Musica in chiesa

Passo dopo passo verso la vita a due.
Moderatore:Daphne
Rispondi
Antonella_TBS
utente senior
utente senior
Messaggi: 606
Iscritto il: 09/05/2012, 14:44
Contatta:

Musica in chiesa

Messaggio da Antonella_TBS »

qualcuna di voi ha mai provato Sax e Organo per la musica in chiesa?
verrebbe fuori una bella cosa secondo voi???
:roll:
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: Musica in chiesa

Messaggio da Sveva »

ti è stata proposta? o l'avete ipotizzata voi?
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
Avatar utente
momy81
moderatore
moderatore
Messaggi: 3533
Iscritto il: 22/12/2011, 23:28
Località: castellana grotte -ba-
Contatta:

Re: Musica in chiesa

Messaggio da momy81 »

Io adoro il sax,ma non so come risulterebbe l'accoppiata con l'organo.da "profana" temo che il primo possa coprire troppo l'altro :roll: .
come mai hai pensato a questa accoppiata?
sveva dice..."tutt'unpuntoevirgola" Immagine
Antonella_TBS
utente senior
utente senior
Messaggi: 606
Iscritto il: 09/05/2012, 14:44
Contatta:

Re: Musica in chiesa

Messaggio da Antonella_TBS »

l'ho pensata io cercando di "sfruttare" l'occasione che vengono a suonare al ricevimento 3 ragazzi con il sax di cui uno ha fatto qualche matrimonio.
ma che sappia io non ha mai suonato con l'organo...

mi piaceva l'idea... ma altrimenti vada solo per l'organo che già c'è in chiesa...
Sveva
moderatore
moderatore
Messaggi: 9980
Iscritto il: 16/01/2012, 12:21
Contatta:

Re: Musica in chiesa

Messaggio da Sveva »

alura...
io posso dirti in base a cosa abbiamo scelto:
anche noi potevamo "sfruttare" i musicisti del ricevimento...che già che avevano fatto il viaggio tanto valeva far fare a loro.
però poi abbiamo pensato che effettivamente non erano ferrati in senso religioso: le proposte di canti erano a "filo-tolleranza" e non era questo il senso del nostro matrimonio.
la "paura" era anche dovuta ad una frase in particolare :
"segnaci sul libretto in quale parte della messa vanno inseriti gli altri canti"
dato che noi ne avevamo diversi.. non soltanto l'ingresso, la Comunione e l'uscita....

e da qui al decisione di trovare qualcosa che fosse nelle nostre corde ma che avesse un senso religioso.
abbiamo scelto il coro gospel della nostra città, religiosamente inserito nelle attività diocesane e musicalmente molto valido.
una scelta all'apparenza inusuale che però aveva pacificato l'inquietudine che c'era presa.
il nostro frate ha parlato con il direttore del coro, i canti concordati benchè fossero in inglese erano tutti canti religiosi e quindi Padre F. è stato contento della scelta!
ImmagineImmagine
Sono un Caterpillar con il cuore di Pandoro! (dice Momy......mah!)
Rainy dice : Sveva, vieni qui, dammi la manina e non disturbare le tate che parlano di cose da grandi!
Immagine
Antonella_TBS
utente senior
utente senior
Messaggi: 606
Iscritto il: 09/05/2012, 14:44
Contatta:

Re: Musica in chiesa

Messaggio da Antonella_TBS »

Sveva ha scritto:alura...
io posso dirti in base a cosa abbiamo scelto:
anche noi potevamo "sfruttare" i musicisti del ricevimento...che già che avevano fatto il viaggio tanto valeva far fare a loro.
però poi abbiamo pensato che effettivamente non erano ferrati in senso religioso: le proposte di canti erano a "filo-tolleranza" e non era questo il senso del nostro matrimonio.
la "paura" era anche dovuta ad una frase in particolare :
"segnaci sul libretto in quale parte della messa vanno inseriti gli altri canti"
dato che noi ne avevamo diversi.. non soltanto l'ingresso, la Comunione e l'uscita....

e da qui al decisione di trovare qualcosa che fosse nelle nostre corde ma che avesse un senso religioso.
abbiamo scelto il coro gospel della nostra città, religiosamente inserito nelle attività diocesane e musicalmente molto valido.
una scelta all'apparenza inusuale che però aveva pacificato l'inquietudine che c'era presa.
il nostro frate ha parlato con il direttore del coro, i canti concordati benchè fossero in inglese erano tutti canti religiosi e quindi Padre F. è stato contento della scelta!
adoro l'idea del coro gospel!!! [2/icon_syda.gif]
originale e bellissima...

io nn amo la musica in chiesa.. non amo i canti in chiesa... per questo cercavo un diversivo... ma i canti proprio cantati sono obbligatori (necessari) oppure potrebbe bastare la musica ad esempio dell'alleluia???
:roll:
Antonella_TBS
utente senior
utente senior
Messaggi: 606
Iscritto il: 09/05/2012, 14:44
Contatta:

Re: Musica in chiesa

Messaggio da Antonella_TBS »

http://www.youtube.com/watch?v=xUTOd0pAInU

fonte youtube.com

una cosa del genere (ma con sax soprano)

ammetto che sto piangendo come una fontana.
:cry:
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: Musica in chiesa

Messaggio da Babette »

i cognati di mio fratello sono musicisti professionisti.
per il loro matrimonio scelsero di non volere canti,ma solo la loro musica di accompagnamento, chitarra classica e flauto traverso,eseguendo musiche religiose francescane e pezzi di musica classica sacra.
era veramente bello e comunque adeguato e coinvolgente.
se ti piace l'idea, puoi contattare un conservatorio o una scuola di musica.

noi avevamo il coro degli amici di MM, accompagnato da mio cugino al violino,il suo alla chitarra classica e jambe! [2/icon_kidra.gif]
con chitarra e violino all'ingresso mi hanno suonato egregiamente il famoso canone di Pachelbel, dato che non volevo assolutamente una marcia.
Immagine
Daphne
moderatore
moderatore
Messaggi: 8770
Iscritto il: 23/12/2011, 0:34
Contatta:

Re: Musica in chiesa

Messaggio da Daphne »

Guarda di obbligatorio non c'è nulla, basta anche solo la semplice musica se tu la preferisci. E a questo punto perchè non solo il sassofonista? Sarebbe molto originale e molto d'atmosfera. L'accoppiata con l'organo non so immaginarla, bisognerebbe sentirli insieme.
Nazipuntina educatamente cattiva - Sveva docet - buahahahah Immagine

Immagine

Immagine
Antonella_TBS
utente senior
utente senior
Messaggi: 606
Iscritto il: 09/05/2012, 14:44
Contatta:

Re: Musica in chiesa

Messaggio da Antonella_TBS »

Daphne ha scritto:Guarda di obbligatorio non c'è nulla, basta anche solo la semplice musica se tu la preferisci. E a questo punto perchè non solo il sassofonista? Sarebbe molto originale e molto d'atmosfera. L'accoppiata con l'organo non so immaginarla, bisognerebbe sentirli insieme.

ho messo un esempio sopra di come verrebbero insieme.. quello è il sax traverso... il suono di quello soprano è un pò più forte/pieno ma potrei chiedere questo in caso....
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti