Anche io troverò l'abito giusto!

Tutto cio' che avreste voluto sapere sull'Abito con la A maiuscola.
Moderatore: Momy81 e Luliclè
Rispondi
Chiarafau
utente junior
utente junior
Messaggi: 103
Iscritto il: 14/06/2012, 15:28
Contatta:

Anche io troverò l'abito giusto!

Messaggio da Chiarafau »

E su suggerimento di Lucia...eccoci qui a parlare del mio abito [2/icon_keel.gif]

Richiamo velocemente quello che ho scritto nell'altro post:

Sto letteralmente "combattendo" con le commesse delle boutique: non amo gli abiti gonfi, i lustrini, i luccichii, le perline, gli strass, da nessuna parte...ho problemi con il bianco, e preferirei avere addosso un altro colore, o comunque diversi dettagli di un altro colore...Non sono ancora riuscita a trovare neanche lontanamente LUI :cry: :cry: Non mi piaccio con nulla!
Ribadisco una certezza assoluta:non essendo io proprio la più bella d'Italia preferisco aumentare il budget per un bravo fotografo piuttosto che quello per un bel vestito...sarò comunque bellissima con il mio sorriso, e la mia assoluta felicità [icon_biggrin.gif]
Dunque, budget ridotto ;)

Max Mara mi piace molto! sono in attesa di avere il mio piano di lavoro di novembre e prendere un appuntamento direttamente a Roma nella loro boutique...resto con il dubbio che siano un pò troppo "anonimi", ma del resto, se non provo non so!

Di Pronovias ne ho provati davvero tanti, ma è come se non ci fosse del feeling fra me e lo/gli stilista/i, non mi sento a mio agio con nessuno dei modelli...:cry:
"Mi spingerò fino al punto di non ritorno, e se lo troverò -ovvio- lo saprò solo io...."
Immagine
Avatar utente
momy81
moderatore
moderatore
Messaggi: 3533
Iscritto il: 22/12/2011, 23:28
Località: castellana grotte -ba-
Contatta:

Re: Anche io troverò l'abito giusto!

Messaggio da momy81 »

Un aiutino in più????
:oops: scusa ma non riesco a pensare a nulla...mi manca un'idea da cui partire...
sveva dice..."tutt'unpuntoevirgola" Immagine
Avatar utente
dareia
utente senior
utente senior
Messaggi: 1265
Iscritto il: 10/02/2012, 20:32
Località: St. John's, NL, Canada
Contatta:

Re: Anche io troverò l'abito giusto!

Messaggio da dareia »

Io devo dire che, se non avessi preso il mio abito dove l'ho preso, a Max Mara ci avrei pensato un pochino... c'e' un negozio Max Mara nella mia citta' e a volte espongono qualche abito da sposa e li trovo abbastanza interessanti!

Io, come te, non amo abiti gonfi, lustrini etc. etc. quindi volevo qualcosa di semplice: le linee di Max Mara per quello non mi dispiacciono... ho anche un'amica che si e' sposata con un loro vestito ed aveva un particolare colorato (visto che dici che non ti va troppo il tutto bianco) e l'abito non m'e' parso per niente "troppo anonimo" [2/icon_winkle.gif]
Daria

Immagine
Avatar utente
Lucia
moderatore
moderatore
Messaggi: 12413
Iscritto il: 22/12/2011, 23:21
Contatta:

Re: Anche io troverò l'abito giusto!

Messaggio da Lucia »

Te ne metto un pò di Max Mara
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
qui li trovi tutti:
http://bridal.maxmara.com/it/Bridal
Webmaster per vocazione---e nell'anima by Sveva
sono nà ragazza all'antica con l'animo da webmaster
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Eleanor Roosevelt
formichina
nuovo utente
nuovo utente
Messaggi: 3810
Iscritto il: 17/01/2012, 14:46
Contatta:

Re: Anche io troverò l'abito giusto!

Messaggio da formichina »

low budget... ok allora non parlo nemmeno di daniela gristina, io l'adoro!!!
Immagine
Chiarafau
utente junior
utente junior
Messaggi: 103
Iscritto il: 14/06/2012, 15:28
Contatta:

Re: Anche io troverò l'abito giusto!

Messaggio da Chiarafau »

momy81 ha scritto:Un aiutino in più????
:oops: scusa ma non riesco a pensare a nulla...mi manca un'idea da cui partire...
Sono stata un pò vaga, in effetti....

Allora, partiamo innanzi tutto dal mio fisico: 1.66, fianchi pronunciati, seno pronunciato (ho una quinta misura), tipico fisico mediterraneo a clessidra, dunque, in base ai modelli che ho provato, posso SICURAMENTE escludere quello a sirena e quello con gonna troppo ampia, mi rendono goffa e eccessivamente "gonfia", quindi direi di no...idem per quanto riguarda il taglio impero...sembro incinta al quarto mese [icon_biggrin.gif] [icon_biggrin.gif]

Mi dona il modello morbido scivolato sui fianchi, con l'attaccatura della gonna piuttosto bassa, che esalta il punto vita e non accentua troppo i fianchi. Adoro la sovrapposizione di stoffe e consistenze diverse, e ribadisco l'assoluto NO per lustrini, paillettes, perline e tutto ciò che emani luce.

Il bianco non lo amo, mentre adoro tutto ciò che è colore, particolarità del dettaglio, o, in alternativa, i colori-natura: beige, terra, maron-glacèe, canapa. Sono pallida, ho i capelli corti e color rame (ma possono sempre cambiare [2/icon_keel.gif] ), occhi marroni...può aiutare nella scelta del colore?

Dettaglio utile: mi sposerò con cerimonia civile in Comune, per cui non ci sarebbero restrizioni per quanto riguarda la lunghezza, la scollatura, l'audacia. Ah, altro dettaglio assolutamente prioritario per me: IL SENO. E' grande. Per cui va reso non volgare, sostenuto...aiutato, ecco [2/icon_keel.gif] [2/icon_keel.gif]

Lo vorrei estroso, ma raffinato, non bianco. Dite che è impossibile? :cry:
"Mi spingerò fino al punto di non ritorno, e se lo troverò -ovvio- lo saprò solo io...."
Immagine
Avatar utente
Nikita
moderatore
moderatore
Messaggi: 5868
Iscritto il: 13/01/2012, 19:31
Contatta:

Re: Anche io troverò l'abito giusto!

Messaggio da Nikita »

tesoro niente e' impossibile!!
allora rimbocchiamoci le maniche:
ho visto da pochissimo un maxmara ed era molto molto bello, semplice e la sposa era prosperosa. ti posso assicurare che teneva tutto! [2/icon_winkle.gif]

e qsa tipo elisabetta polignano?

pensavo a questo:
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
http://www.elisabettapolignano.it/colle ... =23&sito=0

colorato ma chic e senza lustrini!

io direi, cerchiamo di capire prima cosa ti piace, poi pensiamo anche al prezzo. per es se ti innamori follemente di un abito non e' detto che tu nn te lo possa far rifare da una sarta di fiducia, ma prima cerchiamo di farci un'idea [2/icon_winkle.gif]
'"Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile." A. Camus
Avatar utente
Nikita
moderatore
moderatore
Messaggi: 5868
Iscritto il: 13/01/2012, 19:31
Contatta:

Re: Anche io troverò l'abito giusto!

Messaggio da Nikita »

da' un occhiata a questi:
hanno quel tocco di semplicita' e raffinatezza senza fronzoli e poi autenticita' non vuol dire per forza rinunciare allo stile:
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

immgina questo con una semplice cintura bianca:
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

pronovias.com
'"Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile." A. Camus
eleair
utente senior
utente senior
Messaggi: 1711
Iscritto il: 30/01/2012, 14:41
Contatta:

Re: Anche io troverò l'abito giusto!

Messaggio da eleair »

Ciao!!
Allora, io ho provato gli abiti di Max Mara e se devo essere sincera o sei più che acciuga o non ti stanno bene. I modelli scivolati esaltavano la panza a me e mi facevano una vita enorme.
Per quanti riguarda l'assenza di luccichii ecc. non posso che capirti, ho lottato come te per non averne.... Alla fine mi hanno fatto un abito che per qualcuna era piuttosto spoglio, ma che a me piaceva moltissimo!!
Avatar utente
dareia
utente senior
utente senior
Messaggi: 1265
Iscritto il: 10/02/2012, 20:32
Località: St. John's, NL, Canada
Contatta:

Re: Anche io troverò l'abito giusto!

Messaggio da dareia »

Nikita ha scritto:tesoro niente e' impossibile!!
allora rimbocchiamoci le maniche:
ho visto da pochissimo un maxmara ed era molto molto bello, semplice e la sposa era prosperosa. ti posso assicurare che teneva tutto! [2/icon_winkle.gif]

e qsa tipo elisabetta polignano?

pensavo a questo:
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
http://www.elisabettapolignano.it/colle ... =23&sito=0

colorato ma chic e senza lustrini!

io direi, cerchiamo di capire prima cosa ti piace, poi pensiamo anche al prezzo. per es se ti innamori follemente di un abito non e' detto che tu nn te lo possa far rifare da una sarta di fiducia, ma prima cerchiamo di farci un'idea [2/icon_winkle.gif]
Ecco... io non volevo dirlo perche' poi sembra che sia di parte... ma dovresti guardarti un po' gli abiti di Elisabetta Polignano [2/icon_syda.gif] [2/icon_syda.gif] [2/icon_syda.gif]
Certo non sono proprio i piu' economici... pero' dipende tutto dal tuo budget...
Io credo di avere dei gusti simili ai tuoi e dei bei fianchi pronunciati (pero' mi manca il seno, quello io non ce l'ho :roll: :mrgreen: ) e, come dici tu, avevo escluso da subito l'abito a sirena e puntato sulle forme scivolate...
Per un seno come il tuo, io forse punterei su una scollatura tipo scollo americano :roll:
Comunque il vestito postato da Nikita e' meraviglioso [2/icon_syda.gif] [2/icon_syda.gif] [2/icon_syda.gif]
Daria

Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti