acconciatura capelli corti

Come fare miracoli per essere la piu' bella del reame.
Moderatore:Momy81
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: acconciatura capelli corti

Messaggio da Babette »

secondo me,urge trattamento per correre ai ripari. :roll:
un bel capello sano è alla base di un'acconciatura splendida,anche con i capelli corti.

per i capelli grassi alla radice,ci sono dei trattamenti indicati,ottimi all'argilla e olio essenziale di arancio amaro.
se ti piace pasticciare,puoi anche prepararti tu la pappetta e la applichi sul cuoio capelluto,massaggiando e tenendo in posa 15 mn prima dello shampoo.
altrimenti vai in un buon salone e fatti consigliare. ;)

ottimi marchi di prodotti professionali sono Gamila, Alterna, logona, Aveda, sebastian, sante, aubrey organics...sono prodotti bio o poco chimici, e li trovi in salone,o anche negli shop online.
Immagine
Rainyday
moderatore
moderatore
Messaggi: 4600
Iscritto il: 17/01/2012, 16:06
Contatta:

Re: acconciatura capelli corti

Messaggio da Rainyday »

Concordo con babette ;)

Un capello grasso alle base e secco sulle punte è in genere un capello trattato con prodotti non adatti.
Che shampoo usi? Così a naso direi che è troppo aggressivo per te.

Come regola generale, cerca di lavare i capelli non più di 2 volte a settimana, fai uno shampo solo e diluisci il prodotto in acqua, asciuga a temperature più basse possibili e usa spazzola e pettine con delicatezza ;)

Se ti vuoi cimentare nel lavaggio con farina di ceci ti spiego volentieri ;) e se vuoi approfondire ti mando un po' di link dove troverai consigli di persone più esperte di me :lol:
L'intelligenza non è un vantaggio ma un incidente di percorso
Immagine

Immagine

Immagine
fecolina
utente senior
utente senior
Messaggi: 4814
Iscritto il: 31/01/2012, 16:20
Contatta:

Re: acconciatura capelli corti

Messaggio da fecolina »

Io come te ho cute grassa e punte secche nonostante li tagli molto frequentemente.
io mi sto trovando bene con questa linea della tigi
http://www.hair-gallery.it/protezione-c ... -pack.html
uno shampoo + conditioner + olio da mettere prima o dopo l'asciugatura.

li lavo ogni 2 giorni però, tipo li lavo il sabato mattina e lunedì sera sono di nuovo da lavare al massimo, ma io ho la cute grassa e con qualsiasi prodotto provato non sono riuscita a prolungare la cosa.

comunque io li decoloro anche sulle punte e ultimamente mi ritrovavo sempre ste punte stoppose, il parrucco mi ha dato sto prodotto miracoloso
http://www.hair-gallery.it/condizioname ... 00-ml.html
da mettere una volta a settimana solo sulle punte prima di metterti a letto e far agire la notte, alla mattina o il pomeriggio successivo li lavi e davvero noti la differenza.
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: acconciatura capelli corti

Messaggio da Babette »

Feco..
ecco la MIA esperienza(opinione personalissima eh) con i prodotti Tigi:
sono fra i migliori come risultato estetico al momento,ma sono puro silicone... :-?

guarda,tra i motivi principali per cui ho abbandonato la mia parrucchiera, il suo ostinato uso di questa linea cosmetica,mi ha provato tutto ciò che mi poteva provare per convincermi,ma sono stati una vera mazzata per i miei capelli tendenzialmente grassi,sottili e delicati...
lì per lì ti sembra il miracolo,usavo uno shampoo che sembrava di passare in una beauty farm...

dopo un pò hai stoppa morta e grassa....li ho dovuti tagliare di seguito più e più volte per farli riprendere.
mai più! :evil:
Immagine
fecolina
utente senior
utente senior
Messaggi: 4814
Iscritto il: 31/01/2012, 16:20
Contatta:

Re: acconciatura capelli corti

Messaggio da fecolina »

babette lo so benissimo.
ma se posso essere sincera un po' me ne frego.

io stavo usando prodotti bio eco e chi più ne ha più ne metta ma per 2 anni ho avuto capelli insignificanti.
la cute era comunque grassa le lunghezze opache e le punte secche.
allora a che pro?
mi dirai che non avevo provato quelli giusti ma ne ho provati moltissimi, lì per lì mi parevano miracolosi ma a lungo andare dovevo cambiare perchè tornavano ingestibili.

tanto io i capelli cmq li coloro e decoloro, comunque li taglio ogni mese e mezzo 2, preferisco spuntarli u npo' di più ma avere per 2 mesi capelli ludici soffici e bellissimi.
non parliamo del viso per cui preferisco evitare i siliconi e petrolati vari ma di capelli [2/icon_eyes.gif]
Babette
utente senior
utente senior
Messaggi: 4884
Iscritto il: 01/02/2012, 12:57
Contatta:

Re: acconciatura capelli corti

Messaggio da Babette »

Fecolina,vero,li curi molto...ma credo che potresti avere dei capelli anche più belli di così.....adoro i tuoi colpi di luce!!! [2/icon_syda.gif]

però, per esempio, Alterna è no sles,petrolati ecc.,ma ha anche un'ottima resa estetica,tra i prodotti più amati,e la trovi in molti saloni. [icon_biggrin.gif]
idem reneè blanche,ha comunque quantità bassissime o nulle di siliconi,per garantire l'estetica,ma non come Tigi che proprio ti ricopre la chioma tipo pellicola...aldilà di questo,comunque sono sostanze che a lungo andare,inquinano l'organismo,per me..
è anche vero che io,sinceramente,non vado a farmi i capelli settimanalmente,quindi dico la mia in base alle mie abitudini...a casa uso shampoo Sante e gel di semi di lino.

bho son considerazioni,ovvio che poi ognuno è padrone del proprio parruccone! :lol:

riguardo alla nostra sposina,per non andare OT......CORRI AI RIPARI!!!! :lol:
Immagine
Chiarafau
utente junior
utente junior
Messaggi: 103
Iscritto il: 14/06/2012, 15:28
Contatta:

Re: acconciatura capelli corti

Messaggio da Chiarafau »

Ma che bel dibattito pr-siliconi vs pro-bio!
Dunque, la mia esperienza dice questo: andando in piscina un giorno si ed uno no, sono costretta a lavarli in pratica tutte le volte che vado....mi sono attrezzata con questa maschera Biopoint pre-piscina da mettere sotto la cuffia, lavare i capelli con uno shampoo eco bio delicatissimo di Tea Natura per lavaggi frequenti, metterne pochissimo nella mano e diluirlo molto con acqua, asciugare, soprattutto l'estate, i capelli alla luce del sole....ma credo che la natura del mio capello (è così da sempre, da che ho memoria) sia proprio quella da capello "grasso", sottilissimo e che si unge dopo qualche ora dal lavaggio, a prescindere da quanto e quale prodotto usi :cry: :cry: Averli tinti poi per più di due anni di seguito, senza tregua, ha solo peggiorato la situazione...
Ho addirittura provato degli integratori e tisane alla bardana e ortica, consigliati dall'erborista, e un miglioramento in effetti c'è stato, ma giusto per qualche settimana, dopodichè è come se avessero ritrovato al loro natura grassoccia e fossero tornati loro stessi [2/icon_keel.gif]
La mia parrucchiera (nonchè mia cara amica, quindi onesta) non mi ha consigliato ulteriori prodotti, ma solo un periodo di astinenza sia da manomissioni di colore che dal cloro, ergo niente piscina per almeno un mese, ricorrerò alla bicicletta o alla palestra, ma hanno bisogno, secondo lei, di riposare un pò...
Attendiamo e vediamo! Vorrei avere anche io dei bellissimi capelli da rivista nel giorno del mio matrimonio.... [icon_biggrin.gif]
"Mi spingerò fino al punto di non ritorno, e se lo troverò -ovvio- lo saprò solo io...."
Immagine
Chiarafau
utente junior
utente junior
Messaggi: 103
Iscritto il: 14/06/2012, 15:28
Contatta:

Re: acconciatura capelli corti

Messaggio da Chiarafau »

...e con questo, come dice Babette, chiudo qui, altrimenti davvero si va OT :)
"Mi spingerò fino al punto di non ritorno, e se lo troverò -ovvio- lo saprò solo io...."
Immagine
Rainyday
moderatore
moderatore
Messaggi: 4600
Iscritto il: 17/01/2012, 16:06
Contatta:

Re: acconciatura capelli corti

Messaggio da Rainyday »

Gli accorgimenti che già usi mi sembrano ottimi ;)
I capelli risentono anche molto dei nostri stati d'animo, per dirti, io in questo periodo ho alcuni problemi personali e da 2 settimane i miei riccioli se ne sono andati :shock:
Se già non lo conosci ti consiglio il sito www.capellidifata.it ;)
L'intelligenza non è un vantaggio ma un incidente di percorso
Immagine

Immagine

Immagine
Chiarafau
utente junior
utente junior
Messaggi: 103
Iscritto il: 14/06/2012, 15:28
Contatta:

Re: acconciatura capelli corti

Messaggio da Chiarafau »

Grazie del consiglio Rainy...vado subito a dare un'occhiata! ;)
"Mi spingerò fino al punto di non ritorno, e se lo troverò -ovvio- lo saprò solo io...."
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti