riso, cesto bianco con organza bordeaux che esce dall'interno.
ai lati del portone.... non so... che pianta mi suggerite??
ripeto pianta... non fiori.. magari una pianta fiorita ma solo fiori no!
:mrgreen:

vi metto un pò di idee...

Immagine

Immagine
fonte google immagini.

sucsate le ho prese qualche tempo fa e non ricordo precisa la fonte!
Avatar utente
momy81
moderatore
moderatore
Messaggi: 3533
Iscritto il: 22/12/2011, 23:28
Località: castellana grotte -ba-
Contatta:

Re: Mentre in chiesa...

Messaggio da momy81 »

Come avrai capito,le mie doti immaginative sono pessime :oops: però così,ad occhio,concordo con te sull'uso del bianco in chiesa.
se è troppo scura e carica di colori,meglio evitare l'effetto accozzaglia.il bordeaux si perderebbe e sarebbe un vero peccato.
la prima immagine,quella con acqua,candele e conchiglie mi piace (anche ciotoloni ),posso permettermi di consigliare la Gypsophila?lo so che non ami i fiori,ma questa è leggera,adorabile...tipo questa...

Immagine
(fioristailprofumodeifiori.blogspot.com)
sveva dice..."tutt'unpuntoevirgola" Immagine
Antonella_TBS
utente senior
utente senior
Messaggi: 606
Iscritto il: 09/05/2012, 14:44
Contatta:

Re: Mentre in chiesa...

Messaggio da Antonella_TBS »

momy81 ha scritto:Come avrai capito,le mie doti immaginative sono pessime :oops: però così,ad occhio,concordo con te sull'uso del bianco in chiesa.
se è troppo scura e carica di colori,meglio evitare l'effetto accozzaglia.il bordeaux si perderebbe e sarebbe un vero peccato.
la prima immagine,quella con acqua,candele e conchiglie mi piace (anche ciotoloni ),posso permettermi di consigliare la Gypsophila?lo so che non ami i fiori,ma questa è leggera,adorabile...tipo questa...

Immagine
(fioristailprofumodeifiori.blogspot.com)
questa Gypsophila non mi dispiace....
[2/icon_winkle.gif]
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: Mentre in chiesa...

Messaggio da Babette »

Mi piace molto il percorso con il nastro e l'allure semplice e curata.
Tuttavia,io rimarrei sul bianco totale,il Bordeaux esclusivamente quello dei cordoncini del libretto e al massimo sui ventagli,come già fatto.io avevo il nastro marrone dell'abito anche sulle bomboniere,e rose bianche e marroni sulla torta,ma mi son pentita..non so,mi sembrava troppo...
Per le candele chiedi,a me piacciono molto [2/icon_syda.gif]
T
Immagine
Antonella_TBS
utente senior
utente senior
Messaggi: 606
Iscritto il: 09/05/2012, 14:44
Contatta:

Re: Mentre in chiesa...

Messaggio da Antonella_TBS »

che ne pensate di quei rami bianco sporco tipici del mare/spiaggia..
avete presente?
Antonella_TBS
utente senior
utente senior
Messaggi: 606
Iscritto il: 09/05/2012, 14:44
Contatta:

Re: Mentre in chiesa...

Messaggio da Antonella_TBS »

tipo questi ma bianco sporco...


Immagine
fonte bianchid.it

a cui potrei appendere quelle specie di palle di legno con dentro conchiglie e stelle marine che ho postato sopra...
rischia di sembrare "natalizio"??
Avatar utente
Nikita
moderatore
moderatore
Messaggi: 5868
Iscritto il: 13/01/2012, 19:31
Contatta:

Re: Mentre in chiesa...

Messaggio da Nikita »

e l'addobbo di raggiodisole?
mitsumatra bianchi (i rami), rose bordeaux e rose bianche, bellissimo!
'"Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile." A. Camus
Avatar utente
momy81
moderatore
moderatore
Messaggi: 3533
Iscritto il: 22/12/2011, 23:28
Località: castellana grotte -ba-
Contatta:

Re: Mentre in chiesa...

Messaggio da momy81 »

Antonella_TBS ha scritto:tipo questi ma bianco sporco...


Immagine
fonte bianchid.it

a cui potrei appendere quelle specie di palle di legno con dentro conchiglie e stelle marine che ho postato sopra...
rischia di sembrare "natalizio"??

ho capito quali sono i rami...a me piacciono tantissimo!!!!! [2/icon_syda.gif]
però piuttosto che le sfere di cui parlavi tu,magari penserei ad altro...
tipo:

apartmenttherapy.com
Immagine

nettletonhollow.blogspot.com
Immagine
sveva dice..."tutt'unpuntoevirgola" Immagine
Antonella_TBS
utente senior
utente senior
Messaggi: 606
Iscritto il: 09/05/2012, 14:44
Contatta:

Re: Mentre in chiesa...

Messaggio da Antonella_TBS »

non male come idea l'ultima postata!!!!
ma dite che che in chiesa vanno bene???

sono un pò... troppo spogli??? :roll:
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: Mentre in chiesa...

Messaggio da Sveva »

la nostra forumina Raggiodisole aveva degli addobbi molto belli, mistumatra e rose bordeaux!

Raggio...hai qualche foto dei vostri addobbi da farle vedere?
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti